annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Dcc,sospensioni a controllo elettronico,si o no?

A tre mesi dall'ultimo intervento e con 8.500Km percorsi aggiorno le mie considerazioni sul DCC che continuo a consigliare ai dubbiosi.
    Questa estate in Corsica ho avuto modo di percorrere per circa un mese quasi quotidianamente dei tratti di strada sterrata e, inserendo il DCC in "Confort" l'auto è scivolata via senza scossoni, mantenendosi parallela al piano stradale e trasferendo nell'abitacolo poco o niente delle variazioni di livello incontrate dalle ruote: comportamento ottimo. Sulle strade extraurbane asfaltate della stessa isola, con curve e saliscendi continui molto divertenti, pur avendo un settaggio "individual" con motore, sterzo e fari in "sport" e clima "normale" ho lasciato il DCC in "normal per non perdere qualcosa in confort sugli ostacoli inaspettati ( DCC in "sport" ha reazioni più brusche) senza incidere più di tanto sulla guidabilità dell'auto dato che anche con DCC in "normal" , se si va allegrotti, gli ammortizzatori si adattano all'andatura più sportiva.

Commenta

Ciao "ago", volevo chiederti se (metro alla mano) da confort a sport cambia l'altezza dell'auto da terra e se si di quanti centimetri.
      Grazie.

Commenta

Non cambia niente dell'altezza non è una Citroen...

Cambia solo la risposta degli ammortizzatori.

Io noto differenze marcate solo tra sport e confort,il normal non lo uso praticamente mai.

Commenta

@lele_golf vai alla pagina precedente o al link inserito da @powerix a pag. 9 all'intervento #84 http://www.my-gti.com/2653/volkswage...n-and-function
          dove è descritto molto bene come funziona il sistema DCC che, non ci stancheremo di ripetere, non agisce variando l'altezza delle sospensioni ma, con un sistema di valvole a passaggio d'olio, solo su ciascun ammortizzatore. Al link trovi descritto il DCC del golf6. Buona lettura. @Bibe sbaglio se da quanto detto sopra deduco che normalmente usi l'auto con DCC settato "sport"? O se è un "individual" mi viene la curiosità su quali altre opzioni hai inserito?

Commenta

No uso per l'80% confort,
            sport solo se ho fretta o in montagna,
            ma viste le condizioni della maggior parte delle strade preferisco di gran lunga l'assetto più morbido disponibile.

Commenta

• Re: Dcc, sospensioni a controllo elettronico, si o no?

Ciao, non vedo nel configuratore la possibilita' di inserire il DCC su golf GTD dsg. Qualcuno ne sa a riguardo?
              Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Mai fidarti del configuratore usa sempre il pdf
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Mi collego qui senza aprire un post visto per fare una domanda: Il sitema DCC si può installare su vettura sprovvista? Ho ordinato il mio golf 7 gtd pensando che un domani rifacendo l'assetto avrei avuto meno "complicazioni". Purtroppo mi sto rendendo conto in questi giorni visto l'uso frequente del rimorchio porta auto che non farò mai nessun assetto. Inoltre la taratura è abbastanza frenata.
                  Volevo quindi sapere se fosse possibile farlo nel caso riuscissi a trovare 4 ammortizzatori

Commenta

Lascia perdere,improponibile come modifica,
                    il sistema non è composto solo da ammortizzatori ma da centralina e tutta una serie di codifiche di gestione della rete di bordo,
                    stai meno a rivendere la vettura e a comprarne un'altra....

Commenta

o sennò metti i bilstein elettronici... costano sui 1500 €, saranno la stessa cosa o migliori
                      1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Interessante. Come si comandano? Hai un link?

Commenta

Johnnyx cercale sul sito dei bilstein, il nome non lo so, le cercavo qualche anno fa per la mito
                          1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                            Adesso non esagerare dai in comfort non molleggia tipo Citroen, e poi sulle molle non sono piu' corte, le puoi cambiare tranquillamente, basta che prendi quelle giuste per la tua auto, esistono perfettamente compatibili per chi ha il DCC.
                            Grazie,
                            è una risposta che cercavo!

Commenta

Ciao a tutti,

cercavo informazioni sulla longevità degli ammortizzatori del DCC. La mia ha oramai un anno e mezzo e 36k Km, come assetto nulla da dire, ma specialmente con il freddo è aumentata la rumorosità delle sospensioni. Reputo il fatto abbastanza normale, ma mi chiedevo se qualcuno che ha ci ha già fatto qualche kilometro in più della mia ha esperienza di sostituzione degli ammortizzatori.

Nippe

PS. Ho visto che Bilstein ha un kit che inganna i sensori del DCC e permette il montaggio dei loro kit di ammortizzatori normali, solo che spendi 400 euro per buttare via un accessorio che hai pagato!

Commenta

Per quanto mi riguarda ho tenuto l'auto con DCC 3 anni e ho percorso poco meno di 70000km con molle ribassate installate successivamente all'acquisto, era perfetta, mai avuto problemi.

Commenta

idem, oltre 74.000km; è molto più probabile che i rumori siano dovuti ai silent block, c'è anche una TPI per l'ingrassaggio di alcune parti rumorose
                                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Anche io le ho...e purtroppo fanno qualche cigolio di troppo. Francamente se potessi scegliere una vettura con sospensioni della versione comfort line e cerchi da 15" (e l'ho avuta proprio cosi) rispetto all'attuale High line con il DCC e cerchi da 16"...preferirei la prima. Il DCC a freddo non è molto reattivo e corrispondente alle impostazioni volute (specie se l'auto resta all'esterno con 5 o 6 gradi di temperatura). Diversamente quando fa molto caldo (olio molto fluido) le regolazioni specie su comfort sono troppo blande...e innesca ondeggiamenti in autostrada tanto da dover usare una impostazione "Normal o sport"
                                    A mio avviso con cerchi da 17" in su sono pratiche specie e sopratutto in città (bumper, buche, dossi)....diversamente con sospensioni normali e montaggio gomme dall'altezza generosa (-/65) meglio questa soluzione.

Commenta

Cruda disamina la tua, ma probabilmente mette a nudo i limiti di una soluzione di per sé pregiata specialmente considerando la categoria di riferimento.
                                      Come te e al contrario del 75% dei presenti, anch'io privilegio un migliore assorbimento rispetto ad un inserimento fulmineo.
                                      Il DCC sembra la quadratura del cerchio, specialmente considerando l'autoadattività alle situazioni affrontate, mentre invece molto dipende anche da altri fattori da te riportati.
                                      Alla fine rimane un simpatico modo per avere due (o tre) auto in una, andando ad integrarsi concettualmente alla perfezione con i diversi profili di guida.
                                      PS senza offesa ai possessori: coi cerchi da 15'' e le gomme /65 non si può vedere! Sarà il top per il comfort ma bisogna sapere scendere a compromessi...!
                                      QUI la mia Variant

Commenta

Ospitenztr. Basterebbe poco perché i limiti del sistema da me riportati spariscano o si attenuino. E cioè adottando uno scambiatore di calore. Il sistema ad olio come il sistema DCC ( diversamente da quello ad aria delle auto alto di gamma tipo Audi a8 per intenderci con l' uso di compressori) risente della fluidità dell'olio. Averlo ad un grado di temperatura "costante" garantirebbe una "costante" nelle impostazioni..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao, come ho scritto nella presentazione da qualche mese ho acquistato una Golf GTI Performance DSG e tra i vari opt ho messo anche il DCC.
                                          Volevo condividere con voi la mia “esperienza”..
                                          Fin da subito ho avuto la sensazione che la vettura nn fosse “bassa” come mi sarei aspettato. L’altro giorno l’ho confrontata con una GTD di un amico, senza il DCC, effettivamente sembra più alta la mia (lo spazio che c’è tra la ruota e il parafango, a parità di gomma, sembra maggiore sulla mia) è nomale che il DCC annulli l’assetto ribassato di 15 mm della GTI? Cmq l’avessi saputo prima, fosse stato detto chiaramente in sede di acquisto, questo opt nn l’avrei messo… per carità comodo e funzionale ma avere un auto sportiva che visivamente sembra tutt’altro girano un po’.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                          X