annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Misure pneumatici a libretto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Misure pneumatici a libretto

    Originariamente inviato da Zekky Visualizza il messaggio
    Potete aiutarmi per favore? Avrei bisogno di conoscere le misure dei pneumatici indicati nel libretto di circolazione di una golf 2.0 tdi cr fap 150cv. Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se non hai ancora la macchina meglio che aspetti il libretto... non vorrei che tu possa avere spiacevoli sorprese, come successo in passato
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Misure pneumatici a libretto

      Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
      Se non ricordo male :

      205/55 R16

      205/50 R17

      225/45 R17

      225/40 R18

      225/35 R19
      A voler essere proprio esaustivi, oltre alle misure quotate, nella carta di circolazione della mia 2.0 TDI my 2017 viene anche indicata la misura 195/65 R15.

      Quindi, in totale le opzioni sono sei, con un cerchio che può spaziare da 15 a 19 pollici di diametro.

      Commenta


      • Re: Misure pneumatici a libretto

        Mi associo ad IceMatrix .E già successo che vetture uguali, omologazione diversa...

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Misure pneumatici a libretto

          Luigi, è vero che fino a non tanto tempo fa accadeva questo, ma ti assicuro che dalle my 2017 a tutt'oggi, tutte le 2.0 TDI riportano a libretto le sei suddette misure di pneumatici: mi è stato riferito da persona esperta e fidata che lavora nel Service cui mi appoggio.

          Commenta


          • Re: Misure pneumatici a libretto

            tony, ne convengo. Ma siccome non sappiamo l'equipaggiamento del veicolo sono sempre possibili delle varianti. Un esempio: se l'auto avesse i Dcc ecco che la misura da 15" sparisce...Un vecchio detto recita : la gatta frettolosa ha fatto i micetti ciechi. Credo che avere questa informazione senza auto e men che meno libretto sia cosa inutile. Ma è il mio parere, ovviamente

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Misure pneumatici a libretto

              Corrette osservazioni Luigi!

              Allora, precisiamo che le sei misure citate si riferiscono a MK7 2.0 TDI Highline/Executive senza DCC, da my 2017 a tutt'oggi; quindi sia pre-restyling che restyling.

              Commenta


              • Re: Misure pneumatici a libretto

                Oltre alle presenti misure di pneumatici a libretto sapete se c'è la possibilità di poter montare i: 235/35 R19 su Golf GTI del 5/2018

                Commenta


                • Re: Misure pneumatici a libretto

                  La mia 1.6TDi trendline restyling ha le stesse due misure nel libretto.

                  Commenta


                  • Re: Misure pneumatici a libretto

                    Ho guardato il libretto della mia 7.5 Sport 1.4 125 cv di luglio 2018

                    195/65 R15 91H
                    205/50 R17 93H XL M+S
                    205/55 R16 91V
                    225/40 R18 92Y XL
                    225/45 R17 91W

                    Prima domanda: perché non è presente la 225/35 R19? Non che mi interessi montarla, era solo per capire in base a cosa vengono omologate misure diverse su auto uguali
                    Seconda domanda: perché se monto i 15" basta il codice H, mentre se monto i 16" ho bisogno del V, con i 17" il W e i 18" Y? L'auto non raggiunge sempre la stessa velocità massima che dovrebbe essere 204 km/h???
                    Terza domanda: la sigla XL accanto alle due misure è perché l'indice di carico supera i 91? Cioé se compro ad esempio delle 205/50-17 invernali con 93H sono in automatico XL?
                    M+S accanto alla misura vuol dire che in quella misura posso montare solo pneumatici montati m+s, giusto? mentre le altre misura posso montare sia estivi che m+s, giusto?
                    Quarta e ultima domanda: con la classe A avevo il doppio treno estive + invernali, tutte e due stessa misura, e con le invernali a fine vita le ho tenute sotto tutta l'estate per portarle a fine, visto che il codice velocità era superiore a quanto riportato sul libretto (misure senza scritta m+s). Nel caso scegliessi la 205/50-17 come misura per le invernali, posso utilizzarle anche in estate rispettando il codice di velocità riportato a libretto o non posso perché a libretto sono marchiate m+s e quindi utilizzabili SOLO nel periodo invernale?
                    SUZUKI JIMNY 1.3 4wd
                    GOLF 7 1.4 TSI 125CV SPORT - Nero perla + ruotino di scorta + Led Pack + Tech Pack + Light Pack

                    Commenta


                    • Misure pneumatici a libretto

                      Ciao Mick78,

                      sarò telegrafico [emoji4]

                      Risposta alla domanda 1:
                      le misure alternative di pneumatici sono assegnate con criteri a noi sconosciuti.

                      Risposta alla domanda 2:
                      gli pneumatici con diametro più basso, probabilmente per motivi di reperibilità sul mercato, hanno codice di velocità più basso.

                      Risposta alla domanda 3:
                      XL, cioè Extra Load indica pneumatici rinforzati. Non è necessariamente legato ad un determinato indice di carico. A parità di indice di carico potrebbero esistere pneumatici standard e pneumatici XL.
                      Visto che la carta di circolazione richiama gli XL potrai montare solo quelli.
                      Inoltre se gli pneumatici indicati sulla carta di circolazione hanno la sigla M+S, puoi montare solo pneumatici invernali con quelle misure.
                      Se gli pneumatici indicati nella carta di circolazione non hanno la sigla M+S potrai montarli sia estivi che invernali.
                      Per gli invernali, puoi avere un codice di velocità più basso, ma in quel caso potrai utilizzarli solo da un mese prima della data di inizio dell’obbligo di dotazioni invernali e fino a un mese dopo la data di termine dell’obbligo di dotazioni invernali.
                      Per le estive il codice di velocità deve essere almeno pari a quello indicato sulla carta di circolazione.

                      Risposta alla domanda 4:
                      Puoi usarle tranquillamente e sei a posto con il Codice della Strada ma dal punto di vista tecnico, le invernali usate in estate non rendono al meglio.

                      Commenta


                      • Re: Misure pneumatici a libretto

                        Perfetto, chiariti tutti i dubbi!
                        SUZUKI JIMNY 1.3 4wd
                        GOLF 7 1.4 TSI 125CV SPORT - Nero perla + ruotino di scorta + Led Pack + Tech Pack + Light Pack

                        Commenta


                        • Re: Misure pneumatici a libretto

                          Buonasera a tutti, vorrei un'informazione in merito alle misure delle gomme e cerchi omologati a libretto per una Golf 7 1.6 TDI 110cv.
                          In pratica la mia riporta sul libretto, come misura massima del cerchio il 17" e gomma 205/50, niente 225/45.
                          Sareste così gentili da dirmi le varie misure riportate sul vostro?
                          Grazie.

                          Commenta


                          • Re: Misure pneumatici a libretto

                            Ospite..Ogni auto, seppur con lo stesso motore, può avere pneumatici omologati diversi. Fa fede il tuo libretto...

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Misure pneumatici a libretto

                              Si, volevo sapere se era possibile montare sul cerchio 17" le gomme 225/45, e visto che non sono riportate cosa bisognerebbe fare.

                              Commenta


                              • Re: Misure pneumatici a libretto

                                Bisogna chiedere il nulla osta. Ma se non le hai dubito lo diano. Forse c'è qualche dettaglio tecnico che lo impedisce...Di solito poi i 205 -50-17 sono per le termiche..

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Misure pneumatici a libretto

                                  Ospite, ma che motore ha la tua Golf? È a metano per caso?
                                  Il silenzio prima di tutto.

                                  Commenta


                                  • Re: Misure pneumatici a libretto

                                    Ciao, la mia Golf 7.5 tsi sport monta 225/45 R17 91W, vorrei montare la stessa misura per le invernali ma non ne trovo con quell'indice di velocitá. Cosa dice il codice della strada? Posso prenderne con un indice piú basso anche se non sono indicate a libretto? Grazie!

                                    Commenta


                                    • Re: Misure pneumatici a libretto

                                      Sono dette e ridette basta leggere la discussione dedicata sui pneumatici invernali comunque possono essere un codice in meno di quello riportato sul libretto
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Misure pneumatici a libretto

                                        Grazie IceMatrix.

                                        C'é qualcuno che ha avuto modo di usare sia gomme con indice di carico 91 che 94XL? Quanta e che differenza si sente?

                                        Commenta


                                        • Re: Misure pneumatici a libretto

                                          Stavo guardando le gomme a libretto della mia golf 1.5 TSI 150 CV:

                                          r18 225-40 92Y XL!!! peso (f2) sul libretto pari a 1810

                                          Sulla vecchia golf 7 2.0tdi:

                                          r18 225-40 92V peso (f2) sul libretto pari a 1860 (solo 50 kg in più, pensavo peggio)

                                          Come mai tutta questa differenza? Sia come carico che indice velocità! Mi sembra assurdo, addirittura XL e indice di 300kmh!

                                          Qualcuno più esperto di me che possa spiegarmene il motivo?

                                          Tra l'altro faccio fatica a trovare delle invernali da 18 con indice W, quasi tutte sono indice V come anche le 4 stagioni!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X