@Fra1971 per molle originali DCC intendo quelle che c'erano quando ho acquistato la macchina ovviamente !!!! e certo che sono le stesse delle altre golf 7 con la mia motorizzazione mica ho affermato il contrario , ma è anche vero che con DCC la macchina è più alta delle versioni senza DCC e non solo come affermano sul sito di 0,5 cm ma di piu' !!!! per il resto io non mi intendo di queste cose ma riferisco solo cio' che vedo e cio' che mi viene riferito al service VW quando vado a prendere la roba da loro e COMUQUE al service mi avevano detto che le molle delle auto con DCC sono differenti dalle quelle senza dcc : ma ripeto queste cose io non posso verificarle ameno che non trovi qualcuno che le ha smontate e le possa confrontare con le mie che ho nel garage !!!
........ le molle ribassate che mi hanno fornito sono quelle che propone la VW e che loro ti danno come "Accessori Originali Volkswagen®" , in pratica sono più corte e abbassano la macchina da un minimo di 2,5 a un massimo di 3 centimetri , questo è cio' che viene riportato sul terminale dei SERVICE VW (se poi si riferisce alle GOLF 7 CONFORTLINE non lo so ma la mia quando è arrivata era alta piu' di una confortline sia come altezza totale dell'auto che come distanza tra la ruota e la carrozzeria ,il passaruota insomma ) , che poi la VW si rifornisca da un costruttore esterno questo io non lo so e comunque non ho mai parlato assolutamente di VW-R anche perché non sarebbero affatto compatibili con la mia auto , in realtà quando si va a ordinarle loro ti chiedono il libretto di circolazione per calcolare esattamente il peso della tua auto e selezionare le molle adatte in base appunto al peso .... cosi hanno fatto con me e ho visto che c'erano almeno tre tipi di molle ribassate per auto con DCC selezionabili in base ai diversi pesi delle diverse GOLF 7 (che poi siano le stesse molle ribassate , selezionabili per auto senza DCC io NON lo so proprio) , comunque vai a chiedere e vedi se cio' che dico è verità
C'è anche da dire che tu @Fra1971 hai una GTD ed è possibile che già di suo la tua avesse un assetto piu' basso della mia anche se munita di DCC , io credo questo , e che mettendo le molle ribassate come mi sembra di aver capito che hai fatto anche tu la tua auto si sia abbassata meno della mia perché già comunque più ribassata in partenza con molle stok
Dalla mia cantina con furore ecco la scatola
Commenta