annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto pneumatici Centri commerciali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquisto pneumatici Centri commerciali

Ciao a tutti.

Come avrete potuto notare, nei centri commerciali ormai vendono di tutto, anche pneumatici.
    Ora confrontando i prezzi con quelli proposti dal gommista, si può notare che si riesce a risparmiare un bel po di dindini!!
    Ma la domanda sorge spontanea: Ma come mai riescono a venderle così a basso prezzo??E' semplicemente dovuto al fatto che comprano a stock oppure sono veramente diverse da quelle proposte dal gommista?tipo seconda scelta??

qualcuno sa qualcosa a riguardo??

Re: Acquisto pneumatici Centri commerciali

Comprano a Stock non è detto che sono di 1° Scelta e con DOT recenti queste sono le mie esperienze e su qualche punto vendita per cui lavoro le avevamo anche noi
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

In un centro commerciale della mia zona lo scorso inverno vendevano le Nokian WRG2 ad un ottimo prezzo...nella misura 225/45/17...
      Il dot..almeno di quelle esposte era recente..mi sembra (6 2012)....purtroppo io ho fatto un'altra scelta (sbagliando)...ma il prossimo anno se le ripropongono ...me le prendo...

Giovanni.

Commenta

Almeno negli iper della mia zona (Vercelli) ho notato DOT non sempre freschissimi ...
        The white club

Commenta

Quoto sul discorso del DOT...anche io ho notato che la data di fabbricazione non è molto recente
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ma esistono le seconde scelte nei pneumatici?

Commenta

Se te lo scrivo... sono quelli che hanno difetti nel disegno di solito ma dovrebbero essere segnalati
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ma per non molto recenti cosa intendete?

Sei mesi Un anno... o più?

Giovanni.

Commenta

un DOT di sei mesi un anno...e' super recente ....
                  io sinceramente sulle gomme dell'auto non guardo piu di tanto il DOT...non devo fare rally..o girare in pista....
                  con la moto..il discorso...e' l'esatto opposto per esempio....

Commenta

Quello che penso io sei mesi ...per mé equivale ad un pneumatico fresco.

Giovanni.

Commenta

edit by mod: gli annunci ''cerco'' e '' compro-vendo'' sono ammessi solo nella sezione mercatino, grazie
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Un DOT di sei mesi è sicuramente recente!!!
                        Per quanto riguarda pneumatici di seconda scelta, in questo caso il rivenditore non dovrebbe essere obbligato ad esporlo (per lo meno nei negozi di abbigliamento lo scrivono sempre quando vendono capi scontati poichè di seconda scelta)?!?!
                        Nella mia esperienza personale posso dire di aver acquistato, tanti anni fa, dei Pirelli P3000 per la mia vecchissima Fiat Punto e mi sono trovato benissimo!!!! L'unico neo è che l'installatore convenzionato era parecchio distante dal punto vendita....
                        Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Commenta

Originariamente inviato da marcom89 Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti.

Come avrete potuto notare, nei centri commerciali ormai vendono di tutto, anche pneumatici.
                          Ora confrontando i prezzi con quelli proposti dal gommista, si può notare che si riesce a risparmiare un bel po di dindini!!
                          Ma la domanda sorge spontanea: Ma come mai riescono a venderle così a basso prezzo??E' semplicemente dovuto al fatto che comprano a stock oppure sono veramente diverse da quelle proposte dal gommista?tipo seconda scelta??

qualcuno sa qualcosa a riguardo??
                          Innanzitutto la scelta dei centri commerciali di vendere certi prodotti è per attrarre la clientela maschile nel centro, che poi magari compra altri prodotti (che non avrebbe comprato).
                          Di norma la scelta di pneumatici è legata a poche marche oppure ad un certo range di misure; convenzionata con un gommista.
                          Ovviamente la scelta non è guidata, nel senso che chi le vende non è un gommista.

Originariamente inviato da marcom89 Visualizza il messaggio
                          Ma esistono le seconde scelte nei pneumatici?
                          Si, in pratica le gomme "zero difetti" sono quelle destinate al primo equipaggiamento, mentre le altre vengono destinate al ricambio oppure sono vendute a basso prezzo; per difetto s'intende ad es. il marchio stampato male, non ovviamente non generano pericoli per la sicurezza.
                          A seconda del produttore le gomme vengono indicate con simboli grafici, come cerchi di un certo colore.

Cosa significano le scritte e le misure apposte sugli pneumatici

Commenta

Sto operando...
                          X