annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi per gomme invernali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Cerchi per gomme invernali

Fra 1971, non ti devi pentire: nero lucido, per i miei gusti, sono più belli. E' vero, si vede di più lo sporco, ma, una volta lavati bene, basta dare un prodotto a base di cera e silicone e lo sporco attacca meno e sciacquandoli una volta a settimana, sono sempre belli lucidi!

Commenta

Siccome non l'ho mai usato, e ti vedo pratico, sapresti indicarmi qualche prodotto in questione?

Commenta

Ecco, bella domanda. Interessa anche a me

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        Se sei incerto tieni il gas aperto!!!!!!

Commenta

Ad esempio io uso una cera liquida (mi pare arexon... domani vi dico con certezza). Essendo molto liquida va agitata molto bene e poi spruzzata in buona quantità su di un panno MORBIDO. Poi io aggiungo una spruzzata di "silicone milleusi" spray sempre sul panno e lo passo sui cerchi. Dopo un attimo passo un panno di lana per lucidare un po' il tutto e levare eventuali aloni. Un altro prodotto, che usa Denny2013 per altre cose, è Acquazero Arexon, che è a base di cera e silicone.

Commenta

Siete OT qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...la-vostra-Golf trovate alcune info nel caso vi consiglio leggere e/o andare a guardare il sito/forum lacuradellauto ora basta
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Dipende dalle tue parti com'è la situazione meteo, secondo me se non viaggi molto e la neve la vedi sporadicamente va benissimo la seconda scelta, invece al contrario con le gomme invernali sei più tranquillo non solo con la neve ma anche con la semplice pioggia o temperature vicino allo 0 termico. Pensa che io sono 10 anni che metto le invernali e non mi è mai capitato di montare le catene nemmeno in montagna a -20.

Commenta

Originariamente inviato da roby65
                A marzo 2014 saranno 30 anni di patente e non ho mai montato gomme invernali sulle svariate macchine possedute ma ottime gomme estive che al momento non mi hanno mai tradito Michelin e Continental logicamente o sempre avuto una guida prudente in certe situazioni atmosferiche sulla neve ho sempre evitato di circolare a me non piace (anzi la odio la considero come guidare ubriachi) in passato per non aver problemi adoperavo o le catene o le gomme chiodate ma mentre le prime su due macchine mi hanno rovinato i cerchi in lega per le seconde adottavo dei cerchi in lamiera che montavo all'occorrenza.

Adesso i tempi sono cambiati sarei tentato ad acquistare dei cerchi in lamiera, ne avrei trovati 4 (6.5j 16" codice fori ET42) montati su una golf 5.

1) Mi domanderete perché in lamiera
                "In lamiera perché l'anno scorso con la macchina della ditta su di una rampa per l'ingresso in autostrada mentre nevicava a più non posso è successo di tutto, macchine che pur avendo gomme invernali e da neve stavano di traverso senza riuscire a muoversi e solo chi aveva le catene a potuto proseguire quindi se mettessi dei cerchi in lega e poi per condizioni meteo avverse dovessi mettere le catene li rovinerei"

2) I cerchi sopra citati sono catenabili? Visto che in altre discussioni leggendo tutti i post non si è ancora chiarito o almeno io non l'ho capito se lo sono i 6J o anche i 6.5J
                3) I cerchi sopra citati se sono catenabili lo sono con alcune altezze spalla gomma specifiche?
                4) Il codice fori ET42 va bene anche sulla Golf 7?

facendo questa considerazione:
                Il costo di una gomma buona invernale potrebbe aggirarsi sui 80/100€ visto i post qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...vernali/page52 escluderei quelli da meno con nomi strani, quindi 320/400€ a cui si andrebbe a sommare il costo delle catene una buona catena che non si avverte tanto nel rotolamento potrebbe essere una König ad un costo di 100/120€, poi i cerchi in lamiera trovati tutti e 4 a 100/120€ non conteggiando le borchie e le sacche per contenere le estive in inverno e le invernali in estate la spesa si aggirerebbe sui 520/640€.

5) Se lascio i cerchi e le gomme in dotazione e a bordo metto i ragni della König trovati sulla baia tra le 260/320€ sbaglio?
                Beato te, io la patente purtroppo c'è l'ho da 43 anni suonati e più di una milionata di km sulle spalle o meglio sotto al c.... Credo che i ragni delle varie marche siano la soluzione ottimale per chi non fa molti km. Per il discorso cerchi catenabili ufficialmente il canale J6,5 (da 6pollici e mezzo) non sarebbe catenabile e l' ET (che non è il codice fori che è il PCD 5x112) mi sembra un pò basso (ET=42) e le ruote sporgerebbero credo per un 8mm da quelli standard R16 (credo ET=50) .

Commenta

Oggi ho montato i Dijon comprati da Kunzmann (perchè se aspettavo la concessionaria arrivava l'estate) al posto dei Madrid con le coperture invernali: Risultato? Tanto mi piacevano all'inizio (i Madrid li aggiunsi all'ordine su insistenza di un amico) quanto non mi piacciono ora. Mi sa che presto il mercatino si arricchirà di un nuovo annuncio per 4 cerchi Dijon 17"

Commenta

Sei come me ho acquistato i cerchi e il giorno del montaggio per le invernali già li volevo vendere.

Commenta

Si, cambiano troppo l'aspetto della macchina, e poi i Madrid hanno dentro il nero che riprende il tettuccio, questi sembra che passavano di lì... secondo me i Dijon stanno bene su auto più scure o più chiare del Tungsten che fa un po' tono su tono... peccato, tra l'altro la prima volta che l'ho vista aveva quei cerchi e quel colore...

Commenta

Invece io i Dijon li ho rimontati adesso con le invernali e devo dire che mentre all'inizio non mi piacevano adesso li apprezzo molto di più

Commenta

Diciamo che il Madrid come cerchio è un po' più cattivo rispetto ai Dijong... Io li ho appena montati sul GTD con gomme invernali.

Commenta

Ecco una foto della mia con i nuovi cerchi momo win pro nero opaco da 16"

Commenta

Vorrei farvi una domandina con riguardo ai cerchi: da quando mi hanno montato i cerchi da 16 con le invernali, la mattina quando parto sento un cigolio che scompare dopo qualche centinanio di metri ed anche quando freno all'inizio fischia...
                              Da cosa potrà dipendere?!?!?

Ignorate pure il quesito poiché mi sono accorto che si parla già di un cigolio che non sembra essere ricollegato, al contrario di ciò che pensavo, al cerchio in lega appena montato!!!
                              Scusate per il piccolo OT.....
                              Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Commenta

Io ho montato le 4 invernali su quelli di serie, rinviato più avanti sull'acquisto di altri 4 cerchi
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Di che pneumatico si tratta?!?! Bello il battistrada asimmetrico.... Dovrebbe essere anche meno rumoroso....
                                  Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Commenta

Michelin pilot alpin 4 225/40/18 92v finora ho fatto pochi chilometri, differenza con estivo per rumore non lo notata
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Montanti ieri gli MSW 19 Black da 16" con le Continental TS850. Quando lavo la macchina che è sozza posto qualche foto
                                      Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Ragazzi io ho preso gli rrs 503 Silver da 16 il mio gommista mi ha fatto un prezzaccio 300€ nuovi e ho montato delle Michelin
                                        questo è il cerchio
                                        Ultima modifica di Mamo87; 23/01/2017, 23:08.

Commenta

Ottimo prezzo direi! aspettiamo le foto!

Commenta

Sto operando...
                                          X