annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Dcc,sospensioni a controllo elettronico,si o no?

Ciao,
    sono in attesa di una 1.4 TSI ACT 150cv con DSG e l'ho ordinata con il DCC.
    Non posso ancora esprimere un giudizio ovviamente, perchè ancora non l'ho provata, ma posso dire che la motivazione che mi ha spinto ad ordinare questo optional da più di 1000 euro, è proprio la possibilità di scelta tra "diverse" auto come dici tu.
    Il punto penso sia proprio questo, poter scegliere come viaggiare premendo solo un pulsante.
    Almeno per me, questa possibilità vale tutta la spesa affrontata.

Commenta

Confermo optional che apprezzo moltissimo !

Commenta

L'unico dubbio che rimane é se una higline senza dcc ha la stessa tenuta e rollio di una con dcc in sport
        1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

a rigor di logica direi di no. Se imposto la modalità Normal dovrebbe essere tarata come una vettura senza dcc (ovvero assetto normale) mentre se uso sport dovrebbe essere più rigida. E' una deduzione perchè io non ho la modalità sport (attendiamo conferme da chi ha la modalità sport)

Commenta

Esatto in teoria no poi in pratica la differenza tra normal e sport in molti dicono essere limitata.

Io ho provato la Gtd di Fra con Dcc 19" e molle ribassate e l'assetto mi è sembrato migliore di quello HL stock...rimane morbida e con un pò rollio ma meglio.

La R SPERO vivamente che abbia tarature ben diverse ma sicuramente sarà così anche solo per il peso in gioco che è decisamente più elevato di una 1.4 Tsi per esempio
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

la R ha la modalità RACE ma guardando nelle info del menu leggo DCC Sport, rispetto alla modalità normale il cambio assetto si sente eccome anche se a mio parere potevano "calcare la mano". Il mio giudizio è un pò di parte perchè montavo un Blistein B14 sulla vettura che avevo prima quindi sono abituato "all'asse da stiro"

Commenta

Ma si spera che la R abbia degli ammortizzatori diversi (e al 99% lo sono) e il nome del DCC fa poco, dipende come è tarato. Spero per te che abbia variazioni ben diverse dal Dcc di Hl o di Gtd/I

i B14 li avevo sulla mia Mk7

Commenta

Le recensioni,quelle che si leggono online delle varie riviste,
                  in pratica molte di quelle sono di una Golf 2.0 tdi con dcc,
                  tutti i tester dicono optional costoso ma con differenze tangibili in termini di comodità,
                  spero bene....

Vado al ritiro,vi farò sapere tra una decina di giorni,tempo di fare un giro in montagna
                  come và anche in sport.

Commenta

Ottimo Bibe...comunque su Hl molto probabilmente ha più senso per chi cerca comfort che sport nonostante già di base sia molto comoda soprattutto rispetto al passato.

Ricordo il test di Quattroruote e ne parlava bene per assorbimento in comfort.

Commenta

In comfort non si sente assolutamente niente, ve lo posso garantire

Commenta

Originariamente inviato da bellcar Visualizza il messaggio
                        Come già detto io sono contento del DCC, sicuramente su certi modelli è pressochè inutile ma sulle versioni sportive fa la differenza.
                        Sulla mia GTD con cerchi da 18 in confort viaggio omeglio su certe strade dissestate , sicuramente senza con l'assetto ribassato del gtd certe strade le dovrei percorrere a passo d'uomo.
                        Se invece l'asfalto è ok in sport l'auto è molto più piatta e ferma .
                        Certamente se cercassi solo il confort non prendevo il gtd e se volessi solo l'assetto potevo rivolgermi ad altro ma con il DCC ho una scelta tra "diverse" auto.
                        Ciao, come possessore di una Gti con dcc condivido pienamente il tuo pensiero. Mettendo in sport inoltre il motore romba maggiormente nell abitacolo : fantastico!

Commenta

Primi 100 chilometri,
                          le differenze tra i tre livelli ci sono ma non sono così estreme ovviamente,
                          in confort mi ci sono trovato benissimo in ogni caso tanto che al momento usata in quella modalità per tre quarti del tempo.

In ogni caso a me non sembra per nulla molla neanche in quella modalità,direi che è il giusto per girare per strada anzi...

Commenta

Credo che tra diversi tipi di motorizzazioni e quindi diversi pesi delle vetture , cambiano le molle e cambi molto la sensazione che da il DCC
                            Mai dire mai

Commenta

Sicuramente...

anche se è un metro di giudizio molto empirico,
                              per curiosità avevo misurato la luce tra la gomma e il passaruota della vecchia Golf con i 16,
                              mediamente 5cm. davanti ovviamente tutto di serie,
                              questa nuova mediamente 6 cm. con cerchi da 17,
                              a me di lato non fa per nulla schifo non sembra particolarmente alta,
                              poi magari sarò io che non sono un'amante degli assetti ribassati.

Commenta

Comunque anche se cambia motorizzazione e quindi molle visto che i pesi son diversi, alla fine sempre assetto higline è, e quindi il risultato dovrebbe essere sempre il solito, semmai cambia su gti/r

Commenta

MMmmmm per me no @powerix , l'assetto è diverso , cambia tutto , almeno la mia sensazione quando ho provato una higline era molto diversa dalla mia , comunque ERA ben più alta delle altre Higline , addirittura la mia messa nel parcheggio della concessionaria in parallelo a tutte le altre svettava di parecchio , e per parecchio intendo un centimetro e mezzo buono , ora pero' ho fatto mettere le molle ribassate ORIGINALI ed adesso è più bassa di circa un centimetro e mezzo rispetto ad una Higline senza DCC , con ovviamente sensibile perdita di confort rispetto a prima ma tenuta di strada eccellente , consumi ridotti di circa un chilometro abbondante al litro e comportamento generale migliorato .
                                  Il costo totale è stato di 420 euro montate e ivate , dalla concessionaria .
                                  Mai dire mai

Commenta

Scusa mi dovresti spiegare,perchè non collego,
                                    come si possibile che abbassando la vettura consumi meno,
                                    stiamo parlando di 1cm. non di 10cm.
                                    la differenza in termini di aereodinamica alle velocità stradali penso sia ininfluente.

Commenta

LUCA_ ma te hai la 140 act? Io comunque ve l'ho detto, e dopo aver provato la 122 l'assetto sembrava uguale in normal
                                      Comunque io dicevo stesso assetto higline tra 2.0 150 con dcc e 1.4 140 con dcc eh, questo intendevo

Commenta

Haa ok, allora si @powerix non avevo capito scusa, io ho la 150cv ACT DSG .
                                        Si è cosi @Bibe consuma un poco meno e lo noto , però intanto sono 3 centimetri più bassa rispetto a prima con molle del DCC originali , e non uno (questo lo puoi verificare andando al service e chiedere ai magazzinieri, la macchina si è abbassata di 3 centimetri ma considerando che prima era uno e mezzo più alta delle normali Higline senza Dcc , adesso con assetto ribassato originale è diventata uno e mezzo più bassa rispetto sempre alle normali higline ) , e comunque probabilmente anche 3 centimetri in meno non sono 10 come appunto dicevi tu e quindi non è questo il motivo del leggero risparmio cioè l'effetto "suolo" , ma penso sia il fatto che l'auto è piu' stabile e si muove di meno , beccheggia di meno , è probabile che quel' ondeggiare che faceva prima la facesse consumare un poco di piu' rispetto alla maggiore stabilità di adesso.... comunque sia dal giorno stesso che mi hanno messo le molle più basse ho visto subito la differenza dal prima al dopo : pero' attenzione parliamo di circa un chilometro in meno al litro , mica di di dieci
                                        Mai dire mai

Commenta

Molle DCC originali? Il DCC interviene solo sugli ammortizzatori le molle che monti sono le stesse di una normalissima golf stock della tua medesima motorizzazione. Per quanto riguarda le molle penso tu ti riferissi alle Mubea e non alle VWR, beh in quel caso se ti è scesa di 30mm buon per te io mi sono fermato a poco più di 15mm. Anche perchè l'abbassamento di 30mm è il massimo ottenibile ma è da considerarsi rispetto all'assetto CL. Questo a me risulta, poi per carità potrebbe essere cambiato qualcosa.

Commenta

Sto operando...
                                          X