annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi per gomme invernali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Misure attacco cerchi e compatibilità

Avevo in mente di fare un pensierino su questi..che ne dite?io ho una se bianca..

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Commenta

• Re: Cerchi per gomme invernali

Salve ragazzi, sabato prendo la mia prima golf (2.0 TDI S.E.) e da me nevica.. Ergo, devo montarci le gomme da neve.
      Stavo vedendo sul libretto e queste sono le misure omologate:

195/65 R15 91H M+S
      205/55/ R16 91V
      225/45 R17 91W -> attualmente in uso
      225/40 R18 92Y XL
      225/35 R19 88Y XL

Ora, possibile che ti danno una macchina con su di base i cerchi da 17 e poi da libretto ti dicono che le gomme da neve consigliate devono avere il cerchio 15?
      Ho visto parecchie discussioni (lette parzialmente, perché onestamente 200 pagine per topic sono veramente tante) e quasi tutti hanno gli stessi miei dilemmi.

Io ero orientato su un cerchio 16 after market + gomme, più che altro per l e performance, anche se poi l'estetica se ne va a farsi benedire. Che ne dite?

Commenta

• Cerchi per gomme invernali

Secondo mè per la neve, o comunque inverno con strade tipo dalle mie parti con buche ovunque, un cerchio da 16 con gomme da 205/55 sarebbe ideale, poi per l'estetica è un'altro discorso....ma credo che in inverno sia meglio guardare là praticità

Poi ad esempio un mio amico sotto i 17 non scenderebbe mai, ma qui sono gusti personali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

Commenta

Sì anche io preferisco la sicurezza all'estetica, anche se mi rode veramente tanto cambiare i cerchi praticamente all'istante, manco il tempo di uscirci...

Cmq, poi con la Spia controllo pneumatici come funziona se cambi tutto il cerchio?

Commenta

Se gli altri cerchi non hanno la valvola integrata, credo che rimanga la spia accesa, ma siccome non ne sono sicuro non voglio dirti cose non giuste!!!

Commenta

Originariamente inviato da hyde Visualizza il messaggio
              Sì anche io preferisco la sicurezza all'estetica, anche se mi rode veramente tanto cambiare i cerchi praticamente all'istante, manco il tempo di uscirci...

Cmq, poi con la Spia controllo pneumatici come funziona se cambi tutto il cerchio?
              Metti le gomme da neve sui 17" stock così te li godi da subito, poi in futuro chissà magari metterai un 18" come cerchio estivo e questi li terrai per le invernali, lascia stare i cerchi da 16", tranquillo che la sicurezza non viene compromessa ma anzi......

speed La Golf non ha nessun sensore degli pneumatici sui cerchi quindi puoi cambiare tutto ciò che vuoi, nessun rischio di spia accesa.

Commenta

Fra1971 ti ringrazio.....infatti come ho scritto non ne ero sicuro, ora lo so e devo dire molto meglio cosi [emoji4][emoji4][emoji4]

Commenta

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                  Metti le gomme da neve sui 17" stock così te li godi da subito, poi in futuro chissà magari metterai un 18" come cerchio estivo e questi li terrai per le invernali, lascia stare i cerchi da 16", tranquillo che la sicurezza non viene compromessa ma anzi......

@speed La Golf non ha nessun sensore degli pneumatici sui cerchi quindi puoi cambiare tutto ciò che vuoi, nessun rischio di spia accesa.
                  Eppure in tutte le discussioni sul tema tutti dicono che minore è il raggio e la larghezza e meglio sono le prestazioni/performance sulla neve, no?

Commenta

Differenze assolutamente trascurabili per l'utente medio che non vive stabilimente in montagna e vede la neve qualche giorno durante l'inverno. Poi ognuno è libero di scegliere come meglio crede ovviamente. Io come invernali avevo i 18" ad esempio.

Commenta

In realtà io sono l'utente medio, nel senso che nevica "ogni morte di papa". Ergo, mi oriento nel risparmio di soldi con contestuale godimento del cerchio 17 nuovo nuovo...

Commenta

io ho optato per dei cerchi in lega da 16'' per le invernali e mi sto trovando bene, ovviamente non hanno l'aspetto dei cerchi da 17'', ma li trovo comunque un buon compromesso tra praticità ed estetica (ho optato per questa scelta anche su consiglio del gommista, che mi ha detto che coi 225 da 17'' se nevica perdono parecchio, poi ovviamente uno deve considerare quante volte concretamente troverà strade ghiacciate o innevate, però per come la vedo se uno vede poco la neve e vuol risparmiare meglio mettersi in macchina delle catene e via, altrimenti meglio puntare ad una buona affidabilità, mio parere personale ovviamente)

Commenta

18 estivi e 17 invernali sulla 7!

Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao a tutti, volevo un parere per quanto riguarda il treno gomme invernale e relativi cerchi, dopo un po di ricerche ho trovato i cerchi che allego in foto, la scelta è data dal fatto che per prima cosa rispettano le leggi attuali e quindi hanno omologazione ECE e chiaramente come secondo motivo c'è il fattore estetico.voi che ne dite? Sulla mia golf white silver credo possano starci .hanno canale 7.5 e volevo montare le gomme da 205/50 17 come riportato a libretto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

Buongiorno a tutti, sono un nuovo proprietario di una fiammante Golf Variant MK7 1.6 TDI con questi cerchi: Hita 6,5 J x 16 pneumatici 205/55 R 16. Sto cercando dei cerchi in lega usati in buono stato per le gomme invernali e ne ho trovati diversi ma non sono scuro sulle misure. Ad esempio ho trovato questi hanno questa misura 6Jx16 H2 ET48
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cerchio 1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 35.4 KB 
ID: 1263102

Oppure ho trovanto anche questi che sono 6Jx16H2 ET50

Nome:   cerchio 2.jpg 
Dimensione: 18.1 KB 
ID: 1263103

Oppure ancora ho trovato questo ma credo che siano di una Golf 4 0 5, la misura e` 6 1/2 Jx16 H2, non ho il parametro ET.

Nome:   cerchio 3.jpg 
Dimensione: 33.0 KB 
ID: 1263104

Tutti questi cerchi a detta dei proprietari montano pnemumatici
                              205 55 r16 come quelle estive montate sulla mia nuova Golf Variant.
                              Sapete darmi un consiglio sulle misure, sulla compatibilita`?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto e auguro a tutti buona domenica.

Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Devi guardare principalmente l'interasse fori che per la tua e' 5x112 e 57.1 attacco mozzo...l'ET se pur di poco potra' variare ma non e' un dato allarmante se varia

La terza foto non vanno bene sono di una MK4...

Devi farti dare da ogni venditore che contatti le foto del retro cerchio...molti fanno i furbi dicendo che sono compatibili.

Commenta

La prima foto dovrebbero essere quelli che la stessa vw da come kit termico..proprio per la G7

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

I primi gli Aspen mi sembra....6.5x16 ET 48 5x112

I secondi in foto dovrebbero essere i Sima....6.5jx16 ET 42 5x112.

Commenta

Ringrazio per le risposte. MI sembra di capire che i primi due possono andare bene. Per quanto riguarda i primi la proprietaria mi ha detto che li ha acquistati in Volkswagen per la sua Golf 7 nel 2014. Ho le foto della parte posterioire del cerchi e la misura e` 6Jx16 H2 ET48
                                      Vedi foto

Nome:   cerchio 1 retro.jpg 
Dimensione: 120.1 KB 
ID: 1263107

Invece questa e` la foto del secondo cerchi parte interna, sempre con le misure 6Jx16 H2 ET50

Nome:   cerchio 2 retro.jpg 
Dimensione: 128.3 KB 
ID: 1263108

Per i secondi mi hanno assicurato che sono di una golf 7 del 2014.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Si, vanno bene, per i primi, la proprietaria ti ha detto la verità, nel 2014 VW dava come "ruota invernale completa" (così la chiamano) quei cerchi chiamati "Aspen" , che sono i soli, secondo il LUM ad essere considerati catenabili essendo 6J.
                                        Oggi, per golf, come ruota invernale completa danno i "Corvara", (gli ho ordinati) leggermente diversi nell'estetica, ma di identiche misure (6jx16 ET 48), abbinati ai nuovi Pirelli cinturato winter.
                                        Ultima modifica di mao; 05/11/2017, 15:10. Motivo: cancellata domanda/richiesta OT

Commenta

Ospite I primi due vanno bene entrambi, dipende cosa preferisci tu e il prezzo a cui li porteresti a casa, gli ultimi no, come detto sono di una MK4, quindi interesse fori diverso.

Commenta

Sto operando...
                                          X