annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Dcc,sospensioni a controllo elettronico,si o no?

Considera però che al momento dell'acquisto hai sborsato più di 1000 euro di optionals, anche questo andrebbe messo nel conteggio.
    P.S. Per rispondere a @Luk73, indipendentemente da quanto tieni l'auto, da attuale possessore di auto con DCC, io non lo metterei, limitandomi invece ad acquistare a parte il solo DPS, ciò vale soprattutto se ordinerai un'auto con i cerchi da 17" stock, l'assetto HL è già confortevole di suo e tutt'altro che sportivo, anche se lo propinano come tale.

Commenta

Il sistema dcc in sè è funzionale,
      non per niente lo installano di serie sulla R con ben altre potenze...

Detto questo,chi cerca vetture rigide o assetti ribassati in effetti meglio che guardi ai kit di accessori di altri produttori,
      la scelta del dcc sembra più adatta a chi cerca confort più che sport dall'assetto,al di la dei tre livelli disponibili.

Commenta

La R ha ben altro assetto stock rispetto ad una HL ed esce con i 18" di serie quindi in base a quello che hai appena scritto relativo alla funzionalità del DCC maggiormente fruibile in comfort, contestualizzato alla R probabilmente il tutto ha un senso, poi per carità ognuno può pensarla come crede, io per esempio ho provato diverse HL stock e reputo che l'assetto sia tutt'altro che rigido e sportivo.
        P.S. Giusto per corretta informazione la R in Germania viene commercializzata col DCC optional, quindi il discorso da te sostenuto in precedenza ha valenza ma fino a un certo punto.

Commenta

Io vi posso confermare che la mia 140 in sport é più dura di una higlene 122 senza dcc
          1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Ovvio che ognuno abbia la propria preferenza per l'assetto,
            per alcuni la macchina và benissimo di serie con i 17 per altri ci vogliono i 19 e molle ribassate,
            quindi tutto è relativo,concordo.

Detto questo,viste condizioni di strade e traffico in italia,
            preferisco di netto avere la possibilità di vettura più comoda più che rigida,appunto per gusti personali,
            da qui la scelta del dcc.

Commenta

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
              La R ha ben altro assetto stock rispetto ad una HL ed esce con i 18" di serie quindi in base a quello che hai appena scritto relativo alla funzionalità del DCC maggiormente fruibile in comfort, contestualizzato alla R probabilmente il tutto ha un senso, poi per carità ognuno può pensarla come crede, io per esempio ho provato diverse HL stock e reputo che l'assetto sia tutt'altro che rigido e sportivo.
              E' sportivo rispetto all'assetto della confort line

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
              Il sistema dcc in sè è funzionale,
              non per niente lo installano di serie sulla R con ben altre potenze...

Detto questo,chi cerca vetture rigide o assetti ribassati in effetti meglio che guardi ai kit di accessori di altri produttori,
              la scelta del dcc sembra più adatta a chi cerca confort più che sport dall'assetto,al di la dei tre livelli disponibili.
              Questo è pacifico perchè il sistema non indurisce più di tanto il confort, ma sicuramente regolando su confort, diventa quasi una vettura che si abbocca a ogni curva.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da powerix Visualizza il messaggio
              Io vi posso confermare che la mia 140 in sport é più dura di una higlene 122 senza dcc
              Si ma dipende dalla diversità del retrotreno della 140 rispetto alla 122 e non certo dal dcc.
              sigpic qui una breve descrizione

Commenta

@bergat 122 e 140 hanno entrambe il multilink

Il Dcc pure per me non vale assolutamente la spesa, la Highline è già comfortevolissima con l'assetto stock e i 17" le tedesche nel tempo c'hanno abituato ad altro IMHO

Alla luce del costo dei ricambi poi è quasi una pazzia, dopo qualche anno praticamente ci si ricompra l'optional...spero durino ben di più degli ammo stock
                powerix e ci mancherebbe...
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ok allora ricordavo male e pensavo che la 122 non avesse il multilink. Comunque se per qualcuno la HL è morbida invito a farsi un giro su auto italiane e francesi.

Commenta

Mai considerato l'assetto HL morbido ma definirla altresì una vettura con assetto sportivo quindi presumibilmente tendente al rigido, anche se il tutto rapportato ad una CL, va di presa in giro a mio avviso. Poi tutto è relativo e i giudizi personali saranno sempre i più disparati anche perchè dipende da cosa uno è abituato a guidare e da che auto si proviene.

Commenta

bergat scusa ma cosa c'entrano le auto francesi e italiane? Per quanto, se parli così, direi che non le conosci nemmeno o forse sei rimasto alla Dyane e alla 127. Prova a farti un giro su una Giulietta e poi ne riparliamo. Non serve comunque cambiare Paese, basta guidare una Golf 6 Highline con assetto sport e cerchi da 17 (l'equivalente dell'attuale) e poi tornare sulla 7 Highline per sentire una netta differenza.

Credo in quello che dice Fra1971 sul fatto che questo DCC non sia granché, visto che almeno lui lo ha e lo usa, per quello che costa e leggendo pareri "tiepidi" come il suo non penso lo metterei se tornassi indietro.

Commenta

Comunque il 122 da quello che mi disse il conce aveva il ponte dritto dietro e non a ruote indipendenti come il 140
                        1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                          Ok allora ricordavo male e pensavo che la 122 non avesse il multilink. Comunque se per qualcuno la HL è morbida invito a farsi un giro su auto italiane e francesi.
                          Italiane e francesi è un pò vago...mai provata una Renault qualsiasi con telaio Cup?

E comuqnue proprio per questo ho scritto rispetto a come ci hanno abituato le tedesche che solitamente sono rigide anche con assetti standard, la Golf 7 è poco tedesca in tal senso.

E rispetto alla mk5 Sportline pare di essere su una classe S con MagicBodyControl
                          powerix a me il conce disse che i cerchi mk5 non montavano perche la mk7 aveva il passo diverso...

Commenta

Il dcc sulla gti è una fi.. ta! Sugli altri modelli non lo so.

Commenta

Ripeto,secondo me và in base a quello che uno cerca,
                              a me di comprare una Golf per averla rasoterra e con cerchi da 19 non è mai interessato,
                              difatti fino a oggi,anzi domani....
                              ho sempre usato una normale sportline con cerchi da 16,
                              nonostante questo mi sono tolto ampie soddisfazioni anche in montagna e a ritmi fuori da qualsiasi regola del vigente cds,
                              detto questo (giusto per capire che dei cerchi da 16 sono fin troppo per la guida normale) non sò dove vivete voi come siano le strade,
                              qui solo buche,disconnessioni e dossi come piovesse,
                              quindi a maggior ragione non ho nessun interesse a cercare adesso soluzioni verso cerchi enormi e assetto.

Vi farò sapere le impressioni sul dcc quanto prima.

Commenta

Fermo restando che non mi annovero certamente tra quelli interessati ad avere un'auto rasoterra, comunque concordo con la tua ultima frase, ritenendo che siccome ad oggi non lo possiedi ancora, sia sempre buona cosa provare a lungo le cose prima di darne un'impressione personale. [emoji6]

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                  Italiane e francesi è un pò vago...mai provata una Renault qualsiasi con telaio Cup?

E comuqnue proprio per questo ho scritto rispetto a come ci hanno abituato le tedesche che solitamente sono rigide anche con assetti standard, la Golf 7 è poco tedesca in tal senso.

E rispetto alla mk5 Sportline pare di essere su una classe S con MagicBodyControl
                                  Si ma una cosa sono le auto con dichiarato assetto sportivo, altro quelle normali, e la golf HL è un'auto normale, ma certamente molto più rigida delle normali auto italiane o francesi.

Commenta

bergat la faccina era per sottolineare l'ironia della mia affermazione perchè era una forzatura tanto quanto lo era la tua.

Lasciando stare i luoghi comuni la produzione attuale francese non è assolutamente mollacciona e tantomeno quella italiana. Poi ripeto proprio in considerazione di ciò non si può più dire che la Golf sia rigida perchè lo è tanto quanto le concorrenti (tra tutte qualcuna leggermente più morbida o rigida ci sarà di sicuro) e soprattutto la Hl 7 è morbidissima rispetto per esempio alla Mk5 che aveva Bibe anche se con i 16". Comunque parafrasando la tua affermazione la Golf Hl è un'auto normale con un dichiarato (da vw) assetto sportivo

Bibe rasoterra e 19" non sono mai interessati manco a me...solo da ex possessore di mk5 e mk7 ti ho dato il mio parere sperando di farti cosa utile anche perchè il discorso allo stato attuale era incentrato sull'assorbimento e comfort più che sulla prestazione. Infatti se considerassimo tale aspetto il mio parere sarebbe l'esatto opposto cioè un netto vantaggio della mk5 su mk7 cosa che non si può certo dire dell'assorbimento dove mk7 fa viaggiare decisamente più comodi.

attendiamo le tue impressioni. Ma hai provato una Hl prima dell'acquisto?

Commenta

Si ho provato berlina e variant,
                                      per me già una Golf con i 17 di serie,versione non sportiva,
                                      è solo una questione di immagine,difatti ripeto l'avevo acquistata con i 16 e sono sempre andato benissimo,
                                      consumo gomme minore e minore costo al cambio.

Detto questo,
                                      l'assetto di serie non è rigidissimo ovviamente ma con i 17 l'ho trovato più secco rispetto alla mia,
                                      ovviamente ha sospensioni finite quindi magari l'impressione non è comparabile.

In ogni caso io non parto e non partirò mai dall'idea che una Golf con motore a gasolio sia una macchina sportiva,
                                      quindi il fatto di averla con un sistema di sospensioni che tendono a migliorare il confort per me è solo un plus,
                                      poi in ogni caso per correre con dei 17 e l'assetto in sport che in molti hanno confermato essere bello rigido rispetto agli altri set,
                                      penso che basti eccome.

Commenta

Io ho il DCC e se tornassi in dietro NON lo comprerei per niente al mondo , per me una delusione totale : troppo morbida sembra di fluttuare e il rollio è piu' forte e quindi macchina piu' rumorosa rispetto ad esempio alle due confortline di miei amici dove in quel caso gli ammortizzatori normali sono molto confortevoli senza quella sensazione di fluttuare e le macchine sono molto meno rumorose al rollio , devo dire pero' che io ho cerchi da 17" mentre nel caso delle due conforline ci sono ruote da 16" , pero' alla fine a mio parere il DCC non vale certo i soldi che costa
                                        Mai dire mai

Commenta

Come già detto io sono contento del DCC, sicuramente su certi modelli è pressochè inutile ma sulle versioni sportive fa la differenza.
                                          Sulla mia GTD con cerchi da 18 in confort viaggio meglio su certe strade dissestate , sicuramente senza con l'assetto ribassato del gtd certe strade le dovrei percorrere a passo d'uomo.
                                          Se invece l'asfalto è ok in sport l'auto è molto più piatta e ferma .
                                          Certamente se cercassi solo il confort non prendevo il gtd e se volessi solo l'assetto potevo rivolgermi ad altro ma con il DCC ho una scelta tra "diverse" auto.

Commenta

Sto operando...
                                          X