si si anche sulla g7
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?
Comprimi
X
-
Re: DCC.. si o no?
si si anche sulla g7Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Scusate, sono nuovo, mi presento, qui Alessandro, felice possessore di golf 6 2.0 tdi highline cambio automatico sospensioni elettroniche.
Ho provato la nuova golf 7 c2.0 tdi highline dsg cerchi 17 con suddette sospensioni .
L'auto si modifica attrarverso il discovery pro ma i cambiamenti sono IMPERCETTIBILI a differenza della mia attuale vettura.
il comfort è più che buono.
Mi è crollato il mondo dopo aver provato sempre una golf 7 2.0 tdi highline dsg cerchi 17 ma senza sospensioni: prima impressione voltastomaco tanto la risposta delle sospensioni era secca e rigida alla minima asperità del manto stradale.
Nemmeno il mio setup SPORT è cosi secco
Premetto che percorro 7000 km/mese ma un auto da 29 keuro mi chiedo come possa essere cosi scomoda.
Potrebbe essere un settaggio di sospensioni "nuove" "bloccate" "da concessionarie" " da auto appena scese dal camion" o l'auto viene proposta davvero cosi rigida e poco confortevole?
O sono io che mi sono abituato troppo bene alle sospensioni elettroniche regolabili (1000 euro)?
Se cosi fosse a questo punto non è piu un consiglio ma un obbligo.
Grazie 1000 a tutti per la collaborazione visto e considerato che sono in procinto di acquistarne una.
AlessandroCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Alessandro , dovresti presentarti nella sezione apposita, che si chiama '' corsia di accelerazione '' e dopo esporre i tuoi quesiti nelle varie sezione .GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
-
secondo me si sta facendo un pochino di confusione... il dcc regola solo l'assetto della macchina quindi rigidità o meno delle sospensioni. Riguardo le impostazioni del motore, la rigidità dello sterzo la reazione dei pedali ecc... vengono configurati tramite il "Driving Profile Selection" che ovviamente abbinato al dcc regola automaticamente anche l'assetto. Spero di essere stato di aiuto!!!Golf MK7 1.6TDI HL Nero Perla Metallizzato; W4B; ZND (HW 040 e Software versione 200); 9JB; 9S6; 4F2; WD1; PB4; PXD; PFB; WDB; PF1; KA1; PLA; 6XQ; Driving Profile Selection.
Commenta
-
1) Non credo che durino di meno anzi probabilmente riuscendo a modulare la durezza dell'ammortizzaore questo vivrà più a lungo perchè meno sollecitato
2) Direi il contrario per il motivo sopra enunciato
3) La scelta è ardua ma forse ti direi di mettere i bixeno perché per l'assetto usciranno sicuramente delle soluzioni aftermarket di pari o addirittura superiore qualità (vedi ad esempio KW DDC o bilstein ridecontrol) mentre gli xeno per un fattore estetico e di sicurezza ti conviene metterli da subito..dovendo scegliere io farei così
Commenta
-
ma KW o BILSTEIN hanno kit da 2500 euro a 3000 euro. mentre vw con 1000 euro te la cavi. Inoltre è un anno che uso il DCC originale VW e non ho mai avuto problemi di affidabilità pur avendo spacca to cerchi nelle buche. Tra 1 anno poi cambierò auto in quanto aziendale. e per chi fa 70.000 km anno il comfort è importante. E questa nuova GOLF 7 sembra davvero dura con le sospensioni di serie oppure (ripeto) sono io che mi sono abituato veramente bene al DCC (e qui avrei bisogno di conoscere il feeling su quest auto da chi fa moltissimi km per avere un parere). Quanto al bixeno concordo, ma 1600 euro sono davvero tanti. opto per un post montaggio se lo riterrò opportuno. che ne pensate?Originariamente inviato da mezma82 Visualizza il messaggio1) Non credo che durino di meno anzi probabilmente riuscendo a modulare la durezza dell'ammortizzaore questo vivrà più a lungo perchè meno sollecitato
2) Direi il contrario per il motivo sopra enunciato
3) La scelta è ardua ma forse ti direi di mettere i bixeno perché per l'assetto usciranno sicuramente delle soluzioni aftermarket di pari o addirittura superiore qualità (vedi ad esempio KW DDC o bilstein ridecontrol) mentre gli xeno per un fattore estetico e di sicurezza ti conviene metterli da subito..dovendo scegliere io farei cosìCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io voto per DCC sì. Secondo me DSG e DCC sempre!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza.
Io ho provato una Golf VII 2L highline con cerchi da 18 ed una 1.6L sempre Highline con cerchi di serie da 17. La prima, con i 18, effettivamente in presenza ad es. di dossi o simili è abbastanza duretta e secca come risposta, mentre quella con i cerchi di serie non mi è sembrata assolutamente così rigida. Ho anche percorso un po' di "sconnesso" apposta per provare, ma l'ho trovata sufficientemente confortevole. Tant'è che ero convinto a prendere il DCC ma poi, dopo aver provato bene la vettura senza tale optional, mi sono ricreduto e non l'ho messo.
Poi prendetelo con le molle questo mio parere, anche perchè sono abituato alla 147 e, soprattutto, alla 156 GTA che è decisamente più dura.
Saluti
AlessandroGolf VII 2L TDI
sigpic
Commenta
-
Dovrebbe essere come dici tu, però credo ci sia differenza anche tra normal e comfort, la prima è come se non lo utilizzassi invece la seconda ha un assetto esattamente opposto a quello sport
Commenta
-
Il significato della parola stessa ti dovrebbe dare già la risposta, poi dipende il DCC su che motorizzazione lo hai messo, che cerchio, ci sono tutta una serie di cose che bisognebbe sapere, altrimenti si fanno valutazioni sull'utilizzo campate in aria
Commenta
-
Originariamente inviato da sven Visualizza il messaggioQuindi in normal e confort assetto ribassato di 15mm, in sport di 25mm cioè 10mm piu 15. Sbaglio?
FrancescoSkoda Octavia Wagon G-Tec
Commenta
-
Fosse per me con i 17" non lo metterei poi fai tu, è sicuramente come già detto da altri un bel giocattolo ma costoso, lo aggiungerei nel tuo caso solo dopo aver messo tutti gli altri optionals importanti, sempre portafoglio permettendo ovviamente
Commenta
-
Quattroruote in occasione della prova della 2.0tdi Hl con DCC aveva elogiato il confort e la capacità di assorbire le sconnessioni, magari riesci a reperire la prova che te la leggi anche solo per curiosità.
Non sapevo si potesse avere anche sulla 1,6 ho sempre creduto fosse riservato alle versioni con multilink.
Tornassi indietro credo che lo metteri pure io ma nella speranza di una maggior rigidità in SportEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta