annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi per gomme invernali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Cerchi per gomme invernali

Ma metti anche le 225....

Commenta

Io sinceramente dopo consiglio anche di più gommisti, ho montato 225/45-17 anche se non vado mai in mezzo a 1 metro di neve.

Sinceramente ho provato una golf con 205 su cerchio da 16 e come stabilità perde parecchio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

Commenta

Originariamente inviato da Giuseppe tsi 1.5 150cv Visualizza il messaggio
        Tony secondo te è meglio comprare su eBay e accontentarmi di acquistare gomme non superiori al 205/50/17
        Le considerazioni sulle 205 rispetto alle 225 le ho già espresse prima, mentre per quanto riguarda l'acquisto su Ebay, posso dirti che circa 10 anni fa trovai per la mia MK5 un set di cerchi in lega originali VW Imola nuovi di pacca per soli 400 euro, mentre in VW con tutti gli sconti possibili e immaginabili avrei speso più del doppio per lo stesso prodotto!

Se proprio ritieni di dover catenare gli pneumatici invernali allora opta per i 205/50 R17 (però sei limitato col canale del cerchio).

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
          Giorgio, non è che non cambi proprio nulla; il punto è che con la GTD cambia talmente poco che neppure te ne accorgi ...

Se poi l'esigenza di quel "poco poco in più" è solo saltuaria per come riferisci, allora io la testa non me la fascerei nonostante ci tenga in modo particolare alla sicurezza!

Tra l'altro, d'inverno su strada ci possono essere tante situazioni di normalità con le quali sei avvantaggiato con pneumatici da 17 pollici rispetto ai 16, pure invernali che siano.
          A questo punto vado di 17", se è una cosa talmente minima, quasi impercettibile.. ..tanto vale!
          Comunque col 17" ci vanno le 225/45/17? Indice di velocità?
          (Visto 2 prezzi, su gomme del tipo continental, good year, Dunlop siamo dai 110 ai 140€ a gomma..)
          Mentre sui 205/55/16 siamo sugli 80-90€ cad.

Da 17" cosa consigliate di quelli a listino VW?
          Mentre di aftermarket?
          sigpic

Commenta

• Cerchi per gomme invernali

Secondo mè cerchi puoi montare anche dei non originali, basta che siano omologati, ne trovi comunque a buon prezzo e di buona qualità

Le 225/45-17 che puoi montare come invernali come codice mi pare siano 91v

Commenta

Per gli pneu nel periodo invernale e rispettando le normative puoi metterle anche in T ed in 91/94...li valuta in base ai prezzi che trovi...poi attento al periodo del cambio pneumatici nel periodo estivo...

Commenta

Ok

Sono indeciso su che modello acquistare, tra cui il replica della R (allego foto)

(Replica)

inviato da tapatalk
                sigpic

Commenta

I momo (massimo) non li avevo mai visti, personalmente mi piacciono parecchio

Commenta

I momo li avevo già visti ed infatti sono veramente belli oltre che essere omologati in tutto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

Grazie

Avrei deciso per i "Momo massimo" da 17, unico timore sono diamantati neri opachi, ho paura siano delicati.
                      Che mi dite?
                      sigpic

Commenta

Che dico? Se ti piacciono mettili e goditeli

Commenta

Speriamo bene

Devo richiedere un ET in particolare per la GTD?
                          sigpic

Commenta

Regolati in base al canale. Il modello dell'auto non c'entra, i passaruota sono identici.

Commenta

Io domanderei se vanno bene per l'inverno....e io dico di no!

Commenta

I diamantati sicuramente non sono il massimo da utilizzare in inverno in quanto sono più delicati e necessitano di qualche accortezza in più, ma se piacciono a mio avviso non lo vedrei come un problema. Parlo per esperienza diretta e non per sentito dire, ho avuto i Seattle su MK6 per due inverni viaggiando spesso e andando svariate volte in montagna, bene quando l'ho venduta erano ancora intonsi. Basta pulirli spesso dal sale visto che la diamantatura lo soffre parecchio.

Commenta

Grazie !

Scusatemi, ma per il canale come faccio a regolarmi?

Quali sono i consigli per la pulizia dei cerchi diamantati in inverno?
                                  sigpic

Commenta

Se sono 17", trattandosi di aftermarket probabile siano 7,5J. Sulla pulizia molto semplice, come già detto basta lavarli spesso, il tutto rapportato in base a quanto sale prendi ovviamente. Comunque tra quelli postati gli unici con una diamantatura estesa e quindi più delicata sono i replica Cadiz.

Commenta

Hai ragione, trovato ora la specifica nel sito Momo
                                      Select your preferred region for official MOMO performance parts and accessories including steering wheels, road wheels, seats, boots, gloves and more.

7,5 di canale va bene o è a rischio rispetto gli originali del GTD da 18" che non so che canale siano?

Spero di trovarmi bene col 17" sulla neve, ho letto che con le 205/50/16 rispetto le 225/45/17 la differenza praticamente non la si nota

Alla prima occasione vado a fare l'ordine, prossimamente foto
                                      sigpic

Commenta

Beh, c'è chi va sulla neve con la Golf anche con i 18" ...

Vedi per esempio @Fra1971 che non mi sembra affatto un utente disinformato e sprovveduto!

(Per la Golf le 205/50 R16 non sono previste; come appoggio da 205 mm soltanto le 205/55 R16 oppure le 205/50 R17).

Commenta

Originariamente inviato da Golf.GTI_09 Visualizza il messaggio
                                          Hai ragione, trovato ora la specifica nel sito Momo
                                          Select your preferred region for official MOMO performance parts and accessories including steering wheels, road wheels, seats, boots, gloves and more.

7,5 di canale va bene o è a rischio rispetto gli originali del GTD da 18" che non so che canale siano?

Spero di trovarmi bene col 17" sulla neve, ho letto che con le 205/50/16 rispetto le 225/45/17 la differenza praticamente non la si nota

Alla prima occasione vado a fare l'ordine, prossimamente foto
                                          I 18" del GTD hanno canale 7,5J come del resto anche i 19", i cerchi OEM sono molto conservativi rispetto ad un qualsivoglia aftermarket, sia come canale che come Offset.
                                          Vai tranquillo con i 17" non avrai problemi , io ad esempio con le invernali dopo svariati anni di 17", da tre inverni utilizzo i 18" con soddisfazione e senza notare grosse differenze, visto che alla fine in entrambi i casi sempre di pneumatico 225 si tratta. Quello che a mio avviso conta maggiormente è la scelta di questi ultimi, non guardare troppo la risparmio e opta sempre per un prodotto di fascia premium, vedrai che ti troverai benissimo in ogni situazione.

Commenta

Sto operando...
                                          X