annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi per gomme invernali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Cerchi per gomme invernali

Ah ok parecchio di più allora... Grazie smallz
    Marco Famà
    Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

Commenta

Ciao SmallZ secondo me per dei 16 in lega decenti puoi spendere meno. Prova a vedere anche Msw, marchio di Oz. Per un Mak o Msw dovresti riuscire a stare sui 100€ a cerchio. http://www.ozracing.it/car_wheels_brands/MSW.aspx

I lattoni molto crucchi non si addicono alla tua Golf rossa se non ricordo male
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Quello che mi ispira dei Mak è che sono cerchi specifici per VW, quindi non ci sono anelli di centraggio, accettano la bulloneria (ed antifurto) originale e le borchie originali
        Dovessi scegliere un cerchio alternativo agli originali andrei diretto su OZ, ma in questo caso non saprei. Metterei dei cerchi di latta per spendere meno, ma oramai ti tocca tenerli per 6 mesi l'anno e già che devo "scendere" a 16" mi piacerebbe perlomeno una ruota in lega.

Riguardo il prezzo, ho visto che online vengono venduti attorno ai 110-120€ spediti, non molto distante da quanto li pagherei io. Inoltre considerando anche la questione delle nuove omologazioni non vorrei beccarmi un "fondo di magazzino" non ancora omologato.

Quelli in latta della Alcar sono fatti apposta per evitare il solito cerchio con copricerchio in plastica; dovessi scartare il cerchio in lega tra le due soluzioni non so sinceramente quale sia la "meno peggio"
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Se andavi su quei Mak per estetica nulla da obiettare.

Per gli altri discorsi penso che caschi in piedi anche con gli Msw, il gruppo Oz ha omologato tantissimi cerchi per tantissime vetture difatti sta facendo una consistente pubblicità su riviste di settore e quotidiani. Un paio di modelli sono nati per Audi/vw quindi credo che per borchie e Ømozzo non ci siano problemi. Per i dadi non saprei ma a parte che ti vengono forniti con i cerchi in inverno è meglio usarne un altro set ma questo lo saprai meglio di me.

Insomma valuta te

Ps visto che parli così "già che devo scendere" fossi in te mi farei dei 17" con le 225...Investi qualche € in più ma poi l'auto la devi vedere per 6 msei all'anno per diversi anni
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Edit......

Commenta

Buongiorno a tutti,
              qualche giorno fa ho ordinato una GTE e visto che arriverà (si spera) in Gennaio, stavo cominciando a cercare delle gomme invernali.
              Ma ho un grosso dubbio... e per questo mi rivolgo fiducioso a voi!
              La macchina arriverà con cerchi 225/40 R18, ma per le gomme invernali pensavo di prendere un set aggiuntivo di cerchi con diametro inferiore (per risparmiare qualcosa... ovviamente dovrò vedere quali pneumatici sono indicati sul libretto!). E' una buona idea o ci sono controindicazioni?
              Sempre relativamente a quanto riportato sul libretto, riguardo alla larghezza cosa mi consigliate di fare? Per guadagnare qualcosa in termini di tenuta su neve/ghiaccio/bagnato è meglio mantenere la larghezza delle gomme estive o qualcosina in meno può aiutare?
              Ringrazio tutti find'ora!

Edit: dimenticavo una cosa fondamentale! Mi consigliate qualche buona marca di cerchi (invernali) senza spendere un capitale (Max 150 euro / cerchio). ATS o Mak sono validi?

Commenta

Io ho appena effettuato il cambio gomme.

Come cerchi ho montato i "mak sachsen 16" nuovi e come gomme le "PIRELLI Sottozero Serie 2". Devo dire che i cerchi sono molto belli e stanno davvero bene! Inoltre, essendo dei cerchi specifici per Volkswagen ho potuto cambiare il coperchio del mozzo utilizzando quello dei cerchi originali.

In totale ho speso circa 800€
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao Rusko,
                  per le invernali prendi la misura più piccola segnata sul libretto , la gomma stretta su i fondi invernali va meglio...

Le mie invernali sono da 205 r16, estive 225 R18

Commenta

Alla fine sto optando per i
                    Cerchi in lega VOLKSWAGEN GOLF 7 VII 7J 16" MAK NITRO F7060NIIQ40FF
                    che se pagati con bonifico mi costano pure qualcosa in meno di € 400!!

Voi cosa ne dite?
                    Marco Famà

Commenta

Ciao Marco,
                      il prezzo è buono. Alla fine sono sempre cerchi in lega, molto meglio dei lattoni...

Commenta

Io non volendo prendere dei brutti cerchi da 16 per l'inverno e rispiarmiare ho preso direttamente delle gomme da 17 invernali da montare sui mak Milano ��

Commenta

volevo chiedervi un parere sull'indice di velocità.
                          il libretto riporta 205/55 R16 91V (v =240)
                          il codice dice che in inverno si possono montare gomme invernali anche di indice inferiore purchè:
                          - non inferiore a Q
                          - all'interno della vettura di ci sia evidenza visiva (per ricordarlo al guidatore) che le gomme hanno un indice inferiore o in alternativa ci sia il limitatore (come presente sulla GOLF)

sono nel dubbio se prendere un T (190 km) o un H (210 km) la differenza di prezzo c'è.
                          stante i limiti anche con il T sarei in abbondante sicurezza.

cosa dite?

Commenta

Attenzione! Qua (http://www.pneumatici-pneus-online.i...-consigli.html) leggo:
                            • D'inverno, è possibile montare un indice di velocità inferiore (di una lettera) ai pneumatici estivi. Per esempio, se sul veicolo sono montati pneumatici estivi con indice W, si potranno montare pneumatici invernali con indice V, ma non con indice H.

--edit:
                            ma forse è solo un consiglio da venditore...

Commenta

Originariamente inviato da rusko Visualizza il messaggio
                              • D'inverno, è possibile montare un indice di velocità inferiore (di una lettera)

.
                              non è così o per lo meno non è più così d'inverno puoi montare gomme con un codice inferiore al tuo purchè non scendi sotto il Q.

io ho le 16R 91 V non devo mettere per forza le H ma posso mettere tutto quello che sta tra Q e V previo l'esposizione di avviso sul cruscotto o inserimento del limite sul limitatore.

se vai su google trovi tutti i riferimenti.

Commenta

Modalita' Winter ON. [emoji41] Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1446896839942.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 108.7 KB 
ID: 1248783Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1446896862239.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 87.6 KB 
ID: 1248784

Commenta

Bellissima...!!
                                  Marco Famà

Commenta

Fra,io vedo tuttonero,dove sono i cerchi?????
                                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Chissa', ti assicuro che non sono lattoni pero'.[emoji12] Comunque solito problema del fotografare il cerchio nero e anche del fotografo scarso probabilmente. [emoji1]

Commenta

Bellissimaaaaaaa

Commenta

Alla fine per questioni di tempo e disponibilità cerchi ho dovuto optare per i cerchi in acciaio Alcar Hybrid
                                          Pur lontani dalla resa estetica di un cerchio in lega non sono poi male nella versione grigia. O perlomeno li preferisco al solito cerchione con copricerchio in plastica.
                                          Purtroppo nel mio caso ho dovuto optare per il nero (che non aiuta). Eventualmente valuterò di farli sabbiare e riverniciare in estate.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151123_084603.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.9 KB 
ID: 1248958Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151123_135052.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 124.5 KB 
ID: 1248959Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151123_135102.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 116.8 KB 
ID: 1248960

Commenta

Sto operando...
                                          X