annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: DCC.. si o no?

Grazie mille!!!!

Francesco

Commenta

Ciao a tutti sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo....
      L'altra settimana sono andato in concessionaria per preventivo,visto che ormai la mia peugeot 206 è datata di 13 anni quindi mi son fatto fare un preventivo per questo modello e con questi accessori....Ma parlando con un amico,mi ha consigliato di farci mettere anche il cambio DSG e qui volevo farvi una domanda...Ma mettendo il DSG la macchina viene gia predisposta con il DCC e il driving profile selection ?

Modello auto Golf 7 1.6 TDI highline
      colore nero perla
      cerchi madrid 17"
      Mirror pack
      Vetri laterali post. oscurati
      5 porte

Secondo voi c'è qualche funzione che non se ne puo fare a meno ?

Ciao a tutti e grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ho il DCC sul Gti con cerchi da 19" e posso assicurare che già in normale la macchina è davvero ottima sull'asfalto irregolare e sulle buche. In Comfort diventa ancora più morbida; infatti non lo uso quasi mai. In sport è rigida e lo sterzo molto pesante. Tornassi indietro farei la stessa scelta. Si al DCC
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da dexter.ale Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo....
          L'altra settimana sono andato in concessionaria per preventivo,visto che ormai la mia peugeot 206 è datata di 13 anni quindi mi son fatto fare un preventivo per questo modello e con questi accessori....Ma parlando con un amico,mi ha consigliato di farci mettere anche il cambio DSG e qui volevo farvi una domanda...Ma mettendo il DSG la macchina viene gia predisposta con il DCC e il driving profile selection ?

Modello auto Golf 7 1.6 TDI highline
          colore nero perla
          cerchi madrid 17"
          Mirror pack
          Vetri laterali post. oscurati
          5 porte

Secondo voi c'è qualche funzione che non se ne puo fare a meno ?

Ciao a tutti e grazie
          Ciao, il Park pilot ( i sensori di parcheggio ant e post )...utilissimi e a prezzo ragionevole; il DCC è un optional a parte che comprende il driving profile indipendentemente dal cambio manuale o automatico.
          Skoda Octavia Wagon G-Tec

Commenta

Io metterei anche il light pack che non costa una follia...

Commenta

State andando ot.....questa non è la discussione per i preventivi.

Leggo che tutti quelli che lo usano ne sono soddisfatti,
              costa una cifra non indifferente ma visto il degrado attuale e futuro delle strade è un optional a cui già pensavo
              e che le recensioni e le prove su stada confermano come ottimo.

Commenta

Aggiungeteci il fatto che è molto utile anche quando piove perché se non sbaglio diminuendo la rigidità della assetto migliora l'aderenza sui fondi bagnati, se ho detto una castroneria perdonatemi ma a memoria mi pare proprio che gli assetti troppo rigidi siano molto più pericolosi con la pioggia!
                La mia GTI sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Queenplus Visualizza il messaggio
                  Ho il DCC sul Gti con cerchi da 19" e posso assicurare che già in normale la macchina è davvero ottima sull'asfalto irregolare e sulle buche. In Comfort diventa ancora più morbida; infatti non lo uso quasi mai. In sport è rigida e lo sterzo molto pesante. Tornassi indietro farei la stessa scelta. Si al DCC
                  Ed in una configuarazione simile, come si comporterebbe con molle ribassate?
                  Anche con le medesime da catalogo VW!
                  sigpic

Commenta

Con molle ribassate non saprei cosa dirti. A me il GTI va benissimo in configurazione originale. Ho provato a mandare in crisi l'assetto e non ci sono riuscito. Si riescono a percorrerre curvoni a velocità abbastanza sostenute senza una minima sbavatura nel comportameno dell'auto.
                    Ho paura che con uteriore abbassamento dell'auto e quindi un ulteriore irrigidimento inizi a diventare un'auto fastidiosa per la guida di tutti i giorni e per viaggi.
                    Io quando mi voglio divertire imposto motore e assetto su sport e magari dove possibile disattivo l'elettronica, ma nella guida nel traffico e in autostrada, imposto la modalita' eco per il motore e le sospensioni in confort e via in assoluta scioltezza e comodità.

Commenta

Originariamente inviato da sastil_GTD Visualizza il messaggio
                      Ed in una configuarazione simile, come si comporterebbe con molle ribassate?
                      Anche con le medesime da catalogo VW!
                      criveGTI ha montato le molle col DCC... si trova benissimo tant'è che avevo pensato di metterle anche a quella dei miei

Commenta

Quindi raga alla fine dei conti con questo abbiamo una c3 in conform, e una golf 7 con bilstein b8 in sport ma regolabili? É giusto come confronto?

Inviato dal mio iPad sbombardato e dal Nexus 5 ahahahah
                        1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Non penso proprio...

Ci sono sicuramente delle differenze,come hanno evidenziato gli utenti anche qui:

Tutto quello che riguarda l'assetto della Golf 6, dagli ammortizzatori alle molle. Per gli pneumatici c'è una sezione dedicata nella sezione comune a tutte le Golf. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Ma le sospensioni elettroniche di una Golf non posso di certo portare a assetti completamente diversi e così all'estremo,
                          rimango comunque dell'idea che pur costando 1000€ lo prenderei come optional se dovessi ordinare la macchina domani mattina,
                          penso che specialmente visti i 17 di serie su HL aiutano si sicuro chi non è amante delle strade italiane....

Commenta

Re: Dcc,sospensioni a controllo elettronico,si o no?

Io sto a Scandicci/ Firenze, in qualche posto sembra ci sia stata la guerra xD, in 200 metri di strada non si riesce a stare seduti, fra i dossi e le buhe. Adesso viaggio con una mito con molle eiback e rimbalzo abbastanza.... Dopo dovrei stare meglio no?
                            Ps. I dcc della golf 6 sono gli stessi o saranno migliorati sulla 7? Sono intenzionato al 100% di metterli,

Commenta

Penso che il sistema sia lo stesso che si utilizzava sulla 6,
                              la cosa migliore sarebbe provarla direttamente una con il dcc,
                              peccato che qui nei concessionari siano poco forniti a riguardo.

Commenta

Girati 3 e nessuno la ha xD mi affido alle vostre recensioni

Commenta

Scusate ma una golf 7 senza driving profile selection come si presenta?? Cioè chi ha il DPS può regolare la risposta del motore mettendo in sport chi non lo ha l'auto e perennemente in "sport"?? perchè io avendo il DCC e quindi anche il DPS mi da l'impressione che l'auto in comfort e più fiacca prende più lentamente i giri invece in sport e molto più reattiva e mi da anche l'impressione che freni di più!!

Commenta

frileo92 sinceramente non so risponderti perchè ho DCC e anche ACC su cambio DSG, però ho fatto delle prove e sulla leva del cambio tirandola indietro mentre si guida mi sposta la regolazione da Confort a Sport e viceversa mentre per tutte le altre regolazioni devo utilizzare il driving profile selection, quindi presuppongo che per chi non ha il DPS la regolazione sia su confort e con la leva del cambio può mettere sport e viceversa, credo!!! ma potrei dire anche una grossa fesseria.
                                    Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

Commenta

per i freni non ti saprei rispondere, non ho mai fatto caso al fatto che fossero più "pronti" in modalità sport; ad ogni modo credo che il motore per chi non ha il dps, sia in "normal". La controprova sarebbe quella di verificare se c'è differenza premendo il "pulsantino" messo a finecorsa dell'acceleratore, se si avverte la spinta in più, allora in motore NON è in sport.
                                      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

A che serve il pulsantino a fine corsa? Me ne sono accorto anch'io che c'è, comunque in eco è fiacchissima, normale va tranquilla e sport strappa di brutto, in confort le buche non esistono è veramente fantastico

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

è per bypassare le diverse limitazioni che potresti impostare tu, tipo appunto la modalità eco o il limitatore di velocità; in poche parole, in caso di sorpasso basta schiacciare tutto, e si hanno tutti i cavalli disponibili, indipendentemente da quello che hai impostato.
                                          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Sto operando...
                                          X