annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi per gomme invernali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Cerchi per gomme invernali

mao. Secondo vw gli unici cerchi catenabili sono gli Aspen (che fanno parte del kit invernale originale ) e che sono 7x16. Anche sul libretto uso e manutenzione vw riporta questa dimensione come cerchio catenabile

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Appunto, ero convinto gli Aspen fossero 6x16, non 7x16.
      Non escludo un mio errore (ne sarei felice), ma ero abbastanza convinto, ti prego di controllare appena puoi. Io non ho il LUM.
      Grazie.

Commenta

Anche i djon da 6 pollici con i 205/50/17 sono catenabili

Commenta

lollopd..infatti intendevo tra quelli da 16..W comunque gli Aspen sono 7x16..sicuro 100% (e scritto anche nel catalogo accessori vw)

Commenta

velociraptor, ho appena guardato il catalogo "Accessori nuova golf", gli Aspen vengono dati per 6x16 ET48, cosa dice il LUM che avete voi possessori di golf7?
            Mi sembra di ricordare catenabili solo i 6x16.
            Perdona l'insistenza e abbi pazienza.
            Grazie.

Commenta

mao il LUM dice per i 16 canale 7. Non ho il manuale con me, ma ho guardato poco tempo fa...

Commenta

A libretto sono catenabili solo i 6 J (vedi tabellina, trovata in rete)

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   aspen_02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 17.9 KB 
ID: 1258142

gli Aspen da 16" sono idonei (immagine sotto, fatta da catalogo accessori)

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   aspen_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 15.3 KB 
ID: 1258141
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Mi sto informando per bene in vista di un possibile imminente acquisto.
                  Ormai la mia golf 4 mi sta abbandonando...
                  Grazie a Tutti per le attenzioni e la cortesia.

Commenta

susetto. Esistono anche gli Aspen da 6.5x16 ET 42 Cod. 3AA.071.496.A.8Z8. La misura che io riporto 7X 16 è nel Manuale Uso e Manutenzione. Poi la mia è una modello 2016 (catalogo 2015). Se nel 2017 hanno cambiato io non lo so...

- - - Aggiornato - - -

Fermo restando che domani ricontrollerò meglio quanto scritto nel Libretto Uso e Manutenzione. Vuoi mai io abbia preso un abbaglio cosi gigantesco. Nel caso chiedo scusa per le informazioni errate...

Commenta

velociraptor. Non c'è bisogno di scuse, l'abbaglio, se confermato, a turno, capita a tutti.
                      E' bello confrontarsi e al limite imparare cose nuove.
                      Grazie comunque per l'attenzione e la paziente disponibilità.
                      Buonanotte.

Commenta

Prego e buonanotte a te..

Commenta

Io ho optato per quelli in acciaio 5Q0 601 027 Q 03CN (misurano 6Jx16 ET48) + copricerchi (usati ma praticamente nuovi)
                          Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

ciao ragazzi solo per chiarezza questa l'ho scattata dal libretto "istruzioni per l'uso" edizione 11/2015 non so se è l'ultimo uscito ma dovremmo essere molto vicini, la macchina l'ho acquistata ad ottobre 2016, sulla base di quello che c'è scritto ho deciso di acquistare cerchi MAK sachsen silver (ma li fanno anche neri e da 17)dedicati VW da 16 così quando vado in montagna ho la possibilità di catenare le ruote ed affrontare quasi tutte le situazioni, ci ho già fatto circa 2500 km con gomme hankook i cept RS2 H e mi trovo molto bene
                            File allegati

Commenta

Originariamente inviato da Gio87 Visualizza il messaggio
                              E' una scelta fattiblie quella di riutilizzare le gomme invernali e montarle su un cerchio più piccolo?? Diciamo che il costo so che non è basso, ma piuttosto che prendere un semplice cerchio in ferro e sacrificare l'estetica, spendo qualcosa in più!!!
                              Aspetto i vostri consigli
                              Ciao, io ho una Golf VII 1.4 Tsi HL 2015 che monta i Dijon 7x17. Dopo un anno di scelta ho trovato su Ebay un set di Toronto 6,5x16 su cui ho montato dei Pirelli Cinturato Winter, il tutto sotto i 600 euro montati. La macchina non ha problemi con la gommatura differente, solo che ovviamente ha un comportamento differente dato dalla maggiore altezza della spalla e dalla minor impronta a terra. Tutta la guida è più morbida ma senza stravolgimenti. Per i miei usi non è assolutamente un problema, anzi provata in autostrada sotto il diluvio universale ha avuto un comportamento impeccabile anche su asfalto non drenante.

Commenta

Grazie Nicola e grazie a tutti per i suggerimenti!!! Alla fine ho optato e già ordinato (dovrebbero arrivare a giorni) dei cerchi Wolf della Mak come già detto da 16". Li ho visti in foto e montati su un'altra Golf e mi sono piaciuti molto, per lo meno anche l'estetica non ne risente. Spero di essere soddisfatto sotto tutti i punti di vista

Commenta

Prossimo anno probabilmente prenderò anche io dei cerchi da 16 x l'inverno, si risparmia qualcosa anche se perde un po' in estetica
                                  Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

Commenta

Ciao, ho montato gli aspen originali da 16" gommati 205/55 ed il risultato estetico è questo
                                    non mi sembra male rispetto ai Madrid 17" pollici originali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

fenjus77. Si hai ragione. Sul colore scuro poi "staccano" abbastanza bene.

Commenta

mi piacciono, in linea con l'auto

Commenta

No effettivamente sono belli e stanno bene!!! Poi alla fine sono solo per l'inverno
                                          faró anche io come tè
                                          Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

Commenta

Sto operando...
                                          X