annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Dcc,sospensioni a controllo elettronico,si o no?

Su questo sono d'accordissimo con te, c'è sempre da imparare e sono il primo io a sbagliare
    per caso mettete le termiche con un'altra misura? Nel caso fate la prova con la stessa auto, nella stessa posizione e poi mi dite.

Da quel che so io, il cerchio più grande mi allontana anche il centro del mozzo per via del diametro maggiore (la spalla ribassata non colma questo gap, almeno questo è quello che sapevo)

Commenta

uhm in teoria la distanza dal centro mozzo al parafango dovrebbe essere la stessa, sia con cerchi da 20", che con l'auto appoggiata per terra sui dischi
      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Qui si legge un pò di tutto,diversi pareri mi hanno indirizzato verso l'acquisto,
        ovvio che per chi cerca solo assetto sportivo e macchina ribassata questa soluzione forse non sia adatta,
        ma per chi cerca come me piuttosto la vettura confortevole tra i crateri che si trovano per strada,
        vi sentite di consigliarlo ?

Commenta

Da ignorante in materia direi che a dare la distanza dal centro mozzo al parafango è l'ammortizzatore, il cerchio se mai con il raggio più grande aumenta la distanza dal centro mozzo a terra.

Commenta

Sì anch'io sapevo così, e le misurazioni le ho sempre prese così anch'io e come detto sono il primo a sbagliare.
            Ma nella mia esperienza personale avevo notato che prendendo questa misurazione anche da centro mozzo a passaruota si era alzata (anche se di poco).
            Magari è stato un caso, misurazione fatta male, ricordi sballati, vai a sapere...

Lasciando perdere il discorso altezza (io avevo messo a fianco una mk6 uguale alla mia con stessi cerchi senza DCC e la mia era molto più bassa), e rispondendo all'ultima domanda di Bibe dipende dal tipo di utilizzo.
            Su una macchina come la nostra con i 16 forse è sprecato (io me la sono trovata così), ma c'è e lo uso un sacco, è comunque comodo, una fig@t@!
            Su una macchina già con i 17 (o più), con cui percorri diversi tipi di strade (accidentate su cui giri meravigliosamente su comfort oppure lisce e perfette su cui giri in sport con la macchina piatta).
            Ovviamente non fa i miracoli, cioè non puoi volare su dossi o buche come se avessi una Panda e non avrai un assetto da pista, ma avrai sempre un buon compromesso.
            Costa tanto e va valutata bene, come dicevi nel tuo 3d la cosa migliore sarebbe provarla...

Commenta

• Re: DCC.. si o no?

Originariamente inviato da Queenplus Visualizza il messaggio
              Ho il DCC sul Gti con cerchi da 19" e posso assicurare che già in normale la macchina è davvero ottima sull'asfalto irregolare e sulle buche. In Comfort diventa ancora più morbida; infatti non lo uso quasi mai. In sport è rigida e lo sterzo molto pesante. Tornassi indietro farei la stessa scelta. Si al DCC
              Ciao, mi fa piacere perchè l'ho ordinata con DCC. Ma ti risulta che sia più bassa o alta rispetto ad una senza? Sul forum qualcuno sostiene che risulti più alta (quindi "brutta"!). Grazie.

Commenta

È più alta di 0,5 cm misurato con hg con Dijon come i miei, non si nota

inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
                1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Come sostenuto da me e non solo, mi confermi che c'è una differenza in altezza, anche se minima, a sfavore delle auto che montano tale dispositivo. Presumo tu abbia utilizzato per effettuare la misurazione i soliti punti di riferimento.

Commenta

Avendo le stesse ruote, ho fatto da centro ruota a carrozzeria nello stesso parcheggio
                    1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Ottimo allora per quanto riguarda l'altezza dovrebbe essere tutto chiaro adesso.

Commenta

Si ma non mi direte che 0,5cm. di differenza a parità di modello e cerchi siano una misura che si nota a occhio...

Anche perchè la Golf eccetto i modelli GT... rimane una vettura media da famiglia come concetto di base,
                        quindi a pensare di comprarla cercando una vettura bassa e rigida forse si sbaglia leggermente direzione.

Commenta

Forse sono stato frainteso nell'ultima affermazione, io semplicemente asserivo al fatto che viene confermato, come avevo già sostenuto in precedenza e diversamente da quanto scrivevano altri, che le auto con il DCC hanno un'altezza maggiore rispetto a quelle senza, tutto lì. Quando l'ho acquistato non l'ho fatto pensando che avrei avuto l'auto più bassa ma credevo di avere dei vantaggi che poi per le mie necessità non ho riscontrato, quindi lo reputo sulla MK7 inutile sia per coloro che cercano maggior comfort, considerando che quest'ultima ha già un'assetto morbido (HL), sia per chi cerca l'esatto contrario, parere personale ovviamente. A posteriori, ti confermo anche che avessi avuto modo di testarlo prima, non lo avrei acquistato quindi ti consiglio, se riuscirai a trovare un mezzo che lo abbia, di provarlo prima di prendere una decisione definitiva.

Commenta

Si ma è da dire che dipende sempre da cosa si cerca,
                            la tua scelta di 19 e assetto con molle,a prescindere dal dcc,
                            ovviamente indica che cerchi macchina bassa e rigida,
                            come avevo scritto e secondo me qui sono arrivate conferme,il dcc è più orientato a chi cerca vettura morbida.

Spero di trovarne una da provare ma la vedo dura su vetture da concessionaria....

Commenta

Guarda, peccato che al Nazionale non era ancora uscito il discorso, altrimenti te l'avrei fatta provare molto volentieri la mia così da farti un'idea.
                              P.S. Concordo sul fatto che il DCC si sia dismostrato più orientato a chi cerca maggior comfort, però anche in questo caso, credo che una HL con 17" estivi o addirittura magari i 16" invernali, quest'ultimo lo abbia già di suo e non valga la pena investire una cifra del genere.

Commenta

Quoto in toto Fra.

Bibe prova una HL normale così ti rendi conto di quanto sia più morbida e meno secca rispetto alla tua mk5!
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

[QUOTE=Ste86;956896]Quoto in toto Fra.

Ciao,

la differenza di 0,5 cm di altezza dal suolo credo che non si noti. Potrebbe invece notarsi l'incremento dello spazio tra ruota e parafango! A me interesserebbe la risposta di chi possiede una GTI performance in quanto penso che gli atri modelli abbiano comportamenti diversi.
                                  Comunque grazie a tutti per il proprio contributo.

Commenta

Ciao proprio ieri ho provato una golf 7 1.6 tdi con Dcc,a prescindere che sono abituato a guidare cariole strausate,comunque sono stato molto contento di come si comportava nei vari tipi di assetto sia in sport e confort, secondo mè chi si lamenta è perché è abituato con assetti estremi quasi da corsa, ma per la guida normale di tutti i giorni è un buon compromesso per avere una macchina "sportiva"o comoda. Sono contento di averla messa nel ordine della mia 2.0 tdi
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao, ho ritirato la mia Gti perf, cambio manuale, e devo dire che il dcc mi piace un sacco: in confort e' veramente confortevole mentre in sport l'auto diventa piu' dura, anche lo sterzo, e inoltre il motore si sente piu' grintoso nell'abitacolo! Fantastico!

Commenta

Ciao, sto per ordinare una Golf 7 HL TDI 2.0, ed ho intenzione di tenerla per 10 anni.
                                        Secondo voi ha senso prendere anche il DCC?
                                        Quello che mi preoccupa sono gli eventuali costi di manutenzione al lungo termine...
                                        Il costo del cambio delle sospensioni è molto alto?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Beh anche se fosse,
                                          la durata dovrebbe essere la stessa di un set di sospensioni normali,
                                          ovvio che in questo caso dovresti acquistare prodotti originali.

Solitamente,ovvio dipende anche dal tipo d'uso e dai chilometri percorsi,
                                          si parla di rifare gli ammortizzatori per chilometraggi importati,dopo i 150.000,
                                          magari avendo il controllo elettronico questa percorrenza protrebbe aumentare,il sistema compensando gli smorzamenti magari riduce l'effetto "usura" degli elementi.

Comunque,giusto a titolo informativo,un ammortizzatore normale attualmente costa: 5Q0413023FH - ammortizzatore a gas - 115€,
                                          un ammortizzatore a controllo elettronico costa : 5Q0413031FK - ammortizzatore oleopneumatico a controllo elettronico - 241€

Io l'ho acquistata con dcc,il miglioramento nel confort di guida compensa la spesa ed eventuale costo mediamente maggiore nel lungo termine per la sostituzione dei pezzi,se necessaria.

Commenta

Sto operando...
                                          X