annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Dcc,sospensioni a controllo elettronico,si o no?

Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Il DCC permette la regolazione delle sospensione. In una Highline va dallo standard al morbido, ma non certo rende più sportivo l'assetto rispetto allo standard. Quindi attenzione alla motivazione per la quale lo si sceglie come optional.
      sigpic qui una breve descrizione

Commenta

mmmm sai che io credo invece che la modalità sport sia più rigida rispetto ad una golf senza dcc? Per quale motivo affermi il contrario?
        gli ammortizzatori per dcc sono totalmente diversi rispetto a quelli standard, quindi ci può anche stare che siano più rigidi su richiesta
        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Te lo do per certo. L'ho chiesto a mio figlio, e la regolazione viene fatta in questo modo. Chiaramente una confort line montando il DCC in modalità sport sarà più rigida rispetto alla confort line standard

Commenta

DCC secondo VW: http://it.volkswagen.com/it/innovazi...l-assetto.html
            parla di 3 tipi di regolazioni e cioè normal, confort e sport a meno che, sul sito VW, non dicano fesserie, bergat tuo figlio si sbaglia.
            Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

Commenta

quindi in sport la mia golf sarebbe come una normale highline, in normal sarebbe più morbida, e in comfort sarebbe morbidissima? mah
              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Personalmente Normal è uguale, confort è più morbida e sport più rigida
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Il DCC va ad agire sulla rigidità degli ammo, quindi in normal è tutto disattivato, assetto standard, infatti la lucetta sulla consolle centrale rimane spenta se ci fate caso, in sport più strong in comfort più soft, in più si ha la funzione individual che permette di fare abbinamenti incrociati, la funnzione eco non l'ho mai usata . Gli ammo sono completamente diversi dagli standard, la mia per esempio monta dei Monroe .Se può interessare comunque la mia esperienza, mi devo ricredere, tornassi indietro 4 belle molle (che ho messo solo ora), semplice DPS e il resto dei soldini me li spendo in qualcos'altro.

Commenta

Raga farò una prova col mio collega che ha Highline senza nulla poi vi dico. Comunque per me avere una sospensione che varia la durezza sicuramente rende meglio su sport rispetto alla Highline normale per fare le stesse curve. In teoria varia continuamente

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Massimo Ricci Visualizza il messaggio
                      DCC secondo VW: http://it.volkswagen.com/it/innovazi...l-assetto.html
                      parla di 3 tipi di regolazioni e cioè normal, confort e sport a meno che, sul sito VW, non dicano fesserie, @bergat tuo figlio si sbaglia.
                      Evidentemente in Volkswagen non sanno quello che fanno. Se lui dirigente tecnico mi dice così, devo crederci. Mettere un sistema DCC, non irrigidisce ulteriormente le sospensioni, come se fosse un Audi RS.

Commenta

Quindi il pro dei 1000€ di spesa quale sarebbe,
                        al limite ammorbidirla?

Il discorso mi interessa,
                        visto che è uno degli optional che metterei in lista.

Se il punto di partenza è l'assetto standard Higline,
                        il livello sport del Dcc corrisponde a quello mentre gli altri due sono più morbidi?

Commenta

Si, mA in sport essendoci comunque una variazione continua in base al fondo, dovrebbe esserci ancora meno rollio rispetto a degli ammo fissi, in teoria

Inviato dal mio iPad sbombardato e dal Nexus 5 ahahahah

Commenta

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                            Quindi il pro dei 1000€ di spesa quale sarebbe,
                            al limite ammorbidirla?

Il discorso mi interessa,
                            visto che è uno degli optional che metterei in lista.

Se il punto di partenza è l'assetto standard Higline,
                            il livello sport del Dcc corrisponde a quello mentre gli altri due sono più morbidi?
                            Si, è così

Commenta

Io personalmente, pur avendo solamente i 17 pollici di serie su Highline e non misure più grosse, a volte sento che vorrei un assetto un pochino più morbido e non ho il dcc. 1000 euro non sono pochi ma se sei disposto a fare la spesa in più fossi in te li metterei

Commenta

powerix . Credo che la variazione continua rispetto al fondo ce l'hai solo in posizione confort. In sport si irrigidiscono e gli ammortizzatori copiano il fondo stradale

Commenta

A questo punto lo riterrei uno degli optional sicuri, presente fino dalla Golf 6 la sua affidabilità non ha mai destato preoccupazioni, personalmente ancora devo leggere di un malfunzionamento DCC.

Sul sistema avevo preso documentazione ed è piuttosto semplice, non è prodotto dalla VW ed è brevettato da un costruttore di ammortizzatori europeo. Il funzionamento in pratica prevede di polarizzare il fluido in cui sono disseminate particelle che a seconda del loro orientamento offrono più o meno resistenza nel passaggio tra le camere offrendo una variabilità di smorzamento.

Dunque niente di più complesso come sospensioni pneumatiche adattive, ma un optional a mio avviso valevole la spesa anche se non mi attenderei grandi stravolgimenti dell'assetto, d'altronde agisce solo sull'amortizzatore e non cambia niente per quanto riguarda il molleggio.

Commenta

Per me un assetto standard Golf con i 17 è tendenzialmente rigido,
                                    non esagerato ma la media delle strade in Italia me lo fà digerire poco....

Difatti,sulla vecchia 5 ho sempre avuto i 16 e non ho mai voluto i 17,
                                    detto questo se dovessi scegliere la 7 e quindi 17 di serie la scelta di avere il dcc era proprio per ammorbidire,
                                    quando vado al lavoro o giro con la moglie preferisco la vettura comoda e assorbire le buche piuttosto che schivarle.

Quindi in questo senso,pur costando mica poco,
                                    penso sia un valido optional.

Commenta

Se lo prendessi per render l'auto più confortevole a mio parere faresti una scelta giusta e che ti consentirebbe di tenere i 17" tranquillamente. Io al contrario che amo l'auto tipo tavola da surf tornassi indietro metterei solo il DPS tenendomi i soldini per un bell'assetino con i fiocchi.

Commenta

Dcc,sospensioni a controllo elettronico,si o no?

Raga per me è una favola, ho fatto 200 km di fipili, da Firenze a Pisa andata e ritorno. In normal non ho mai è dico mai sentito uno scossone o un colpo, la macchina é sempre restata immobile, nessun sobbalzo nemmeno sui giunti dei ponti che fanno schifo, ho i Dijon, vengo da una mito con 215/45 r17, nella stessa strada non si riusciva a stare fermi ed era sobbalzi continui, quelli dietro rimbalzavano. Ho provato a mettere anche confort e sport, in confort fa troppa barca, molleggia veramente tanto tipo citroen ma puoi prendere veramente dei crateri e non senti veramente nulla, in sport sparisce il molleggio ma non diventa dura con la mia vecchia mito infatti speravo di più.
                                        Appena scade la garanzia mi informerò se sarà possibile rimappare la centralina ammortizzatori. O cambiare le molle ma ho paura di aver problemi agli ammo dopo essendo più corte

Lo consiglio verMente

inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro

Commenta

Adesso non esagerare dai in comfort non molleggia tipo Citroen, e poi sulle molle non sono piu' corte, le puoi cambiare tranquillamente, basta che prendi quelle giuste per la tua auto, esistono perfettamente compatibili per chi ha il DCC.

Commenta

Sto operando...
                                          X