annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta cerchi in lega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Scelta cerchi in lega

    Come detto da Ste86, la R con i cerchi da 19 8j monta pneumatici 235. Solo che per non far sfregare la ruota hanno messo una limitazione sullo sterzo ( sterza abbastanza meno rispetto al mio vecchio GTD con i 18). Per tanto se la compri con i 19 ti omologano anche i 18 e i 17, se la compri con i 18 non ti passano i 19 proprio per il motivo della limitazione di sterzo.
    Vsauditore che la ha acquistata con i 18 infatti non ha i 19 a libretto, io che la ho presa con i santiago da 19 a libretto ho tutte le altre misure.
    Nelle GTD e GTI i 19 hanno dei 225 e per questo a libretto son previsti sia i 17 che i 18 che i 19.
    Beati voi giovani che sopportate i 19 e molle ribassate io ho messo i 18 OZ perchè i 19 mi spaccavano la schiena, poi come detto i 18 vanno pure meglio su strada, con 1 19 se la strada non è liscia l'auto in race saltella e si perde di precisione con i 18 diventa un giocattolo da grandi.

    Commenta


    • Re: Scelta cerchi in lega

      Io ho i 17 di base sulla 2.0 tdi e ho o 19 a libretto.... forse il venditore ha capito il mio potenziale 😂😂

      Inviato dal mio SM-N910F

      Commenta


      • Re: Scelta cerchi in lega

        Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
        Quasi tutti hanno i 19" sui libretti G7

        Secondo me la spiegazione c'è e potrebbe essere questa:
        Le Golf non R montano gomme 225 su canale 7,5 in caso di cerchi Oem.
        La R con i 19" monta le 235 su canale 8j ed in fabbrica viene modificato lo sterzo, probabilmente con dei diversi tamponi di fine corsa per ridurre la sterzata. Facilmente è per questo che non viene rilasciato il nulla osta.

        L'unica soluzione sarà mettere cerchi omologati per la R se ne omologheranno, magari con le 225 se non riusciranno ad omologare le 235 perchè effettivamente possono creare problemi.
        Quoto la tua spiegazione che mi sembra ineccepibile anche alla luce di quanto ha poi aggiunto @bellcar

        Commenta


        • Re: Scelta cerchi in lega

          Originariamente inviato da bellcar Visualizza il messaggio
          Beati voi giovani che sopportate i 19 e molle ribassate io ho messo i 18 OZ perchè i 19 mi spaccavano la schiena, poi come detto i 18 vanno pure meglio su strada, con 1 19 se la strada non è liscia l'auto in race saltella e si perde di precisione con i 18 diventa un giocattolo da grandi.
          Io sono tutto meno che giovane ma più che spaccare la schiena i 19" si spaccano loro, almeno sulle strade che ci sono dalle mie parti. Ormai ogni andata/ritorno dal lavoro è una lotteria, e poi come giustamente hai fatto notare sulle strade nostrane anche dal punto di vista prestazionale sono meglio i 18". Quest'inverno lo passo ancora sui 17" con le invernali e poi a primavera si va di 18" ...

          Commenta


          • Re: Scelta cerchi in lega

            Ma no, io giro da due anni con i 19" sia repliche che originali, ed è come girare con i 18" solo un po più rigida, ma non da spacca schiena, c'è di peggio.
            "La mia GTI"

            Commenta


            • Re: Scelta cerchi in lega

              Comunque "con le strade che ci sono dalle mie parti" è una frase che si sente dire da chiunque da qualsiasi posto
              ---> La mia Golf TGI! <---

              Commenta


              • Re: Scelta cerchi in lega

                Credo siamo tutti nella stessa situazione
                "La mia GTI"

                Commenta


                • Re: Scelta cerchi in lega

                  Credo che i cerchi Santiago da 19 siano molto più robusti di tanti altri, "forse" non si piegano nelle buche, le mie due ernie al disco sì.
                  Inoltre la R 7 il problema di saltellamenti lo fa solo mettendo il DCC in race, e in questa posizione diventa poco guidabile, tanto da essere più efficace in individual con sosp. normal e motore in race, con i 18 il problema di saltellamenti e di tendenza a seguire gli avvallamenti della strada praticamente scompare.
                  Lo stesso problema lo avevo sulla S6 con i 265 35 19, su certe strade letteralmente non si superava gli 80/90 pena l'inguidabilità ( fare la E45 era una pena).
                  Ciò non toglie che con i 19 sia bellissima.

                  Commenta


                  • Re: Scelta cerchi in lega

                    Originariamente inviato da cat Visualizza il messaggio
                    Io sono stracontenta dei 19 nonostante sconsigliati da tutti .... macchina rigida macché? Poi ho montato pure le molle adesso è perfetta anche se quando entro in garage ansia [ATTACH]127006[/ATTACH]
                    Complimenti Federica, accostamento cerchi-auto-molle davvero perfetto! Bellissima davvero!
                    Mi levi una curiosità? I cerchi che hai comprato sono OEM o repliche OEM? Come si chiamano? Seppur i multirazze a me non sono mai piaciuti tantissimo, questi restituiscono davvero un bel risultato estetico!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Scelta cerchi in lega

                      Non sono oem ovviamente mi partivano almeno 2 stipendi per dei 19 😣 avrei voluto i pretoria .... o i vossen vfs2 questi somigliano ma non sono proprio la loro replica si chiamano ev 225 di evyce presi su ldprestige ...dopo il montaggio molle felicissima dell'abbinamento

                      Inviato dal mio SM-N910F

                      Commenta


                      • Re: Scelta cerchi in lega

                        Ok grazie per l'informazione! Comunque son belli e stanno molto bene!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Scelta cerchi in lega

                          Ho visto dei cerchi da 15 a 5 razze per la g7 con gomme 195, sapete che marca sono? sicuramente sono originali volks ma non so proprio dove trovarli on line.
                          Vorrei utilizzali per fare il downgrade dai 18 che ho su adesso, visto che sono sprecati per un misero 1.6 105cv ( benchè mappato) e ne beneficio in confort in città. Le gomme da 15 già le ho essendo l'equipaggiamento di serie della trendline.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Scelta cerchi in lega

                            Un downgrade 18"/15" non è poco , comunque tornando alla tua domanda potrebbero essere gli Aspen. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   $_35.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 7.0 KB 
ID: 1248213

                            Commenta


                            • Re: Scelta cerchi in lega

                              🙈🙈🙈🙈

                              Inviato dal mio SM-N910F

                              Commenta


                              • Re: Scelta cerchi in lega

                                Ti prego non farlo

                                Commenta


                                • Re: Scelta cerchi in lega

                                  Commenta


                                  • Re: Scelta cerchi in lega

                                    Originariamente inviato da backtothefuture Visualizza il messaggio
                                    Ho visto dei cerchi da 15 a 5 razze per la g7 con gomme 195, sapete che marca sono? sicuramente sono originali volks ma non so proprio dove trovarli on line.
                                    Vorrei utilizzali per fare il downgrade dai 18 che ho su adesso, visto che sono sprecati per un misero 1.6 105cv ( benchè mappato) e ne beneficio in confort in città. Le gomme da 15 già le ho essendo l'equipaggiamento di serie della trendline.
                                    Ti garantisco che una simile scelta (rispettabilissima) è vista dai più peggio di una Caporetto .. lol

                                    Commenta


                                    • Re: Scelta cerchi in lega

                                      Almeno i 16"

                                      Commenta


                                      • Re: Scelta cerchi in lega

                                        Comunque non sono d'accordo sul fatto che i 17 sian "sprecati" con "soli 105" cavalli. La differenza tra i 15 e i 17, la "senti" eccome, anche in un semplice inserimento in curva a velocità modesta, o nell impostare una curva in un tornante, in una rotatoria ecc ....

                                        Commenta


                                        • Re: Scelta cerchi in lega

                                          Credo monti i 18"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X