annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi per gomme invernali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Cerchi per gomme invernali

@lollopd. Credo, oltre a quanto già detto, che con una gomma cosi larga montata su un canale stretto (e quindi con relativa enorme pancia) possa avere anche problemi di consumo "gomma" poiché l'impronta a terra viene falsata. Oltre al pericolo, affrontando una curva molto stretta presa troppo veloce e che si tenta di chiudere rapidamente, che la gomma stalloni...poi vai su cerchi...poi dove vai vai...!! Si insomma, la pelle è di chi guida...o di chi si trova vicino al tuo pericolo...
    Come suggerito da molti...non farlo....
    Poi come dice @AlbertoGT se per legge ( o per corretta combinazione tecnica Cerchio/pneumatico) il canale deve essere 7"...se dovesse succedere qualcosa (per carità mai) l'assicurazione farà orecchie da mercante...

Commenta

• Cerchi per gomme invernali

Si sì quindi meglio cercare 4 cerchi golf VI e tanti saluti, ho capito...
      Ho ancora un mese mi attivo subito, guarderò anche qui nel mercatino se vedo qualcosa
      Grazie a tutti

Commenta

Anche della golf 5 se trovi un cerchio che ti piace......

Fa sapere......

Commenta

Comunque per completezza allego qualche immagine dei 6j con i 225

Ultima modifica di lollopd; 12/10/2016, 15:23.

Commenta

Già così si nota che la spalla spancia immagina sotto 11 q.li

Commenta

Per carità ad onor di cronaca io ho postato le immagini..comunque il ragazzo prima di me ci ha corso sopra per un bel po' hehehee

Commenta

Te l'hanno giá detto in tanti, vedi te se ascoltare o no i consigli...volendo magari riesci a montare un 225 anche su un 5j o un 10j ma in entrambi i casi si è oltre i limiti del buon senso...6j è piccolo per una 225 senza se e senza ma! se te li vuoi far andare bene ad oltranza fai pure...non farei questa scelta su una Tech and Sound, figuriamoci su una Gtd!!

il vecchio propietario viste le gomme cinesi direi che era uno che non si faceva scrupoli ad usare porcheria
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ste calmati, cambio i cerchi mi sembra di averlo già scritto....
                  Non vedo perché continuare con queste modalità..guarda che i regimi dittatoriali in Europa sono finiti qualche decennio fa eh

Commenta

calmissimo, non trovo nulla di "agitato" nel mio messaggio. Era solo l'ennesimo parere e consiglio in merito, non mi pare di aver scritto niente di male o in malo modo! Ci mancherrebbe, la macchina è la tua, ci fai quello che vuoi!
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ma infatti vi ho ascoltato e prendo degli altri cerchi

Commenta

scusate una curiosità, ho provato a cercare un po' ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, anche se mi sembrava se ne fosse parlato da qualche parte...

Qualcuno mi sa dire come funziona l'assicurazione in caso di furto cerchi, se ne monto un modello diverso da quelli di serie?

spero di non averne mai bisogno ma mi è venuto in mente avendo visto di recente una macchina sui mattoni

ps: chiedo qui visto che il dubbio nasce dal montaggio di cerchi con gomme da neve, non so se ci siano sezioni più adatte, ma non saprei dove

Commenta

Meglio che senti la tua assicurazione direttamente
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

7,5 j X 17 ET 49 vanno bene su una GTD? da quel che ho potuto capire si però preferisco chiedere agli esperti qui ehehehhe

Commenta

Yessss

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ulteriore domanda lievemente OT: cosa può costare farli brunire?

Commenta

In questi giorni sto cercando di tirare un attimo le somme sul prossimo acquisto di cerchi per (per ora, poi si vedrà) gomme invernali. Le premesse sono che vorrei restare sui 17 perchè mi piace troppo la macchina e non voglio vederla con cerchi più piccoli nemmeno per i mesi invernali, e poi un pallino che mi è venuto: cerchi neri. Di tutti quelli che ho visto un bel compromesso (non voglio spendere follie) mi sono sembrati i MOMO REVENGE nero opaco. Mi dareste qualche opinioni in merito? Che ne pensate? Ovviamente i gusti sono personali e non pretendo che piacciano a tutti, ma in quanto a qualità?
                                  Come canale credo sia giusto quello da 8, per dei 225/45/17. Come ET non saprei...se ho ben capito i Salvador che monto dovrebbero essere 51. Pensavo che potrei stare intorno al 47-49, e non scendere oltre...
                                  Che ne pensate? Per l'inverno potrebbero essere abbastanza resistenti?
                                  Grazie a chi mi vorrà rispondere

Commenta

Brunire intendi pittarli di nero ? Od altro color scuro ?

Commenta

Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                                      7,5 j X 17 ET 49 vanno bene su una GTD? da quel che ho potuto capire si però preferisco chiedere agli esperti qui ehehehhe
                                      Ottimi, se gli originali sono 7j et51 questi sporgeranno di 4 mm all'interno e 8 mm all'estrno

Originariamente inviato da Freduk Visualizza il messaggio
                                      In questi giorni sto cercando di tirare un attimo le somme sul prossimo acquisto di cerchi per (per ora, poi si vedrà) gomme invernali. Le premesse sono che vorrei restare sui 17 perchè mi piace troppo la macchina e non voglio vederla con cerchi più piccoli nemmeno per i mesi invernali, e poi un pallino che mi è venuto: cerchi neri. Di tutti quelli che ho visto un bel compromesso (non voglio spendere follie) mi sono sembrati i MOMO REVENGE nero opaco. Mi dareste qualche opinioni in merito? Che ne pensate? Ovviamente i gusti sono personali e non pretendo che piacciano a tutti, ma in quanto a qualità?
                                      Come canale credo sia giusto quello da 8, per dei 225/45/17. Come ET non saprei...se ho ben capito i Salvador che monto dovrebbero essere 51. Pensavo che potrei stare intorno al 47-49, e non scendere oltre...
                                      Che ne pensate? Per l'inverno potrebbero essere abbastanza resistenti?
                                      Grazie a chi mi vorrà rispondere
                                      http://www.1010tires.com/Tools/Wheel-Offset-Calculator# prova questo simpatico giochino......ti toglierà molti dubbi a rigardo! le spiegazioni le ho date sul messagio sopra di lollopd.
                                      Credo interesserà anche ad altri utenti.

P.s.
                                      io starei più verso un et45 con un canale da 8, almeno in caso di reale necessità si potranno catenare con catenine da 7mm (sempre previo misure cun metro in mano e ruote installate...)

Commenta

• Cerchi per gomme invernali

Canale 7,5 et 49 quindi una catenina 7mm ci sta?

Commenta

Armarsi di metro e misurare distanza tra spalla interna e gambo ammortizzatore solo così avrai la sicurezza matematica.......ma comunqe a detta di chi ha cerchi da 17/18 si riescono ad installare le catene da 7mm.

Commenta

Sto operando...
                                          X