annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Dcc,sospensioni a controllo elettronico,si o no?

Ciao a tutti sono afflitto da un dubbio, allora sto per ordinare una golf 7 GTI DSG Performance e non so se mettere semplicemente il dps oppure optare per il DCC, mi sapreste dire se secondo voi vale la pena mettere il DCC?
    ho provato una gti senza dcc e volevo capire se con il dcc L'asseto che ho provato io ( standard ) corrisponde alla modalità sport oppure alla normal?
    Grazie mille!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao Marco ti ho gia risposto in mp, comunque l'assetto standard col DCC ce l'hai con l'indicatore su Normal, in più hai la selezione Comfort che col DPS non hai. Sul fatto di metterlo o no, sicuramente lo considero un gadget carino soprattutto per chi vuole l'auto in alcuni casi piu' comfortevole rispetto alla configurazione stock, ma però dopo averlo provato tornassi indietro metterei solo il DPS e un bell'assetto completo.

Commenta

Grazie mille Fra1971
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Fra1971 magari un completo regolabile tipo quello dell'eiabaick, 1400 sacchi ma sarà una bomba credo

inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
          1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Sicuramente tra costo del DCC e molle (come ho io), alla fine la spesa e' quella, ma a mio parere si trovano anche a meno.

Commenta

Scusate ragazzi, ho letto che con il DCC l'auto è più bassa ma chi scrive 10mm, chi 15mm. Ma non dovrebbe variare in base alleimpostazioni scelte? Qualcuno ha dei dati certi i che ha verificato personalmente? Grazie

Inviato dal mio LG-D855

Commenta

5 mm circa più alta della higline normale, affiancata a quella del mio collega ho fatto la prova
                1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Non so dirti le altezze, ma trovo che siano soldi ben spesi. L'ho avuto sulla Golf 6 Tsi 160 , lo fatto inserire anche sulla GTI Performance, non tornerei indietro.
                  Ciao
                  Roby

Commenta

Originariamente inviato da maur9i67 Visualizza il messaggio
                    Ma non dovrebbe variare in base alle impostazioni scelte?
                    il dcc non varia l'altezza da terra in base alle impostazioni, l'altezza è fissa ed è leggermente maggiore rispetto alle altre HL
                    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Vi ringrazio tutti delle vs esperienze che penso siano più affidabili del configuratore. Io pensavo che l'auto cambiasse altezza, risposta sterzo e motore in base ai preset.

Inviato dal mio LG-D855

Commenta

qui trovi una foto delle diverse variazioni del dcc con dps:

All'interno di questo forum ogni utente potrà descrivere la propria <b>Golf MK7</b>, esibirla alla Community e gli utenti potranno commentarla.<br>All'interno di questo forum non viene effettuato il conteggio dei messaggi.

è una delle ultime foto del primo post
                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Accidenti che auto!�� da sballo. Adesso sono fuori col cellulare e non posso. apprezzare come si deve. Poi a casa vedrò con calma. Complementi e grazie per la risposta.

ok ho letto tutto al pc con calma. complimenti per l'auto
                          comunque non riesco a capire, se non varia l'altezza cosa varia? Non sono esperto in queste cose, non è che mi puoi spiegare qualcosa in più? Grazie

Inviato dal mio LG-D855
                          Ultima modifica di Ospite; 01/12/2014, 09:57.

Commenta

Dopo una settimana tiro le prime somme di questo DCC e posso dire che , ALMENO PER ME , questi mille e passa euro sono buttati nel ce... a mio parere questo DCC sulla mia G7 CON CERCHI DA 17" è PESSIMO nel suo insieme , per prima cosa la macchina è altissima : non l'ho misurata esattamente ma a occhi mettendola vicina alla Confort Line del mio amico (quindi una G7 senza assetto) sarà piu' alta di almeno 2 centimetri , cosa assurda !!!
                            Poi tutti e 3 gli assetti sono molto , TROPPO, morbidi perché la macchina "sgondola" parecchio anche mettendo in sport nonostante sia comunque un poco ma non di molto piu' rigida e le RUGOSITA' dell'asfalto si sentono in egual maniera che le altre senza DCC , a mio avviso lo sbattere delle ruote si sente TANTISIMO .
                            L'unica COSA CHE MIGLIORA sono i dossi e buche dolci insomma le ondulazioni della strada ma ripeto che le rugosità e lo sbattere delle RUOTE sul terreno no viene migliorato ,sulla CONFORT LINE del mio amico con cerchi da 16" SENZA DCC la macchina è molto piu' silenziosa che la MIA CON DCC E CERCHI DA 17" .
                            A mio parere pessima scelta questo DCC , dopo le festività la porto a fare un controllo e se mi confermano che è tutto OK cambiero' molle per abbassarla : cosa mi consigliate ??
                            Mai dire mai

Commenta

Sei il primo a dire il vero che si lamenta...

Non è che le gomme di serie siano pessime quelle piuttosto?

Comunque la differenza tra 16 e 17 penso sia il primo discriminante,magari poi con modello di gomma diverso questo anche spiega la differenza di resa acustica.

Commenta

Posso capire Luca, e' purtroppo vero che l'auto risulta un po' piu' alta rispetto ad una senza il DCC appunto; per la mia esperienza, auto prossima ai 40000km, se dovessi dire ultimamente non lo uso quasi mai, sarà il fatto che avendo sostituito le molle a suo tempo, l'auto pur non essendo scesa molto, tale intervento mi ha fatto comunque beneficiare di una maggiore precisione di guida, stabilità tenuta e guidabilità in generale, tanto da farmi ad oggi quasi dimenticare di avere il DCC. Per completezza di informazione io monto cerchi da 19" estivi e da 18" invernali. Personalmente comunque ero curioso di provarlo ma tornassi indietro non lo metterei più, pochi benefici per le mie esigenze e prezzo assolutamente ingiustificato a mio parere.

Commenta

Non è che hai ancora i tamponi sugli ammortizzatori?
                                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Parli con Luca immagino?

Commenta

LUCA_ E' normale quel comportamento, migliorano i dossi e le buche di ampio raggio col settaggio Comfort, non quelli a corto, quelli dipendono innanzitutto dalla frenatura dell'ammortizzatore, e dato che per rendere l'auto morbida l'ammortizzatore viene sfrenato dovrebbe addirittura peggiorare l'assorbimento delle caditoie stradali, sanpietrini e simili.

Ma permettimi, l'ideale per ovviare a questi problemi a parte il DCC che fa quel che può (per avere una sospensione realmente regolabile e non una coperta singola su un letto da 2) dovresti montare delle molle pneumatiche. Se ti interessa ho visto in listino che Bilstein aveva tempo fa articoli compatibili con la Golf VI, a mio avviso se hanno aggiornato la tabella vanno perfetti anche per la 7.

Se detesti la risposta secca non devi abbassare con molle ancor più rigide ma montare molle ad aria che completerebbero il tuo assetto con DCC, oppure molle più morbide (da indice di carico inferiore, per esempio quelle di una motorizzazione più piccola, sono codificate da bollini a colori), in mancanza d'altro attenersi rigorosamente alle specifiche della casa per quanto riguarda il gonfiaggio pneumatici (non 1 decimo di Bar in più) e usare gomme con la spalla più alta (per esempio quelle su cerchio da 16 in luogo delle 17, o le 17 in luogo delle 18).

Ad ogni modo da qualche parte mi pare di avere letto le altezze con/senza DCC, con/senza assetto sport, prova a cercare sul forum in modalità avanzata. Verifica poi che non ci siano ancora i tamponi fra le spire delle molle sia davanti che dietro e che gli pneumatici siano alla giusta pressione.
                                      Ultima modifica di Genio; 01/01/2015, 16:31.

Commenta

Mio punto di vista a riguardo... Il dcc è nato per migliorare il comfort, più che la sportività.... Quindi rispetto a una hl standard ha più lo scopo di diminuire la rigidità, chi lo acquista con idea di assetto rigido forse ha sbagliato mira.
                                        Difatti chi scriveva in precedenza faceva a confronto notare che in sport non è particolarmente rigida e che ha un aspetto confrontabile a quello di serie di una vettura senza dcc.

Inviato dal mio Note 10.1

Commenta

Cito "La regolazione adattiva dell'assetto "DCC" consente di regolare l'assetto nelle modalità Normal, Sport o Comfort, per mezzo di un tasto nella consolle centrale. Gli ammortizzatori regolabili elettricamente si adattano automaticamente e continuamente, così come il servosterzo elettromeccanico, reagendo alle diverse situazioni di marcia tenendo conto delle frenate, delle controsterzate e delle accelerazioni. Il DCC offre un sensibile incremento della sicurezza attiva della guida. Il guidatore non è più vincolato ad un determinato assetto, ma può adattare la propria vettura alle esigenze personali." Cio' premesso in linea di massima concordo con quello che affermi, da quanto scritto pero' si parla chiaramente di tre regolazioni fruibili, che poi invece se ne abbiano i maggiori benefici solo in una è un'altro discorso, li però vengono dette cose un po' diverse e attenendomi a quanto scritto, da possessore qualche domanda sulla reale utilità di questo componente aggiuntivo almeno a me viene spontanea.[emoji6]

Commenta

Sto operando...
                                          X