annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi per gomme invernali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Cerchi per gomme invernali

Anch'io volevo montare le invernali 195/65 su cerchio in ferro da 15" ma non posso, non le ho a libretto
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Sono andato dal gommista di fiducia per avere il preventivo e di seguito ordinare il set invernale,
      ero convinto di acquistare questi in misura 16:

Makhweels è azienda di produzione e vendita cerchi in lega e ruote in lega di design, ideali per il tuning estetico auto.

Il gommista me li ha sconsigliati in quanto su quella misura il disegno risulta troppo compresso e perde molto,
      io ero dubbioso ma mi sono fidato,
      alla fine ho acquistato un set di questi:

Con Pirelli sottozero 2 in codice H.

Commenta

Belli entrambi ma effettivamente per i 16 i primi erano troppo "complicati" con misure piccole conviene sempre disegni semplici ovvero con pochi raggi
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

La scelta era per cambiare disegno rispetto ai 17 di serie,
          a cominciare dall'interno nero che specie in inverno mantiene i cerchi più vivibili senza lavarli di continuo....

Scelto i 16 perchè avendo già le catene da 16 in garage e per risparmiare una bella fetta di soldi tra cerchi e gomme.

Montaggio a metà ottobre appena scatta l'obbligo così mi tolgo da sotto al **** le estive che non mi hanno dato grandi soddisfazioni fino ad oggi....

Commenta

Anch'io se mai ne farò uso prenderei i cerchi scuri proprio per il motivo che hai detto poi il classico disegno a stella non muore mai
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Decisamente più belli gli Msw che i Mak! Ti ha consigliato bene, disegno simile ai replica Rs6 (Msw spesso fa cerchi simili a certi Oem).

Il discorso del cerchio scuro vale solo per il nero opaco non per il lucido che è forse peggio dei cerchi argento come pulizia.
              Bibe come mai hai messo delle gomme "vecchie" come le sottozero2? Ti hanno fatto un prezzo migliore che a mettere le 3?
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Per i cerchi,
                speriamo non siano una rogna da pulire,almeno questi hanno poche razze rispetto a quelli di serie della hl...

Circa le gomme ma quindi stiamo andando un pò ot,ho seguito consiglio del gommista,
                le sz2 erano nate inizialmente per vetture top di gamma quindi dice che nel complesso sono migliori rispetto alle più recenti sz3.

Commenta

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                  Sono andato dal gommista di fiducia per avere il preventivo e di seguito ordinare il set invernale,
                  ero convinto di acquistare questi in misura 16:

Makhweels è azienda di produzione e vendita cerchi in lega e ruote in lega di design, ideali per il tuning estetico auto.

Il gommista me li ha sconsigliati in quanto su quella misura il disegno risulta troppo compresso e perde molto,
                  io ero dubbioso ma mi sono fidato,
                  alla fine ho acquistato un set di questi:

Con Pirelli sottozero 2 in codice H.
                  La scelta dei 16 pollici credo sia la più equilibrata, considerata la funzione e l'auto.

Per i cerchi è anche una questione di gusto personale e anch'io tra le due opzioni rappresentate avrei fatto la stessa tua scelta.

Per quanto riguarda le gomme, ho avuto pure io sotto la Golf le Pirelli Sottozero (non le 2)con misura 205/55/16, e le valuto non eccellenti, ma di più, a parte la spugnosità e la particolare morbidezza di spalla che sono caratteristiche comuni a tutte le gomme specificamente invernali.

Tu le gomme di primo equipaggiamento le hai ancora praticamente nuove, sennò poteva essere presa in considerazione come ulteriore opzione quella delle Michelin CrossClimate, delle quali se ne parla molto bene!

Commenta

Da pulire saranno sicuramente meglio dei Dijon e tra l'altro sono un grigio scuro opaco (dark Titanium) quindi staranno abbastanza bene allo sporco
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                      Per quanto riguarda le gomme, ho avuto pure io sotto la Golf le Pirelli Sottozero (non le 2)con misura 205/55/16, e le valuto non eccellenti, ma di più, a parte la spugnosità e la particolare morbidezza di spalla che sono caratteristiche comuni a tutte le gomme specificamente invernali.
                      A ben riflettere non so se le mie fossero la serie 2 o meno; ad ogni modo le installai per la MK5 nel 2008 su 4 nuovi cerchi Imola uguali agli originali e le Sottozero erano l'ultimo modello in commercio!

Commenta

Ragazzi mi confermate pero la misura 5 x 112?grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Commenta

Se ti riferisci all'interasse si. [emoji6]

Commenta

Quei Pirelli W210 SZ 2 con quel cerchio del 16" e' il miglior "accoppio"....

Commenta

Oggi son andato dal gommista per farmi fare un paio di preventivi per le gomme termiche....ho dato un occhio al catalogo Mak e mi son piaciute il modello Iguan Black che credo si abbinerebbero bene al colore limstone grey della vettura.
                              Domani mi fa sapere il prezzo.....per caso qualcuno le ha già prese?

Commenta

Ciao
                                avrei bisogno di un vostro parere circa il fatto che il mio gommista per le invernali mi ha consigliato i cerchi d'acciao al posto di quelli in lega affermando che sono più robusti visto lo stato delle strade in inverno. Il mio concessionario, dal quale sono andato a prenotare il set delle invernali, non era assolutamente d'accordo con tale affermazione.
                                Alla fine ho prenotato il set con i cerchi in acciaio soprattutto per una questione economica anche se esteticamente quelli in lega facevano sicuramente un'altra figura.
                                Dall'alto della vostra esperienza e conoscenza chi ha ragione fra gommista e concessionario ?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Tutti i cerchi sono (dovrebbero) essere costruiti rispettando determinati standard di qualità per cui la resistenza non dovrebbe mai essere un problema. Quindi secondo me sono solo chiacchiere da bar. Se prendi un cerchio in lega di buona marca la resistenza è pari a quella di un cerchio in ferro. Chiaro che poi si tratta di una questione di prezzo e di quanto si è disposti a spendere.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
                                  Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Un cerchio in ferro se lo bozzi , specie in inverno con i fossi che si vengono a creare ed occultati sapientemente da neve o acqua piovana...con 2 martellate lo riesci a drizzare nella maggior parte dei casi a costo 0

.....se invece pieghi un cerchio in lega e li' dipende dal bozzetto , il costo c'e' e si parte da 30/40 cucuzze ad arrivare un po' piu' su ...da valutare per entita' del danno , misura cerchio e tipo di finitura dello stesso.

Non guardiamo solo la robustezza , ma in caso che questa venga a mancare valutiamo quando dobbiamo correre ai "ripari"

Commenta

Bah, a mio avviso con un minimo di attenzione, e montando un cerchio in lega di qualità, il problema non si presenta o comunque è facilmente evitabile, personalmente vedo la scelta del cerchio in ferro dettata esclusivamente da un fattore economico e nient'altro. [emoji6]

Commenta

Di sera , con pioggia e scarsa viibilita'....ho visto cerchi di ogni marca sia ori che after bozzati ..la buca non sta attenta alla qualita' .....

....economico per non riparar quelli in lega.....

Commenta

Buonasera a tutti,
                                          che ne pensate della qualità dei cerchi MAK ? Girando in rete si trovano prezzi ottimi, in modo particolare mi riferisco ai Mak Tornado e Mak Nova. Avete idea dell’anno di produzione ?
                                          Grazie

Commenta

Sto operando...
                                          X