annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta cerchi in lega

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Scelta cerchi in lega

Ricordi male... 8.5 x19 et 45

Inviato dal mio SM-N910F

Commenta

Eh beh allora la vecchiaia...
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Tranquillo ti sono vicina ho solo 2 anni in meno cmq era ironico 😘

Inviato dal mio SM-N910F

Commenta

Originariamente inviato da cat Visualizza il messaggio
          Va beh abbassiamo
          Vai Fede,se anche diventa più rigida è un bene,a mia moglie è sparita la cellulite!!!!!
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Se facesse sto effetto la sdraio al suolo e gli faccio omologare i 20 😂😂😂

Inviato dal mio SM-N910F

Commenta

Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Salve a tutti volevo chiedervi una opinione riguardo a questo sito per i cerchi replica: ruoteitalia.com. Vi spiego sulla mia golf vorrei mettere i cerchi della versione R da 18" ma ho sentito la vw e mi hanno chiesto una cifra allucinante. Mentre questi del sito me li darebbero a molto meno, la mia paura è che poi essendo dei replica la durata del cerchio non sia la stessa di quelli originali. Faccio molta strada durante l'anno.
                Qualcuno di voi ha comprato i cerchi da questo sito?
                Se si pro e contro?
                Grazie mille
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Dipende dalla qualità dei cerchio come già detto varie volte a volte conviene spendere qualcosa in più per essere più sicuri tipo cerchi mak e/o simili
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Dopo essermi letto 225 pagine, una domanda mi sorge spontanea: per quale motivo tanti possessori di cerchi da 18 scelgono di montare in inverno cerchi da 17 e relative gomme invernali? Non converrebbe tenersi i cerchi da 18 e montare gomme invernali di tale misura?
                    Per intenderci meglio: un buon treno di gomme invernali da 18 lo si riesce a reperire intorno ai 450-500 euro, mentre scegliendo l'opzione dei 17 pollici abbiamo un costo minimo di 500-600 euro per cerchi nuovi di buona fattura e non meno di 350 euro per il treno di gomme invernali.
                    Ovviamente il mio discorso è puramente teorico basato su prezzi standard, quindi tralasciando offerte straordinarie, scontistiche personali ecc ecc...
                    Dato che dal lato economico è una scelta nettamente più gravosa, esiste un motivo tecnico dietro questa scelta?
                    Mi piacerebbe sapere i vostri pareri dato che siete sicuramente più esperti di me!
                    ---> La mia mk7 Perla Nera <---

Commenta

sinceramente non conosco nessuno che abbia optato per questa scelta. io ho un treno estivo ed uno invernale entrambi per i miei da 19.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Commenta

Beh qui ho letto parecchi post riguardanti tale richiesta e appunto mi chiedevo se ci fossero dei validi motivi per scegliere questa opzione.

Commenta

Io ho scelto i 19 come cerchi e tengo i 17 per le invernali primo perché adoro i madrid e non li venderei secondo perché un treno di gomme invernali da 17 costano mooolto meno di uno da 19 e poi in teoria sulla neve più piccola è la gomma meglio tiene....

Inviato dal mio SM-N910F

Commenta

Ma quanto ci mettete ad ammortizzare il costo del cerchio? Almeno 2 stagioni visto che un un treno di cerchi da 19 ti costa almeno 1000€ no? O sbaglio?

inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
                            1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

fulb Ciao, cerco di raccontarti brevemente la mia esperienza personale:
                              - fino all'inverno scorso non trovavo le 225/40 r18 92Y (ma solo 92V) M+S, quindi avendo il codice di velocità inferiore dovresti in teoria cambiare treno prima del 15 aprile o si è arischio ammenda. Adesso vedremo per l'inverno prossimo.
                              - alcuni marchi premium non le facevano oltre i 17 (a memoria, la butto lì, tipo gli Alpin della Michelin)
                              - dovendoli ordinare un prodotto non a magazzino il costo superava di molto i più diffusi 225/45 17 91H a libretto
                              - L'anno scorso ho usato i 17 sulla neve ed ogni buca era un porcone.. Se sbeccavo i miei 18 diamantati della GTI è meglio non ti dico
                              - In linea teorica su ghiaccio, neve o fondo scivoloso l'ottimo sarebbe tra i 195/65 R15 od i 205/55 R16 perchè hanno spalla alta e morbida oltre che battistrada più stretto rispetto alle misure di cui sopra
                              - A volte alcuni concessionari hanno in promozione un winter's pack cerchi+gomme ad un prezzo molto vantaggioso

Commenta

Si vive una volta sola non penso a ammortizzare per quello ho già il mutuo 😂😂😂 se pensavo ai costi prendevo una trendline con i 15 senza lega ma in ferro😂😂😂

Inviato dal mio SM-N910F

Commenta

Codesto sicuramente ahha
                                  1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

In parte ti hanno già risposto, comunque i miei motivi sono:
                                    sulla neve una ruota "stretta" tipo 205 è meglio di un 225, nel mio caso passo da 235 a 225 e qualcosa miglioro, spalla più alta ovvero minor sensibilità all'effetto binario sulla neve.
                                    Poi un motivo di ordine "logistico", per cambiare le gomme sui cerchi qui da me occorre prenotarsi mesi prima visto che le scadenze sono per tutti nello stesso periodo, con gomme e cerchi le cambio da solo.
                                    Inoltre ho i Pretoria da 19 che costano migliaia di €, li ho sostituiti con degli OZ da 1500 € e rovinarli col sale e la neve non mi piace, così uso i miei vecchi Mak dal cost ragionevole e dalla qualità discreta e se si rovinano non mi angoscio.
                                    p.s. secondo il mio socio io colleziono cerchi e gomme, in tutte le auto di famiglia ho sempre usato questa filosofia anche quando non era obbligatorio avere le termiche e ho uno scaffale con decine di ruote.

Commenta

io forse ti avevo risposto troppo frettolosamente...probabile che da me non sia un'opzione molto gettonata vedendo noi la neve una volta ogni 2 3 anni e se va bene per la durata di si e no 24 ore prima che si sciolga

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Commenta

Grazie per le risposte!
                                        Ovviamente ero a conoscenza del discorso "battistrada minore = maggior resa su neve", ma appunto mi chiedevo se ci fossero altri motivi tecnici.
                                        che poi mi chiedo: ma quanti di coloro che montano gomme invernali percorrono realmente strade innevate?
                                        Personalmente, abitando a Milano, la neve la vedo un paio di giorni all'anno e, con la qualità infima del servizio stradale che ci ritroviamo qui, nei giorni in cui nevica è meglio starsene a casa sotto le coperte, altrimenti sono solo bestemmie e danni assicurati se ci si mette al volante...
                                        Io sono comunque obbligato a montare le invernali dato che percorro ogni settimana un tratto autostradale in cui è vigente l'obbligo delle dotazioni invernali e, con i miei nuovi 18" in arrivo, sono obbligato a dotarmi delle termiche.
                                        Dal lato economico la cosa non mi crea grossi problemi, dato che, con la mia percorrenza kilometrica annuale, anzichè sostituire un treno di gomme normali ogni anno e mezzo, ne sostituisco 2 (normali e invernali) ogni 3 anni, quindi i conti combaciano.

Commenta

ne approfitto per chidere consigli da chi più esperto di me......allora, monto santiago da 19" canale 7,5 J 5x112 ET51.....volendo passare a dei cerchi che arrivino a filo con la carrozzeria, senza sbordare onde evitare problemi, e senza ricorrere all'installazione di distanziali.............secondo voi, o meglio se qualcuno ha esperienza diretta su MK7, su che cerchi devo buttarmi? con che canale, che ET ? variare solo l'offset senza cambiare canale, passare a canale 8 (o 8,5???) mantenendo et51? insomma, chiedo aiuto ai più esperti........PS. non vorrei nemmeno dover cambiare pneumatici avendo 2 set (estivo e invernale NUOVI) e monto 225/35......grazie in anticipo

Commenta

Sto operando...
                                          X