annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Misure pneumatici a libretto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Misure pneumatici a libretto

Hai letto il libretto in foto? Ci sono le stesse misure per M+S e non ...ma alcune specifiche misure no. Poi volendo uno fa quello che vuole...ma il libretto parla chiaro..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Può montare come invernali tutte le misure a libretto. Solo le misure seguite dalla dicitura M+S possono essere montate solo come invernali.

Commenta

Fusgol - Francesco, in questo topic era stata già affrontata la questione riferibile al tuo punto di domanda e non c'è dubbio che tu possa montare pneumatici 225/45 R17 invernali e/o con dicitura m+s.

Golf_TDI_Generation ha in poche parole espresso correttamente la regola, oggetto di esplicazione anche in una Circolare Ministeriale di cui al momento non ricordo gli estremi.

Anche qui se ne parla:

Non a caso, in questo Forum, siamo in molti ad avere Golf 7 con pneumatici 225/45 R17 invernali o All Season.

Commenta

• Misure pneumatici a libretto

Diciamo che da un punto di vista logico mi sembra ridicolo che i classici 225/45 17 non possano essere montati come invernali. Quindi anche io propendo a pensare che quelle misure indicate come (m+s) siano da intendere come esclusiva invernale.

Difatti anche quando i 225/40 18 vengono riportati in due versioni, una (m+s) e una non, cambiano nell’indice di velocità (H vs Y).

Comunque come al solito in l’Italia fanno di tutto per confondere le idee

Edit:

Ho letto solo dopo il tuo intervento tony, grazie per il chiarimento!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Meolo, concordo con la prima parte del tuo intervento, ma non è vero che le M+S bisogna tenerle solo in inverno, se rispettano il libretto (nella foto per esempio le 225 40 18 92H M+S) le puoi tenere tutto l'anno tenendo conto della limitazione di velocità. (H vs Y)

Commenta

Come m + s intendevo quelle a libretto per capirci le 225/40r18 92h m+s solo in inverno si possono montare se invece erano 92y m+s quindi se si rispetta il codice di velocità delle estive si possono tenere tutto l'anno.
              GOLF7 TDI

Commenta

Ma sai che essendo a libretto (sempre quello in foto) credo che si possano tenere tutto l'anno anche le 92H...
                Non si possono tenere quando in deroga scendiamo con il codice velocità e ne usiamo uno non a libretto, ma che dobbiamo ripristinare all'origine dal 15 maggio (tolleranza compresa)
                Esempio, le 225 45 17 le può montare anche in codice H M+S ma poi deve tornare a W a maggio, estive all season o invernali che siano...

Commenta

Purtroppo non puoi tenerle tutto l'anno le 92H m+s
                  GOLF7 TDI

Commenta

Rispetto la tua opinione, ma resto della mia, fino a prova certa contraria, cioè che tutte le misure m+s a libretto, codici compresi, puoi tenerle tutto l'anno.

Commenta

• Ma come mai sul libretto della mia Gti ci sono segnate N2 misure identiche ?

Commenta

• Ducatimania
                        Ducatimania commenta
                        Modifica di un commento
                        Ok . Te pareva. Ma ora cosa dovrei fare? La GTI la devo ritirare sabato. E ancora in concessionaria.

• Errore di trascrizione!!!
                      ma la cosa. Buona e’ che hai i 19
                      ritirala e basta!!!
                      cosa ti cambia che c’è una misura uguale?
                      le hai tutte 17-18-19 per neve per estive e XL sei a cavallo.
                      Ultima modifica di PaoloAlberto; 15/01/2025, 23:44.
                      PaoloAlberto

Commenta

• Confermo quanto esposto nel post precedente da Meolo. Sulla mia Golf 7.5 1.5 tsi 130hp ho montato gomme Michelin Crossclimate 2 all season su cerchio da 18 (225/40 r18 92Y XL). Quando ho fatto notare al mio gommista su come mai ha montato un codice velocita Y con costo più elevato e non H come riportato su libretto per 225/40r18 92H M+S. Visto che il pneumatico oltre che estivo e anche M+S mi ha risposto che se teneva l'indice di velocità H io al periodo di cambio primaverile dovevo sostituirle con estive classificazione Y come riportate sul libretto per poter circolare in regola. Se si vuole motare all season oppure invernali per usarle tutto l'anno bisogna scegliere la classificazione più alta se le misure riportate sul libretto sono uguali.
                        File allegati

Commenta

Sto operando...
                        X