annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi per gomme invernali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Cerchi per gomme invernali

Ma Ospite difatti ha rischiesto per le pinze non per la sospensione e li la differenza di canale non centra nulla ma solo l'et.

Luke vai tranquillo l'anno scorso ho usato per le invernali cerchi mk5 et54 (no interferenze con i freni) e per di più con canale 7j (no interferenze con le sospenzioni o altro) e nessun problema
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
      Ma @Luke68 difatti ha rischiesto per le pinze non per la sospensione e li la differenza di canale non centra nulla ma solo l'et.

Luke vai tranquillo l'anno scorso ho usato per le invernali cerchi mk5 et54 (no interferenze con i freni) e per di più con canale 7j (no interferenze con le sospenzioni o altro) e nessun problema
      Grazie !!! Ecco questo mi serviva...il discorso ET mi preoccupava appunto per le pinze freno . Grazie mille
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Il problema del possibile contatto/strisciamento dei cerchi con le pinze freno sulla circonferenza interna non è legato al ET ma al diametro del cerchio che man mano diventa di diametro inferiore (16" >15" > ecc.) diminuisce anche del diametro interno. Ovviamente, a parte la forma interna del cerchio che potrebbe occupare qualche millimetro in più o in meno ( vedi marche o modelli diversi) di spazio per il sistema frenante, in base alle misure minime del cerchio approvate dalla casa costruttrice sai se puoi montarlo o meno. In un auto che nasce con cerchi minimi ad esempio di 16" il sistema frenante probabilmente occuperà uno spazio da non permettere di montare cerchi di diametro inferiore. La Golf monta o può montare (non so la VII) cerchi che partono dai 15" e perciò questo è il metro di valutazione.

Commenta

Il problema riferito all'et non è di certo quello di strisciare sulla circonferenza ma di toccare di lato!!! Ed è legato eccome all'et un esempio senza andare troppo lontano http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...freni-Golf-Gti...problema di et e non di diametro.

Ovvio che esiste il problema sul diametro ma direi che non è proprio questo il caso e credo che nessuno che ha un impianto frenante da 17" voglia montare dei cerchi da 16"
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un kit completo di cerchi Dezent RE da 16 pollici con gomme invernali, perché vorrei provvedere ai cambi stagionali delle gomme in autonomia e per non "stressare" eccessivamente i bellissimi cerchi Madrid in inverno.
            Ma cosa mi occorre per togliere i cerchi originali? Ho visto che ci sono i copribulloni, ma come si tolgono? Inoltre c'è il bullone antifurto sotto?
            Ho il kit gonfia e ripara, quindi potrebbe essere che mi manchino le chiavi apposite?
            Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Guarda bene nel bagagliaio sotto la copertura dell'alloggiamento della ruota di scorta, ci dovrebbere essere un pannello tipo polistirolo. Ci dovrebbe essere una specie di uncino per levare i copribulloni, il bullone per aprire quelli antifurto, una chiave per levare i bulloni ed il crick. Non conosco la dotazione di chi, come te, ha il kit gonfia e ripara, ma non penso che VW in questo caso non li metta.... Sentiamo altre risposte...

Commenta

Per quel che ne so io se hai il kit non dovresti avere il cric, purtroppo. Anche io ho i Dezen RE e mi sto trovando bene.
                Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Se hai il kit originale VW per riparare e gonfiare la gomma non dovresti avere ne la ruota/ruotino di scorta e i vari accessori quali crick, chiave per i bulloni ecc. compreso il blocco di polistirolo nero che raccoglie tutto il kit. Il gancio per togliere i copribulloni se non lo hai in dotazione te lo puoi costruire visto che è un semplice uncino da infilare nel foro stellato centrale del copribullone che verrà agganciato ed estratto. Se hai intenzione di sostituirti da solo le ruote, dovrai procurarti il necessario ed i casi sono questi: prenderti il kit di scorta VW che credo sia carissimo, procurarti la ruota/ruotino di scorta(non facile da reperire) ed acquistare un crick standard tipo a pantografo e relativa chiave per bulloni (magari con prolunga) e vedere di sistemare il tutto creandoti un vano in spugna ad alta densità o più semplicemente avvolgere tutto con delle pezze di stoffa e come ultima opzione se non hai intenzione di munirti di ruota di scorta ecc., ti comperi un crick idraulico (quelli a carrello) in un brico e la chiave prolungabile o a croce il tutto da tenere in garage per un utilizzo unicamente semestrale. Personalmente io mi sono preso anche una dinamometrica della usag per serrare i bulloni con i giusti Nm.

Commenta

Fammi capire,
                    se ordini la vettura senza ruotino non ti danno neanche il cric?

Commenta

Originariamente inviato da gianni05 Visualizza il messaggio
                      Se hai il kit originale VW per riparare e gonfiare la gomma non dovresti avere ne la ruota/ruotino di scorta e i vari accessori quali crick, chiave per i bulloni ecc. compreso il blocco di polistirolo nero che raccoglie tutto il kit. Il gancio per togliere i copribulloni se non lo hai in dotazione te lo puoi costruire visto che è un semplice uncino da infilare nel foro stellato centrale del copribullone che verrà agganciato ed estratto. Se hai intenzione di sostituirti da solo le ruote, dovrai procurarti il necessario ed i casi sono questi: prenderti il kit di scorta VW che credo sia carissimo, procurarti la ruota/ruotino di scorta(non facile da reperire) ed acquistare un crick standard tipo a pantografo e relativa chiave per bulloni (magari con prolunga) e vedere di sistemare il tutto creandoti un vano in spugna ad alta densità o più semplicemente avvolgere tutto con delle pezze di stoffa e come ultima opzione se non hai intenzione di munirti di ruota di scorta ecc., ti comperi un crick idraulico (quelli a carrello) in un brico e la chiave prolungabile o a croce il tutto da tenere in garage per un utilizzo unicamente semestrale. Personalmente io mi sono preso anche una dinamometrica della usag per serrare i bulloni con i giusti Nm.
                      Grazie per il chiarimento!

Commenta

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                        Fammi capire,
                        se ordini la vettura senza ruotino non ti danno neanche il cric?

No. Il problema penso sia puramente economico ma anche se avresti il cric non è avresti molte più possibilità di proseguire senza avere una ruota da montare. Se poi riparare la gomma forata con il kit di riparazione sia più pratico smontandola, allora si può prendere un cric standard a pantografo e le chiavi per sbullonarla.

Commenta

Grazie per le risposte. Allora nel kit gonfia e ripara oltre alla bomboletta e al compressorino c'è l'uncino per levare i copribulloni. Pensavo ci volesse qualche attrezzo specifico da inserire nel foro stellato per svitarli.
                          Poi c'è la chiave per i bulloni antifurto.
                          Nella stessa busta c'è anche il gancio per farsi rimorchiare. :-D

Non ci sono ne il cric, ne la chiave per svitare i bulloni.

Per il mio scopo penso che prenderò la chiave a croce da tenere in garage da abbinare al cric idraulico che già possiedo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

Per logica, mi sembrava strano che non ci fosse proprio niente...

Commenta

Montato cerchi della G5 6,5 J16 ET 50 Tutto ok senza problemi Ciao
                              Originariamente inviato da gianni05 Visualizza il messaggio
                              Il problema del possibile contatto/strisciamento dei cerchi con le pinze freno sulla circonferenza interna non è legato al ET ma al diametro del cerchio che man mano diventa di diametro inferiore (16" >15" > ecc.) diminuisce anche del diametro interno. Ovviamente, a parte la forma interna del cerchio che potrebbe occupare qualche millimetro in più o in meno ( vedi marche o modelli diversi) di spazio per il sistema frenante, in base alle misure minime del cerchio approvate dalla casa costruttrice sai se puoi montarlo o meno. In un auto che nasce con cerchi minimi ad esempio di 16" il sistema frenante probabilmente occuperà uno spazio da non permettere di montare cerchi di diametro inferiore. La Golf monta o può montare (non so la VII) cerchi che partono dai 15" e perciò questo è il metro di valutazione.

Commenta

Ragazzi ma perchè sui cerchi da 17 non si possono montare le catene?
                                Sull'audi mio padre le ha sempre montate e hai i 17
                                Ho trovato un'offerta in svizzera cerchi momo da 17 + gomme invernali e ero tentato di prenderli....

Commenta

Vedi altra discussione e informazioni
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao ragazzi, presi ieri questi splendidi cerchi da 18" e relative ruote invernali

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   $_57[1].JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 324.2 KB 
ID: 1236137

Commenta

Molto molto belli. Posso sapere alla modica cifra di? :-)

Commenta

i cerchi 550 € spediti

Commenta

I cerchi son stupendi mi piacciono un sacco spero non siano diamantati perché abbastanza delicati
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                          X