annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Cerchi per gomme invernali
Comprimi
X
-
-
Re: Cerchi per gomme invernali
Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggioDi sera , con pioggia e scarsa viibilita'....ho visto cerchi di ogni marca sia ori che after bozzati ..la buca non sta attenta alla qualita' .....
....economico per non riparar quelli in lega.....
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando TapatalkGolf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla
Commenta
-
Un cerchio in ferro se si bozza si ovalizza anche. Se poi a te non fa niente andare in giro coi cerchi storti è tutta un'altra storia...
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando TapatalkGolf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla
Commenta
-
Quelli son crepati e ti ripeto per l' ultima volta che i bozzi son cosa ben diversa e sul cerchio in ferro con qualche martellata lo sistemi ...te capi'....e qua chiudo la diatriba.
@Enzino.....
Ci sono aziende serissime che fanno delle riparazioni da mille ed una notte .....te buttali, buttali.
Commenta
-
E' pratica usuale raddrizzare i bozzi nei cerchi. L'ho visto fare più di una volta a diversi gommisti. Non è un mistero. E spesse volte ho visto che i cerchi in ferro sono un pò più malleabili dei cerchi in lega, non credo che si traduca in meno sicuri... ma sicuramente li aggiusta più d'uno
Commenta
-
Distinguiamo però quello che è pratica usuale da quello che è buona pratica... E' chiaro che più deformi un metallo nello stesso punto più si indebolisce, e questo ha per forza di cose risvolti sulla sicurezza.Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla
Commenta
-
Vw7.....esattamente cosi' ,
un cerchio per gli pneu invernali sarebbe quello in ferro piu' riparabile e meno dispendioso da sostituire in caso di crepa o piegatura troppo accentuata da non ritenerlo piu' idoneo e sicuro ,
ma se il cerchio preso in esame dal nostro tecnico d'officina , con esperienza e maestria lo riesce benissimamente a riportarlo in funzionalita' con 2 semplici accorgimenti senza che ne venga pregiudicata ne' la sicurezza ne' altro ben venga.
Poi nella zona dove abito le strade son discrete e diciamo che ho optato per quelli in lega da 16" ...i Montreal 2 ...ho provato per diverso tempo a cercare gli Avus 2 da 15" ma alla fine mi son stancato ed ho preso i Montreal
Commenta
-
Ho dato una ripulita alla discussione... nonostante vi sia stato chiesto di non punzecchiarvi e non farlo diventare un dibattito tra voi 2 avete continuato a farlo.
Ancora per stavolta non sanziono, ma il primo che riapre i giochi "vince"!
Grazie
Commenta
-
Si però ragazzi c'è da tenere conto di un particolare, per chi volesse comprare dei cerchi in lega per gomme invernali, devono essere omologati certificazione europea ECE , lo dico perchè anch'io li sto cercando ma putroppo non tutti possono essere montati, appunto perchè non sono tutti omologati....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Monti gli originali come cerchio per le invernali oppure ti rivolgi direttamente al costruttore tipo OZ e loro ti danno la stampata di tutti i cerchi NAD per la Tua vettura.
Commenta
-
Se comprati entro fine mese c'è ancora la proroga, puoi prendere anche quelli non omologati nad o ece. Vero anche che una volta acquistati, anche se ti dovessero fare un controllo, non potrebbero stabilire quando sono stato acquistati, a meno che l'auto non sia stata immatricolata dopo la scadenza della proroga... Buchi normativi di cui si sa ancora poco, dubito fortemente che verranno fatti controlli in questo senso ancora per parecchio tempo.
Commenta
-
guarda la mia è stata immatricolata nel 2015 ( marzo) quindi ci è dentro in pieno, piu che altro non so se farebbero storie in concessionaria ...sai revisione e nonCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Approfitterei allora se fossi in te .......se non ricordo male , ogni cerchio ha delle misure di pneu .....difatti mi volevano appioppare cerchi NAD con le misure obbligate in 205/50 R17 e 215/45 R17.
Commenta
-
Mah non vedo perché dovrebbero... Al massimo rimonti il set estivo oem.
EDIT BY MOD: Non si quota l'ultimo messaggio
Le omologazioni ECE prevedono solamente misure identiche a quelli previste di serie dal costruttore (diametro, canale, et, misura gomma e ovviamente pcd), mentre non c'è nessun vincolo per le omologazioni NAD (D.M. n° 20), o meglio il vincolo è il sistema ruota omologato dal produttore del cerchio. Io ad esempio mi sto occupando dell'omologazione di un 19x8, et 48 con gomma 235/35 su Golf 7. Per queste però, oltre alla dichiarazione del produttore, dovrà essere rilasciata la dichiarazione di corretta installazione da parte del gommista e, in caso di misura pneumatico differente, dovrà essere effettuato l'aggiornamento della carta di circolazione.Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla
Commenta
-
Il famoso gruppo ruota che appena messo su si deve passare in motorizzazione per collaudare...il NAD poi ti vincola con misure dettate da loro senza remissione oltre al tipo di cerchio sempre dettato da loro .....e non garba.
Commenta
-
Non devi passare proprio da nessuna parte, bastano i documenti sopra per farsi dare l'aggiornamento della carta di circolazione. I test di collaudo sono già stati fatti dal produttore. Per quanto riguarda le misure solitamente non si discostano da quelle del costruttore auto, se non per configurazioni tuning. Sicuramente si troveranno molti più cerchi con omologazione ece perché la procedura per l'omologazione da parte del produttore è molto più veloce un po' meno costosa.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta