annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi per gomme invernali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Cerchi per gomme invernali

Originariamente inviato da Alex70 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti... scusate, ma qualcuno sa dirmi se la pressione dei pneumatici sulla golf 7 viene rilevata dalle valvole o da dei sensori posizionati vicino all'ABS?
    Il motivo di questa domanda e relativo all'acquisto di cerchi e gomme non originali volkswagen!
    Spero possiate rispondermi!
    Grazie a tutti
    ABS, no sensori. Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

E cmq non viene misurata la pressione intesa come lettura di un valore. Ma solo la presunzione che una o più delle 4 gomme abbia una pressione diversa, verificata questa, attraverso il rotolamento della ruota

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao a tutti.. Volevo sapere se montando le termiche sul cerchio da 16" poi sono catenabili? Abito in montagna e questa Info è di vitale importanza.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Basta leggere qualche messaggio dietro
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Infatti cinzia hai posto la stessa domanda due volte ed io ho stesso ti ho risposto... Post #940

Commenta

eccovi il mio gtd con i cerchi nuovi
              File allegati

Commenta

Mamma mia non te la prendere ma a quei cerchi da 16'' preferisco i lattoni in ferro naturalmente senza borchie.
                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Disfunzione del tel..non prendetevela :P
                  Perdonatemi
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ma figurati Ospite per cosi poco..Capita pure di peggio...

- - - Aggiornato - - -

Pongo una domanda a Tuco visto che mi sembra di capire che sia il gommista (o chi ne sa di più del forum sulle gomme) se puo aiutarmi. Ho l'occasione di prendere dei cerchi da 16 di un vw Touran generazione predecente con su le Nexen Winguard Sport (che mi dicono pure rumorose). L'ET di tali cerchi è 5O. Siccome i cerchi che ho su attualmente all'auto sono dei 6.5x16 Et 46 (ed avendo i freni maggiorati per via del DCC) è possibile montare un Et 50 senza rischio di toccare? Purtroppo non posso fare la prova reale perché sono in un altra città. Grazie dell' aiuto...

Commenta

Commenta

No no ti ringrazio per la sincerità 😂😂😂 ma avevo due opzioni lattoni o cerchi in lega per passare ai 17 dove cambiare anche le gomme ........ho optato per i cerchi in lega da 16 poi mi rifarò con i suoi 19 nel periodo estivo

Commenta

Non conta solo l'ET , ma in alcuni casi e' da valutare anche il tipo di disegno dei cerchi.

4 mm son niente , ma se putacaso il disegno stringe proprio verso la pinza ..allora il discorso diventa impegnativo.

Riusciresti a misurare e valutare la distanza tra pinza-cerchi che hai attualmente montati?

Sto' valutando la cosa con canale uguale ....

Commenta

Grazie Tuco. Non ho la misura esatta ma considera che (una volta ho provato) ci passa si è no un dito indice tra bordo esterno pinza e bordo interno cerchi mod."perth" Domani posso essere più preciso...

Commenta

Ragazzi, ciao di nuovo!!!! Riprendo anche questa discussione perchè fa giusto al caso mio, mi piacerebbe avere un consiglio sia estetico che tecnico. Sulla ormai vecchia Golf V utilizzavo dei pneumatici invernali della misura 205/55 con cerchio da 16". Siccome questi pneumatici sono ancora nuovi, vorrei renderli utilizzabili sulla nuova Golf VII che a differenza della precedente ha i cerchi da 17".
                              Mi è stato proposto dal gommista dove mi sono sempre recato l'acquisto dei cerchi Momo appunto da 16", vi allego l'immagine dei cerchi disponibili e vorrei un vostro parere, magari qualcuno di voi li possiede.
                              E' una scelta fattiblie quella di riutilizzare le gomme invernali e montarle su un cerchio più piccolo?? Diciamo che il costo so che non è basso, ma piuttosto che prendere un semplice cerchio in ferro e sacrificare l'estetica, spendo qualcosa in più!!!
                              Aspetto i vostri consigli
                              File allegati

Commenta

Io prenderei i Win Pro, neri....cosi quando sono sporchi si nota di meno!
                                Io faccio cosi'...non mi va tanto di pulirli d'inverno i cerchi...

Commenta

Io revenge neri (ex bbs)

Commenta

Dimenticavo di dirvi che il colore dell'auto è bianco!!! Ho provato ad andare sul sito Momo e sul relativo configuartore ma non funziona

Commenta

Buongiorno a tutti...!!!
                                      Non ho resistito alla proposta del concessionario (post 929).
                                      Montati ieri, non vedo l'ora di provarli.....
                                      Grazie per le Vs. opinioni

Commenta

Io settimana scorsa ho montato cerchi da 16" e gomme invernali Hankook i*cept RS 2 (W452)
                                        205/55 R16 91H.
                                        Ho spuntato un prezzaccio dal mio gommista € 650 appena riesco posto le foto!

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                          I cerchi da 16 sono Catenabili. Secondo vw solo però su cerchi 7x16. Alcuni dicono che si possono montare anche su 7.5x16. Importante la gomma deve essere 205-55-16

7x16? Che io ricorda, gli unici cerchi che Vw considera catenabili, sono i 6x16 ET 48. Ovviamente con pneumatico 205 55 16
                                          Purtroppo cerchi in lega rarissimi non originali.

Commenta

Sto operando...
                                          X