annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

Prego. Si cerca di farlo, non sempre si riesce..Purtroppo oggi comprare un auto (con tutte le possibilità offerte) non è semplice specie per la spesa da affrontare e paura di sbagliare. Non è un paio di scarpe...Buona scelta...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

A parte che trovare una vettura di test con DCC è impossibile o quasi,
      a meno di non conoscere qualcuno in concessionario che vi faccia provare una nuova ordinata con optional
      o quella di un cliente,ma dubito in entrambe le situazioni...

Comunque come è già stato scritto questo sistema ha pregi e difetti,
      l'assetto completo anche se fatto su misura non ha la possibilità di regolare i livelli in tempo reale,
      quindi da questo punto di vista qui ci sono dei vantaggi,
      ovvio che il sistema tecnico presuppone dei compromessi circa l'assorbimento,
      ma i tre livelli per come sono pensati soddisfano grosso modo la maggior parte delle richieste.

Infine,circa eventuali costi di sostituzione,
      visto che il sistema in se è molto semplice (ammortizzatore standard con valvola di controllo)
      il costo sarà non molto differente rispetto quello dei componenti standard,basta verificare i codici.

Commenta

in confort copia qualsiasi cosa, in curva si deve andare piano però perche si ha la sensazione di barca... in sport irrigidisce piu di una higline, ma soffre sempre abbastanza di rollio
        1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Si appunto le differenze si notano e non solo con i cerchi da 19...

Nell'uso normale casa lavoro comfort và benissimo,
          avendo fretta basta di solito il normal,
          lo sport è solo per strade asfaltate di recente...

Commenta

Purtroppo powerix il DCC, come tanti altri sistemi, è un sistema dove tutto è altamente soggettivo. Ho cercato di dare a ZIZZI una mia impressione tecnica...poi è giusto che lui faccia tesoro della sua esperienza. Io lo presi a scatola chiusa perché era l'unico modo di uscire dall'assetto della highline (per me il top del comfort resta la versione comfortline, ma non potendo avere certi accessori, fui obbligato a salire di livello). Oggi non lo riprenderei ma non perché non funziona, ma solo perché per le mie esigenze non averlo mi permetterebbe di avere libertà di scelta tra cerchi e gomme (15")...che con il DCC non posso montare....

Commenta

15 pollici o mio ... xD metti i 16 e conforto e stai gia in barca

comuqnue dovrebbe essere 1.5 cm piu bassa e sarebbe perfetta la mia

Commenta

scusate il ritardo nel rispondere, ma avevo per errore eliminato le notifiche... grazie a tutti dei consigli, ma il mio problema è il contrario, non cerco il confort, ma l'opposto... rigidità e poco rollio.
                Venendo da una golf V sport mi pare di capire che sia una "tavola" rispetto all'assetto della golf VII giusto? ecco, io con la mia V prendo quei bei curvoni in autostrata a pieno, molto al limite e la sento bella piantata a terra con quasi zero rollio, non vorrei che prendendo la VII sport mi ritrovi con un rollio stile confort line...
                Ho avuto modo di provare una confortline ed un HL questo weekend, sulla confort mi pare di stare in barca (forse esagero, ma per me è così), già sulla HL si inizia ad essere più rigidi, ma rispetto alla mia vecchietta golf V ancora non ci si avvicina.
                A questo punto, mi domando se la modalità SPORT del DCC possa avvicinarla ancora di più alla mia golf V o meglio ancora raggiungere la stessa rigidità.
                Spero di essermi spiegato meglio
                In poche parole, vorrei la rigidità della mia golf V sulla nuova golf VII e se di assetto base mi par di capire che me lo posso scordare, vorrei sapere se il DCC in SPORT mi può salvare...
                Vorrei evitare di andare a mettere mano e portafoglio sulla sostituzione delle sospensioni...

Commenta

ZIZZI77. Risparmia i 1000...prendi una normale e gli fai l'assetto

Commenta

sarebbe l'ideale, ma vallo a spiegare a mia moglie... sai che storie se macchina nuova di pacca, dopo 2 o 3 settimana la porto in officina per il cambio assetto e gli devo spiegare tutto, mi prenderei del pazzo. Per questo volevo capire la modalità sport del DCC se ce la fa...

Commenta

Il DCC indurisce ma non è un assetto vero e propio. Un auto rigida ma con l'assetto può "copiare" una strada ed avere un discreto comfot, Il DCC rimbalza sulle buche. Serve solo se la vuoi comfort non sportiva...Un assetto fatto ad hoc con le regolazioni personalizzate sono un altro mondo..e qui parola a mau65

Commenta

Originariamente inviato da ZIZZI77 Visualizza il messaggio
                        Venendo da una golf V sport mi pare di capire che sia una "tavola" rispetto all'assetto della golf VII giusto? ecco, io con la mia V prendo quei bei curvoni in autostrata a pieno, molto al limite e la sento bella piantata a terra con quasi zero rollio, non vorrei che prendendo la VII sport mi ritrovi con un rollio stile confort line...
                        Ho avuto modo di provare una confortline ed un HL questo weekend, sulla confort mi pare di stare in barca (forse esagero, ma per me è così), già sulla HL si inizia ad essere più rigidi, ma rispetto alla mia vecchietta golf V ancora non ci si avvicina.
                        Giacomo, ma che stai a dire ?

Io ho avuto la MK5 SportLine e ora ho la MK7 HighLine (no Sport Edition) e posso dirti con ampia cognizione di causa che la MK5 era solo "leggermente più rigida" dell'attuale che non ha il DCC.

Mi pare giusto aggiungere che ho una certa esperienza con le auto e non sono proprio un pirla in materia di assetti!

Commenta

beh! allora direi che ero talmente eccitato di fare il test drive che non ero oggettivo e lucido! ti leggo molto volentieri qui sul forum ed è palese che sai di cosa si parla, quindi se lo dici tu, mi fido! poi anche velociraptor più volte mi ha sconsigliato il DCC, io come un fesso dentro di me cerco di convincermi che sia utile, ma se persone esperte come voi insistono sulla poco efficacia del DCC in quanto a rigidità, beh, mi tengo 1000 euro e vado di assetto base.
                          Adesso giuro che non vi rompo più le scatole!

Commenta

Nessuna rottura. Semmai. ..e dico semmai non ti dovessi trovare con l' assetto hai sempre il budget per farlo successivamente ed in modo personalizzato..

Commenta

Adesso giuro che non vi rompo più le scatole!
                              Ma assolutamente, come giustamente ha appena anticipato Luigi!

Il bello di stare qui in tanti è quello di avere l'opportunità della discussione, del confronto costruttivo e quindi del reciproco ausilio.

Commenta

confermate che l'altezza con dcc è maggiore? anche su gti?
                                per caso c'è qualche doc vw che lo riporta la cosa?

Commenta

La risposta la trovi riportata più volte proprio su questo topic, comunque si la differenza è entro il cm.

Commenta

sarebbe l'ideale, ma vallo a spiegare a mia moglie... sai che storie se macchina nuova di pacca, dopo 2 o 3 settimana la porto in officina per il cambio assetto e gli devo spiegare tutto, mi prenderei del pazzo. Per questo volevo capire la modalità sport del DCC se ce la fa...
                                    il rollio diminuisce ma rimane sempre, a causa anche dell'altezza, si può prendere qualsiasi dosso a a40 all'ora e non si gratta mai
                                    il

Commenta

ti posso dire la mia, ho una GTI performance con il dcc ma arrivo da una abarth 595 con assetto B14... modificando i profili, normal, eco, sport ecc.. il rollio si modifica ma nn sparisce. in sport, ovviamente, ne hai meno rispetto agli altri profili ma nn si annulla come era invece con la 500, però ti posso dire che anche con un pò di rollio la tenuta è imparagonabile. Poi un pò di rollio ci sta anche bene, ti avvisa che forse stai esagerando.. l'unica pecca è che visivamente, sarà per il centimetro scarso in più che aggiunge il dcc, nn mi soddisfa, mi sarebbe piaciuta molto di più se fosse più "bassa"...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Test con dcc ,prima in confort e poi in sport.
                                        Con sospensioni posteriori multilink.

Commenta

Vadocomeundiavolo esatto, quello che dicevo io, con confort hai meno controllo, piu che altro, come ***** a fatto a distruggere le gomme in quel modo con 2 sterzate? erano di burro???

Commenta

Sto operando...
                                          X