annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi per gomme invernali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Cerchi per gomme invernali

dario81 un utente come te che mi risponde citando l'ultimo messaggio e postando 2 messaggi consecutivi...
    Mi raccomando occhio la prossima volta, le regole del forum le conosci benissimo.

Ah tra l'altro se il discorso sull'omologazione diventa più "lungo", vi chiederei di aprire magari una nuova discussione in modo da non creare confusione.
    Grazie!
    Buon proseguimento

Commenta

Ho aggiunto una risposta perchè avevamo risposto contemporaneamente a Ospite, l'ho quotato perchè sì capisse a chi mi riferivo nella seconda parte (sbagliando). Mi scuso per il gravissimo errore di FORMA, magari ogni tanto moderate pure la SOSTANZA.
      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Ragazzi scusatemi, mi sono letto tutto il thread ma ho ancora qualche piccolo dubbio prima di procedere alla scelta definitiva. Io avrei visto dei cerchi per le gomme invernali con queste specifiche:
        Diametro cerchione 16 pollici
        Ampiezza cerchione 6.5 pollici
        PCD (numero fori) 5
        PCD (interasse) 112 mm
        Offset 42 mm
        CB (diametro foro centrale) 57.1 mm

Sono tutti parametri che vanno bene per la golf 7 mi pare di capire, me lo confermate? Inoltre, come faccio a capire se sono "omologati" per i pneumatici invernali(non vedo nessuna dicitura)?

Per quanto riguarda lo pneumatico, con questo tipo di cerchio dovrebbe andare bene un 205/55/16 da quanto ho letto prima, se sbaglio correggetemi.

Grazie mille

Commenta

Si le specifiche sono corrette e con canale 6,5 lo pneumatico ideale è con larghezza 195 o 205.

Commenta

Finalmente arrivati! MAK wolf matt titan

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            Ultima modifica di Enzino; 23/09/2015, 16:08.

Commenta

simone_leone occhio che per inserire le immagini da tapatalk devi caricare l'immagine come allegato.
              Sistemala appena puoi

Commenta

Chiedo scusa, era la prima volta che lo usavo....anzi l'ho installato proprio per farvi vedere i cerchi

Commenta

Se vai nella sezione test c'è la guida
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Eh hai ragione, ma la fretta e l'emozione del momento gioca brutti scherzi

Commenta

Commenta

Qualcuno è a conoscenza di quale misura (canale, offset, ampiezza, interasse ecc..) di cerchi in lega da 17 devo montare sulla mia golf gti? Andrei a montare una gomma 205/50R17

Commenta

Puoi prendere un canale 7 o 7,5 con et 45 (molto diffusi), oltre agli originali che trovi in giro usati.
                          L'interasse è il solito 5x112, l'hub centrale (mozzo) 57,1 ma se prendi cerchi replica o aftermarket ti daranno facilmente degli adattatori per il centraggio

Commenta

grazie gentilissimo!

Commenta

Commenta

Non andrei oltre il 7 di canale.....

Commenta

Ma com'è sta storia che mi sono forse perso e che mi ha citato il gommista circa i sensori di pressione sul cerchio di alcuni marchi ?

Obbligo di installazione e altrimenti si rischia il penale?

Per fortuna stavolta qui hanno semplificato e il sistema di controllo pressione pneumatici è solo software....

Commenta

Ciao a tutti,
                                    scusate l'intrusione, sto valutando di comprare 4 cerchi in lega per la mia Golf 7 1.6 TDI Bianca.
                                    Mi hanno proposto i GMP Easy-R e mi piace molto il Nero Diamantato! La misura del cerchio sarà da 15!
                                    La mia domanda è, secondo voi il coprimozzo sarà sostituibile?
                                    Vorrei mettere il marchio VW
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Dipende dal diametro...

Commenta

Mi sa che chiedo consiglio anche io.
                                        Ho un Gtd con i 18 e volevo comprare degli altri cerchi per le gomme invernali.
                                        Il mio problema è che sono indeciso se prendere o i 16 (con gomme 205/55) o i 17 (con gomme 205/50).
                                        Secondo voi cosa è meglio?
                                        Ho fatto due conti e con le 16 risparmierei (tra cerchi e gomme) 145€ circa, ma i 17 mi fanno troppo gola (anche perchè ho paura che passare da un 18 a un 16 sia un pugno nell'occhio).
                                        Dite che ci sono differenze "prestazionali" per quanto riguarda la guida su neve-strada ghiacciata tra le due misure?
                                        La larghezza della gomma è uguale quindi a parte il canale non penso che abbiano particolari differenze o mi sbaglio.

Commenta

Ma per i 17 dovresti avere anche i 225/45 come invernali che penso costino meno dei 205/50 perché più richiesti se le gomme sono buone non cambia molto anche se in teroria un battistrada più stretto dovrebbe andare meglio in condizioni critiche, ma dipende anche ogni quanto le affronterai
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                          X