annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Misure pneumatici a libretto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Misure pneumatici a libretto

Originariamente inviato da iPuge Visualizza il messaggio
    Il concessionario dopo che mi ha montato tutto e messo apposto le carte mi chiesero 250 euro che io non ho dato perchè nell'accordo che avevamo fatto prima della vendita, io dovevo avere a libretto le misure fino ai 18 ma che alla fine mi sono ritrovato solo con le misure di 15 e 16".. Ma i 250 euro era il prezzo per il nulla osta della VW... e quindi in pratica volevano già fregarmi dall'inizio perchè questo adesivo che mi hanno messo sul libretto fatto dalla motorizzazione vale si o no 35euro..
    Quindi per come mi hai detto tu corrado se non ho capito male, sulla carta c'è scritto cavolo, ma sulla mia auto è montato un broccolo... E quindi mo sono fregato? Rischio quindi il ritiro del libretto giusto?
    iPUGE, il broccolo che è montato sulla Tua auto, gomme comprese,che provenienza hanno?????

Te lo hanno venduto loro, puoi documentarne l'acquisto wv, oppure è robe Tua e loro hanno provveduto, semmai al montaggio e basta?

Il nocciolo della questione sta qui, perché se è roba loro, c'è un'incongruenza fra il broccolo venduto, pagato e montato e la

certificazione da loro prodotta in M.C.T.C. per richiedere ed ottenere il famoso adesivo.

Se è come credo ti hanno venduto broccoli, ma dichiarato in M.C.T.C. di averTi installato cavoli cambia tutto.

Credo che si configuri un reato, del tipo falso in atto pubblico, se non erro.

A meno a che non siA stato Tu, firmando qualcosa, a dichiarare alla M.C.T.C. CAVOLI X BROCCOLI.

Commenta

Originariamente inviato da riki86 Visualizza il messaggio
      chiedere a chi ti ha venduto la macchina ?
      È in ferie e mi sembrava un po' eccessivo...
      Visto che questo è un forum, cioè la cui base è condividere informazioni, pensavo fosse una curiosità facilmente risolvibile...
      Ma evidentemente così non è amen

Commenta

Originariamente inviato da corrado1964 Visualizza il messaggio
        iPUGE, il broccolo che è montato sulla Tua auto, gomme comprese,che provenienza hanno?????

Te lo hanno venduto loro, puoi documentarne l'acquisto wv, oppure è robe Tua e loro hanno provveduto, semmai al montaggio e basta?

Il nocciolo della questione sta qui, perché se è roba loro, c'è un'incongruenza fra il broccolo venduto, pagato e montato e la

certificazione da loro prodotta in M.C.T.C. per richiedere ed ottenere il famoso adesivo.

Se è come credo ti hanno venduto broccoli, ma dichiarato in M.C.T.C. di averTi installato cavoli cambia tutto.

Credo che si configuri un reato, del tipo falso in atto pubblico, se non erro.

A meno a che non siA stato Tu, firmando qualcosa, a dichiarare alla M.C.T.C. CAVOLI X BROCCOLI.
        Ciao corrado, i cerchi me lo hanno venduto loro prima ancora che mi arrivasse l'auto infatti per questo che ho avuto un pò di problemi con l'omologazione degli pneumatici. Infatti sono riuscito a montarli solo dopo 1 mese dopo che mi sono portato a casa l'auto perchè hanno detto che la pratica durava 1 mese perchè era la tempistica per il nulla osta VW.. In pratica hanno fatto tutto loro e io non ho firmato nulla.. Anzi non ho nulla in mano perchè nonvmi hanno dato neanche le ricevute per i cerchi che ho comprato da loro...

Commenta

Io penso che con quel foglietto adesivo puoi montare solo cerchi con omologazione NAD, qualche anno fa aggiunsi a libretto una misura di pneumatici e mi ristamparono il libretto e mi ritrovai la misura in più insieme alle altre non un foglietto adesivo attaccato dietro. Secondo me il concessionario che ti ha venduto i cerchi pensava che avessi tutte le misure a libretto ma dal passaggio dalle euro 5b alle euro 6 molte versioni non hanno più i 17 e 18 a libretto e quando hanno omologato la macchina se ne sono accorti e vista la trafila noiosa per omologare una misura a libretto hanno fatto sta mandracata. IMHO
          GOLF7 TDI

Commenta

Ciao corrado, i cerchi me lo hanno venduto loro prima ancora che mi arrivasse l'auto infatti per questo che ho avuto un pò di problemi con l'omologazione degli pneumatici. Infatti sono riuscito a montarli solo dopo 1 mese dopo che mi sono portato a casa l'auto perchè hanno detto che la pratica durava 1 mese perchè era la tempistica per il nulla osta VW.. In pratica hanno fatto tutto loro e io non ho firmato nulla.. Anzi non ho nulla in mano perchè nonvmi hanno dato neanche le ricevute per i cerchi che ho comprato da loro...
            iPUGE, la malafede sta proprio lì, Ti hanno venduto un articolo after market di cui la vw disconosce la commercializzazione all'interno

della propria rete di vendita.

No Ti hanno fornito la fattura di vendita ne Ti hanno fatturato la mano d'opera per il montaggio.

Praticamente hanno venduto sotto banco a casa di altri utilizzando la rete di vendita vw un articolo non ufficiale.

In motorizzazione hanno prodotto una certificazione vw per cerchi vw praticamente hanno fatto un falso difficilmente dimostrabile da

parte Tua in caso di rogne.

Che furbetti, fai la spia a VERONA ed in GERMANY, e chiedigli di sostituirTi i cavoli con i broccoli.

Commenta

Il fatto che il concessionario è un concessionario multimarca che si occupa esclusivamente di auto d'importazione, in più i cerchi che mi hanno messo loro sono dei cerchi replica che hanno ordinato credo da un loro gommista/fornitore di cerchi.. Non cerdo abbiano qualcosa a che fare con VW.. Se mi andrà male credo proprio che mi toccherà sostituire quei broccoli con i cavoli ma al 90% a spese mie se non riuscirò a dimostrare nulla... L'unica cosa che mi ricordo è che sul preventivo dell'auto mi hanno scritto il prezzo dei cerchi a mano che ho acquistato da loro con relativo timbro della concessionaria e firma del venditore ma non so quanto possa aiutare.. Purtroppo sono ignorante su ste cose, è la mia prima auto e me lo sono dovuto cavare da solo.
              Comunque eccola qua è solo il preventivo con la loro scritta timbro e firma non so quanto possa essere attendibile in caso di rogne
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13936963_1024759164305756_1141277314_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 68.2 KB 
ID: 1256157
              Ditemi voi cosa ne pensate, purtroppo non è una fattura...

Commenta

ah, ma non l'hai comprata nella rete ufficiale?!
                Mi sembrava strano un "errore" del genere... pure repliche i cerchi...

Boh, prova a chiedere di cambiare cerchi
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

no seven la mia è d'importazione.. avevo trovato un'ottimo prezzo per questo l'ho presa da loro se no non sarei mai riuscito a permettermela nuova essendo che lavoro da poco più di 3 anni.. I miei cerchi sono repliche e lo sapevo di questo fatto anche perchè li ho pagati poco ma sono sempre soldi buttati in caso mi vada male. Purtroppo mi sono fidato del venditore dicendomi che le fatture non servivano e non li facevano per acquisti del genere. Lo so sono scemo io, come ho detto in precedenza è la mia prima auto e ho lasciato che faccia tutto il venditore.. Guarda solo grazie a questo community che ora ci sto vedendo chiaro sul mondo degli acquisti e sul mondo delle auto..
                  Comunque in caso mi vada male e dovessi comprare altri cerchi.. non avendo sul libretto le specifiche marca e misure cerchi, io potrei comprare qualsiasi cerchi omologati NAD senza dover rifare l'omologazione e collaudo giusto? Basta mettere le 225/45/17.

Commenta

Del fornitore che c'è scritto
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

no seven la mia è d'importazione.. avevo trovato un'ottimo prezzo per questo l'ho presa da loro se no non sarei mai riuscito a permettermela nuova essendo che lavoro da poco più di 3 anni.. I miei cerchi sono repliche e lo sapevo di questo fatto anche perchè li ho pagati poco ma sono sempre soldi buttati in caso mi vada male. Purtroppo mi sono fidato del venditore dicendomi che le fatture non servivano e non li facevano per acquisti del genere. Lo so sono scemo io, come ho detto in precedenza è la mia prima auto e ho lasciato che faccia tutto il venditore.. Guarda solo grazie a questo community che ora ci sto vedendo chiaro sul mondo degli acquisti e sul mondo delle auto..
                      Comunque in caso mi vada male e dovessi comprare altri cerchi.. non avendo sul libretto le specifiche marca e misure cerchi, io potrei comprare qualsiasi cerchi omologati NAD senza dover rifare l'omologazione e collaudo giusto? Basta mettere le 225/45/17.

Dunque iPUGE, secondo me sei a "cavallo", vai in conce, e gli fai capire, con quel foglietto in mano che avendoteli venduti, forniti e montati

loro, gommecomprese, loro sono in difetto e non di poco.

Avevano l'obbligo di informarTi che quei cavoli non erano omologabili, il fatto che te li hanno venduti, e montati loro riscuotendo il corrispettivo

è stato diciamo così, una svista.

Suggeriscigli che se, se li prendono indietro indietro e Ti montano quelli nad lascerai correre, altrimenti chiederai un parere legale.

Osserva la loro reazione ????? e comportaTi di conseguenza.

Fai questo tentativo e facci sapere.
                      Ultima modifica di corrado1964; 04/08/2016, 13:46. Motivo: corre

Commenta

Ciao Corrado, ieri sera ho lasciato una recensione negativa riguardo a quello che mi è successo nella loro pagina facebook.. Oggi sono passato in concessionaria e indovina? Mi montano le MAK a spese loro e ritirano i cerchi repliche che mi avevano venduto a patto che cancello la recensione. Conta che dopo minuti e minuti di litigi dove sono stato pure minacciato di essere denunciato per diffamazione e hanno pure detto che in caso di denuncia da parte mia loro avrebbero detto che me lo sono montato da solo quei cerchi e gomme, dopo che gli ho sbattuto in faccia quel foglietto è arrivato il proprietario e ha chiamato la motorizzazione.. E dopo che hanno parlato con loro si sono decisi a prendermi i cerchi e mi hanno dato l'appuntamento oggi per le 15.30. Ma ho ancora un dubbio, se mi cambiano i cerchi ecc.. devo ripassare alla motorizzazione a fare un'altro collaudo?

Commenta

Storia incredibile, io una mail in VW la manderei. Sarebbe bella cosa anche sapere di che concessionaria stiamo parlando perché è da evitare come la peste...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Forse ti sei perso 2 cose importanti 1 che è di importazione e 2 non è un concessionario ufficiale quindi appena leggono la mail e verificato cestinano il tutto e/o si mettono a ridere
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Comunque ecco la storia al completo dei loro magheggi.. In pratica sono andati alla motorizzazione con dei cerchi MAK WOLF con i vari certificati e la fine lo sapete già tutti.. Ora mi ritrovo con le Mak Wolf montati sull'auto e hanno fatto tutto loro senza che io ci abbia messo neanche 1 centesimo.. Meglio così.. cosa negativa è che a me piacevano di più i miei ex cerchi replica ma almeno questi mi stanno a filo coi parafanghi xD.

Commenta

c.v.d. come volevasi dimostrare.

Le bugie hanno le gambe corte.

Chi cavolo ferisce di broccolo perisce.

E grazie al forum x poco non ti dovevi "sucare" cavoli sugar free.

OK iPUGE, ce la puoi fare.

- - - Aggiornato - - -

Comunque ecco la storia al completo dei loro magheggi.. In pratica sono andati alla motorizzazione con dei cerchi MAK WOLF con i vari certificati e la fine lo sapete già tutti.. Ora mi ritrovo con le Mak Wolf montati sull'auto e hanno fatto tutto loro senza che io ci abbia messo neanche 1 centesimo.. Meglio così.. cosa negativa è che a me piacevano di più i miei ex cerchi replica ma almeno questi mi stanno a filo coi parafanghi xD.
                                iPUGE, guarda che è sempre stato difficile salvare capra e "cavoli", non si può avere tutto.

Tu a mio avviso ci hai messo tanto del Tuo, insomma te la sei un po' cercata.

Commenta

Si corrado, ho imparato una grandissima lezione ora, mai comprare cerchi aftermarket che non siano NAD e mai fidarsi dei venditori e della loro bella parlantina e soprattutto chiedere sempre le fatture
                                  Almeno la storia è finita bene e ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito e consigliato in questa disgrazia

Commenta

ottimo, tutto è bene ciò che finisce bene!

Sei a posto così ora, no devi fare nient'altro!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Comunque quel F012 riportato sul mio libretto è l'omologazione NAD dei cerchi MAK modello WOLF. Ogni modello di cerchio ha il suo codice di omologazione NAD, MAK o OZ che sia, e deve essere ben identificato sul cerchio o tramite marchio o adesivo. Ecco perchè non mi hanno messo le varie misure dei cerchi a libretto come ad alcuni perchè bastava guardare il codice per identificare il modello in questione.
                                      Si ma se fanno ste leggi del kaiser, almeno che lo facciano uguale per tutti almeno la gente capisce un pò di più. Anche chi è convinto di aver capito alla fine gli tocca ricominciare ad apprendere da capo.

Commenta

Sarebbero da denuncia

Commenta

Lo so Ice, mi sa che è per questo che mi hanno poi cambiato alla fine i cerchi senza farmi pagare nulla. Conta che quando sono andato da loro si erano portati pure il meccanico che mi ha montato i cerchi e gomme e con lui aveva un certificato MAK, e la mia non era neanche di quella marca. Hanno cercato di fregarmi ancora in tutti i sensi dicendomi che non era la prima volta che facevano le omologazioni e certificati, che sapevano fare il loro lavoro ecc.. Infatti si è visto la professionalità di questi signori.

Commenta

Sto operando...
                                          X