annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

solitamente la differenza tra una Golf con DCC ed una senza, è nell'ordine di un centimetro (anche meno)
    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

ciao gente, mi sono letto le ultime 10 pagine e noto una forte discordanza sul consigliare o no il DCC... visto che sto per ordinare una golf 7 1.5 EVO sportedition cambio manuale, vorrei capire se è una buona scelta oppure no.
      Mi pare di capire che sia più funzionale sui modelli sportivi, mentre sulla HL sia un optional trascurabile, la sportedition come la si può considerare come assetto e quindi con il DCC?
      Grazie.

Commenta

io mi trovo benissimo, l'ho messo su base HL
        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

ZIZZI77. Se hai intenzione di non andare oltre i cerchi di 17" puoi anche evitare di metterlo. Se pensi che un giorno adotterai i 18" o addirittura 19" e' consigliato. Almeno dal mio punto di vista...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

credo al 99% di rimanere sui 17...

Commenta

I modelli sportivo GTI, GTD, adottano cerchi di grandi dimensioni e assetti più rigidi della produzione standard. Se poi vorrai modificare l'assetto della vettura esistono kit regolabili dove puoi sbizzarrirti. Se vai nella sezione del forum giusta puoi sicuramente trovare utenti che hanno esperienza su questo..Io ho DCC per problemi alla schiena e ho addirittura da 17" montato i 16"...Un ultimo dettaglio: con i DCC i dischi dei freni sono maggiorati per cui il kit termico da 15" non ci sta, puoi al minimo montare i 16".

Commenta

Diciamo che dopo una 595 Competizione con assetto B14 sembra tutto alto e morbido ��
                Comunque confermo che con cerchi da 19 (estivi) e 18 (invernali) si sente la differenza tra confort e sport. Quindi ritengo che sia utile.. peccato per l'effetto visivo nn dei migliori
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

ma sicuramente funzionano, ci mancherebbe altro!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

però non mi è chiara una cosa... io sono interessato alla versione sport e quindi con assetto ribassato, ma con l'eventuale inserimento del DCC riporta l'assetto più alto o rimane comunque più rigido e ribassato delle altre versioni?

Commenta

è comunque più basso e rigido rispetto all'assetto comfortline
                      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

ZIZZI77. Comunque ti consiglio di lasciare l'assetto di serie. Hai anche il multilink in soccorso alla comodità e che non è cosa da poco...Con il DCC anche se metti sport irrigidisci ma non abbassi la vettura (non sono ammo ad aria come le sospensioni di vetture premium e quindi con variazione di altezza in base alla velocità). Le DCC Si regolano in base al passaggio dell'olio e come tale, la regolazione risente anche della temperatura esterna di utilizzo. Ti faccio un esempio: sei in modalità "Comfort" e una mattina la prendi con temperatura esterna di 20° (estate) e un altra mattina 0°(inverno). Nel primo caso l'effetto morbido è subito avvertibile, nel secondo ci mette un pò di più perché l'olio è meno viscoso...Le DCC fanno quello che possono ma non i miracoli. Ci vorrebbe uno scambiatore di calore per far si che l'olio abbia sempre la stessa temperatura e quindi una costante nelle regolazioni impostate. Un assetto standard... lo troverai sempre uguale da km 0 a km 150.000....(A meno che non si rompa un ammo).

Commenta

mmm... ragionamento interessante, ma visto che volevo inserire anche la scelta dello stile di guida, se non metto il DCC cosa cambia? a quel punto non vorrei fare una scelta "mozza"

Commenta

Senplice: Regoleresti tutto quello che avresti con il DCC ( che ha integrato ha il DPS) senza avere la voce ammortizzatori...

Commenta

ah quindi avrei sempre l'opzione "sterzo" "motore" "climatizzatore" e la possibilità dell'opzione "individual"? beh se è così e l'assesso della futura sport è buono (provengo dalla golf 5 sport edition e credo che questo della 7 siamo superiore!) ci sto seriamente pensando! grazie mille del consiglio!

Commenta

Certo...ti mancherebbe solo la voce "comfort - normal- sport" degli ammortizzatori. .Il resto è uguale...Ma se vuoi cercare la discussione DPS nel forum e leggi i loro pareri..

Commenta

Originariamente inviato da ZIZZI77 Visualizza il messaggio
                                  ah quindi avrei sempre l'opzione "sterzo" "motore" "climatizzatore" e la possibilità dell'opzione "individual"? beh se è così e l'assesso della futura sport è buono (provengo dalla golf 5 sport edition e credo che questo della 7 siamo superiore!) ci sto seriamente pensando! grazie mille del consiglio!
                                  io ti posso dire che:ho la 1.4 tsi 140cv con dcc, dopo aver provato la mia in modalità sport e quella di un mio amico che ha il 1.4 tsi 122 higline senza dcc, la mia è piu rigida della sua. mentre in normal si equivalgono
                                  1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

powerix. Certo, in sport l'auto è rigida. Ma occhio a non confondere un assetto "duro" perché si interviene bloccando l'olio dentro agli ammortizzatori rispetto ad un assetto "tarato rigido" ma comunque progressivo nel suo lavoro. Perche si può avere un assetto rigido (ma che ti copia la strada che stai percorrendo) migliore di un assetto ricavato da 4 ammortizzatori "bloccati" e che sulle buche o dossi ti fa saltare l'auto e tu dentro. Il DCC (cosi come studiato) nasce per sopperire in qualche modo alle asperità della citta specie se si adotta l'auto con gomme dal profilo basso (tipico del calettamento 18" o 19") utilizzandola con il profilo comfort. Ma quando la si pone in sport per un momento dal sapore racing, hai un auto praticamente "bloccata". In definitiva l'amico ZIZZI77 dovrebbe porsi una sola domanda: al di là del giochino elettronico dei primi giorni (perche fidati che poi la lascerà sempre in comfort) vale la pena spendere 1000 euro circa per un accessorio del genere al posto di un assetto di serie comunque valido e buono a 360 gradi sia per uso quotidiano che per qualche momento di evasione sportivo? Credo, ma qui l'esperto è mau65, che sia meglio, se dopo acquisto auto non sarà soddisfatto, investire 1000 euro in un assetto regolabile e tararo secondi gusti e percorsi fatti di norma ma di ottima fattura. Su un auto "tradizionale" puoi intervenire in un qualche modo mentre con il DCC quello hai, e se poi non ti piace? Sarebbe opportuno una approfondita prova anche se è difficile che il concessionario ne abbia una o che se ne trovi una per un test. Spero di aver esposto il mio pensiero in modo comprensibile..

Commenta

mi spiego meglio... l'auto sarà usata in città da mia moglie per lavoro, mentre io la userò per il weekend ed altri giri serali, quindi mia moglie chiede un auto con sospensioni comode, moooolto comode, mentre io cerco un assetto più rigido per un po' di divertimento, quindi con DCC pensavo di mettere in CONFORT a mia moglie e quando la uso io passare in SPORT, ma se mi dici che con il multilink e per come è settato l'assetto della sport edition posso avere un giusto compromesso fra confort e divertimento... beh, 1000 euro me li tengo volentieri in tasca. Unico dubbio è se poi a mia moglie l'assetto dovesse sembrare troppo rigido non avrei modo di intervenire come nel caso avessi il DCC. Ovviamente ci si adatta a tutto eh, mica morirebbe, ma visto che siamo a configurare l'auto dei nostri prossimi 10 anni... [emoji4]

Commenta

ZIZZI77. A maggior ragione, e parto dalla tua ultima affermazione, visto che l'auto la dovrai tenere 10 anni un siffatto sistema e sconsigliabile visto la durata (non ancora certificata di tale sistema sul lunghissimo periodo) e i costi di un sistema più complesso del normale in caso di intervento. Tornando al fattore tecnico. Ci sono persone che hanno trovato assetto Sport edition addirittura troppo morbido. Ognuno ha le proprie esigenze o sensibilità. Unica cosa è provarlo (il dcc) ...o quantomeno far provare tua moglie anche una sport edition normale visto che la userà di piu lei. Perche se poi non piace a lei...

Commenta

si direi che hai ragione... test sport edition per mia moglie e test DCC per me. [emoji41] grazie mille dei preziosi consigli!!!

Commenta

Sto operando...
                                          X