annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Dcc,sospensioni a controllo elettronico,si o no?

Ciao @ powerix , se dopo un po diventa come in normal allora succede qualcosa che lo allegerisce , ma sei andato a farla controllare e hanno già verificato che c'è un guasto??
    Io invece volevo andare a chiedere per il DCC se possono modificare qualcosa intervenendo nella centralina , se non potranno fare niente sicuramente comprero' le molle piu' sportive sempre originali per non avere problemi con la garanzia e l'assicurazione ma comunque chiedero' a loro spiegazioni...
    Mai dire mai

Commenta

Intervenire per irrigidire? Comunque l'8 gliela porto e sento quel che mi dicono
      1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Si la vorrei piu' rigida , non mi piace cosi morbida e alta , poi vediamo cosa mi dicono , pure io ci vado domani a fare un controllo
        Mai dire mai

Commenta

domani gli chiedo anchio se ci sono molle dispobinili e che prezzo mi fanno poi vi aggiorno

Commenta

Macchina ritirata stasera, nessun guasto, la diagnosi l'hanno fatta portando la macchina giù in officina, poi l'hanno accesa, collegato il pc e messo sport e girato lo sterzo, non sono nemmeno andati a provarla in strada visto che i km non si sono mossi, mi hanno detto che non ci sono richiami particolare per il dcc o per la mia macchina e di ripassare AL TAGLIANDO!!! In teoria fra due anni ci dovrei tornare dovrò cambiare offina.. Si chiama cobrama a Scandicci, Firenze.

inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro

Commenta

IO ho ordinato le molle per ribassare e irrigidire la macchina , quelle specifiche per DCC , ovviamente quelle originali VW per non perdere la garanzia sugli ammortizzatori , mi arriveranno entro un mese dalla Germania visto che nessuna era disponibile in Italia... speriamo che almeno si ribassi di quei 2,5 -3 cmm che vengono scritti nel catalogo , perché cosi alta la mia Golf fa davvero schifo Costo molle 170 euro + 250 euro per il montaggio , per avere PRATICAMENTE una Golf Highline alla fine quel DCC è stato solo buttare piu' di 1000 per niente , per avere una macchina altissima che è troppo morbida e non serve a nulla !!!!!!!
              Ultima modifica di LUCA_; 21/01/2015, 00:13.
              Mai dire mai

Commenta

Chi le ha viste affiancate,
                mi riferisce che con il Dcc la macchina al limite risulta leggermente più bassa di una normale Hl.

Inoltre,è vero che in confort risulta molto molla,
                ma in normal diventa standard e in sport fin troppo rigida,
                quindi le variazioni a quanto riferisce chi la usa si notano.

Mi pare impossibile che tu la vedi così all'estremo opposto.

Commenta

Ma in relazione all'altezza stock non era l'esatto opposto cioè con DCC leggermente più alta? Almeno a me risultava così.

Commenta

Ne ho parlato per curiosità con i torinesi ad esempio...
                    piedepesante Enzino Linuzzo

Che mi dicevano che le dcc sono un pelo più basse e non viceversa...

Commenta

La Gtd di Fra con il Dcc da stock era alta come la mia Hl da Stock...

E che in Sport diventi rigida mi sembra esagerato poi vabbè io l'ho provato solo su mk6 Gti e sulla Gtd di Fra quindi poco...
                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Sarà una fissazione ma la mia col Dcc mi sembra più alta di quelle che vedo in giro e che immagino non abbiano il Dcc. Comunque confermo che in Sport diventa più rigida, la differenza si sente eccome, soprattutto rispetto a Comfort...

Commenta

Più rigida è corretto, fin troppo rigida come detto da Bibe mi sembrava quantomeno esagerato. Poi vabbè ognuno ha metri diversi in base a gusti ed esperienze.

Pure io dal Forum avevo appreso che sono leggermente più alte con il Dcc...oltre all'esempio della mia e di Fra che ho fatto prima

Commenta

Infatti ragazzi @kailuastar @Ste86 confermo in toto quello che avete scritto, che poi è esattamente cio' che ho detto io nel mio post precedente.... e non è una tua fissazione kailuastar , ma purtroppo è proprio cosi , almeno per la mia 1.4 TSI ACT , il DCC la alza di un paio di centimetri rispetto una Highline , e si nota molto anche per questo diventa brutta rispetto alle altre !!!
                            ...è questo il motivo per il quale sono andato a ordinare le molle più basse e sportive originali VW , ovviamente nella versione per dcc , quando mi arriveranno le faro' montare subito e speriamo che sia come ha sentito dire @Bibe e cioè che la macchina (munita di dcc + molle sportive VW e non quelle standard che ho adesso) alla fine viene un pelo più bassa di una normale Highline senza dcc . SPERIAMO BENE

Confermo pure che c'è differenza tra i tre settaggi , io non ho mai detto il contrario , ma per prima cosa in "confort" è assurdo perché esageratamente molle , in normal è comunque confortevole e più dura ma sempre troppo molliccia e in sport è si abbastanza rigida ma non come dovrebbe essere per una guida sportiva e quindi anche in questo caso per me troppo molle per il settaggio denominato SPORT , insomma non è adeguato alle mie esigenze ....

POI c'è da dire una cosa , è probabile ma credo sia cosi , che il DCC montato sulle GTD e GTI abbia comportamenti e settaggi differenti rispetto alle altre versioni più "piccole", non voglio proprio immaginare che su una GTI il dcc sia come il mio nel settaggi SPORT perché altrimenti sarebbe inguidabile la macchina quando si spinge sull'acceleratore e si presentano tutti i 230 cv , sicuramente sono settate in maniera differente dai
                            Ultima modifica di LUCA_; 21/01/2015, 15:13.
                            Mai dire mai

Commenta

Scusate ma la GTD di fra non ha i 19?

Commenta

Ti confermo che ho i 19".

Commenta

con i 19 è più alta per via dei cerchi

Commenta

Siamo daccordo ma a suo tempo io e @Ste86 misurammo la distanza mozzo/passaruota tra la sua HL e la mia, quindi il discorso cerchi non c'entra nulla a mio parere.

Commenta

Come no? C'entra eccome...

Commenta

No se misuri centro mozzo/ passaruota puoi avere i 15 o i 20" che la distanza è fissa.
                                        Discorso diverso per l'altezza complessiva al tetto della vettura e l'altezza da terra che ovviamente sarà maggiore con ruote (cerchio+gomma) dal diametro più grande.

La misura centro mozzo/passaruota serve proprio per eliminare l'inconveniente e rendere affidabile per tutti e tutte le Car la misurazione

Commenta

Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                          Come no? C'entra eccome...
                                          Premesso che anch'io (come ho scritto) sono sulla medesima linea di concetto espressa da Stefano nel post precedente, ma sono pur consapevole che nella vita non si finisce mai di imparare, a questo punto sarei curioso mi spiegassi le motivazioni che ti portano a sostenere ciò.

Commenta

Sto operando...
                                          X