annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Molle Eibach ? Eibach Pro ? H&R ? Distanziali oppure no ?
Comprimi
X
-
Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R
esatto...e considera che non ho le dita grosse.
non vi ho fatto la foto intera perché è work in progress...mi mancano solo i cerchi e poi ve la mostro...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Io punto alle Eibach Pro-kit ma sono ancora indeciso con le H&R in quanto la mia è di mezzo centimetro inarcata in avanti. Ho preso le misure partendo da metà mozzo: 36,5 davanti e 37 dietro con mezzo serbatoio.
Da quanto ho letto con le Eibach rimane inarcata, quindi dovrebbe scendere -1,5 davanti e dietro, mentre con le H&R dovrebbe risultare in piano e immagino che scenda di -1,5 davanti e -2 dietro per riuscire a sistemare il gap. Ma è davvero così? Ho letto sia la discussione della MK6 che questa e nonostante ciò ho ancora questo dubbio perché, chi ha preso le misure con le H&R, scende sempre -1,5 da entrambe le parti...
Lato comfort le Eibach sono meno rigide, però c'è chi dice che anche con le H&R con ammortizzatori stock fanno poca differenza rispetto alle molle originali. Non vorrei farmi un'idea sbagliata anche perché pure al mio amico hanno detto che il kit Bilstein B14 ( montato sulla Fiat 500 ) assorbiva bene le buche poi però quando ci salgo appena ne prende una leggera tira un colpo talmente secco che sembra che li sono scoppiate le gomme, davvero rigidissima.
Un'ultima considerazione, immagino che montando queste molle rischi di toccare il marciapiede quando parcheggi..
Commenta
-
Allora in base all'altezza che preferisci ti conviene scegliere il la marca di molle, io ai tempi ho preso le h&r perché abbassavano un po di più, per la rigidità vai tranquillo la differenza è davvero impercettibile!!! Mentre per i b14 ti posso garantire che è bello rigido!!! Ma è anche tutta un altro mondo a livello di guida
Commenta
-
Le monterei solo per estetica, però sicuramente mi fa piacere se diminuisce anche il rollio e diventa più incollata a terra. La discesa delle Eibach mi va bene se è come già mostrato in questa foto :
Nutro ancora dei dubbi per le H&R in quanto mi piacerebbe di più la macchina in piano e per fare ciò le molle posteriori devono scendere mezzo centimetro più delle anteriori, invece dalle specifiche danno -3,5 da entrambe le parti...
Siccome ogni tanto capiterà che la macchina la prenda anche mia madre devo preoccuparmi dei marciapiedi quando parcheggia? Qualcuno con le Eibach Pro-kit sa dirmi se tocca il paraurti?
Commenta
-
ragazzi, 50 pagine e sempre le stesse cose ripetute.
ho messo tanto di foto e pare non è chiaro...
tutte le auto a trazione anteriore sono (e devono esserlo) impuntate , che abbiano molle her eibach o fuffa...
siete li a guardare i 5 millimetri che nemmeno si notano e paturnie su paturnie.
la semplice verità è che her abbassa un pelo di più di eibach pro kit ma si parla di quei pochi millimetri. stop fine.
MA RIMANGONO ENTRAMBE IMPUNTATE !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Solo le molle, fanno l'altezza dell'auto, non incidono molto sul comfort.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da 8mirko6 Visualizza il messaggiotutte le auto a trazione anteriore sono (e devono esserlo) impuntate , che abbiano molle her eibach o fuffa...
siete li a guardare i 5 millimetri che nemmeno si notano e paturnie su paturnie.
Poi dipende da motorizzazione a motorizzazione, perchè i naftoni magari ne hanno bisogno causa peso eccessivo sull'ant ma non si può generalizzare che le TA devono esserlo.
Concordo che solo con le molle la differenza di confort è quasi nulla e a livello di guidabilità fanno più danni che altro, l'unico effetto positivo avvertibile secondo me è l'abbassamento del baricentroEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
mi spiace ma ti sbagli,
le auto a trazione anteriore sono tutte impuntate in avanti (benza o nafta) per via della trazione appunto (escono cosi di fabbrica tutte), se poi mi parli che uno se la personalizza a piacimento con assetto regolabile, affar suo.
puoi dissentare, ma è una costatazione la cosa, non la sogno.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
il "devono" mi trovava in disaccordo ma se è una constatazione (non so che su basi constati che Devono esserlo...)... però non fa nulla
buone molle a tuttiEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
te l'ho detto, per la trazione.
se fosse più alta davanti , un auto perde la tenuta perché si alleggerisce.
Un bmw è più basso dietro perché ha la trazione dietro.
in soldoni , dove c'è trazione ci deve esser peso.
un 4x4 con 50% e 50% di pesi è il massimo.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ragazzi se vi può essere utile i pesi degli assi li trovate sul manuale uso e manutenzione in "Dati tecnici". Per comodità riporto quanto scritto:
Targhetta di identificazione
La targhetta di identificazione è applicata sul montante della porta anteriore lato guida, in basso. La si vede quando la porta è aperta. I veicoli destinati all'esportazione in alcuni determinati Paesi non sono dotati di tale targhetta.
Nella targhetta di identificazione sono riportati i seguenti dati:
5) Autorizzazione
6) Massa complessiva massima
7) Massa del treno (motrice + rimorchio) max.
8) Massa max. sull'asse anteriore
9) Massa max. sull'asse posteriore
Di seguito la foto della targhetta descritta:
La mia che è una 1.4 TSI da 122cv (con sospensioni multilink) riporta 920kg sull'asse anteriore e 880kg sull'asse posteriore.
Commenta
-
Originariamente inviato da ryo99 Visualizza il messaggioUn'ultima considerazione, immagino che montando queste molle rischi di toccare il marciapiede quando parcheggi..
Ma non è che sono impuntate perchè così quando carichi si "livellano" e non sembra "impennata"???Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
Originariamente inviato da 8mirko6 Visualizza il messaggiote l'ho detto, per la trazione.
se fosse più alta davanti , un auto perde la tenuta perché si alleggerisce.
Un bmw è più basso dietro perché ha la trazione dietro.
in soldoni , dove c'è trazione ci deve esser peso.
un 4x4 con 50% e 50% di pesi è il massimo.
te hai la 1.6, indubbiamente impuntata, forse la golf con maggior differenza anche per via del ponte torcente post....
se ti può interessare la mia vecchia Golf TSI era più bassa dietro che davanti uscita di fabbrica quindi quello che hai detto prima non è corretto ed è un info sbagliata per il Forum.
Le differenze tra una 1.6, una 2.0 Tdi e una Tsi sono visibili già ad occhio nudo e non necessariamente le TA devonoessere impuntate e anzi potrebbe essere controproducente per la stabilità del veicolo!Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
La mia 1.6 tdi di fabbrica era più bassa dietro di almeno mezzo centimetro.sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggioScusa ma......con cerchi in lega e magari gomme ribassate,tu sali sui marciapiedi???
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta