annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Molle Eibach ? Eibach Pro ? H&R ? Distanziali oppure no ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

Ok grazie...
    sigpic

Commenta

Altezza parafanghi 65 anteriore e 67 posteriore.

Honor 7 Patatalkando

Commenta

Quindi 2cm davanti e 1cm dietro in meno rispetto alla mia stock...
        Con quanta benzina nel serbatoio hai misurato?
        sigpic

Commenta

Originariamente inviato da tuningman Visualizza il messaggio
          un'altra foto che si vede meglio l'abbassamento
          i e se sì quali.
          Grazie
          Ciao, scusandomi per l'OT, monti anche distanzial

- - - Aggiornato - - -

Ciao, scusandomi per l'OT, monti i distanziali e se sì quali? Grzie mille.

Commenta

Originariamente inviato da Kawabanga Visualizza il messaggio
            Quindi 2cm davanti e 1cm dietro in meno rispetto alla mia stock...
            Con quanta benzina nel serbatoio hai misurato?
            3/4

Honor 7 Patatalkando

Commenta

Originariamente inviato da mou Visualizza il messaggio
              12mm al posteriore

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
              Ciao, scusa che modello di distanziali hai montato dietro? Si nota molto (colore)? Grazie mille!

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da mou Visualizza il messaggio
              stock/h&r
              centro cerchio/parafango
              ant 36.5 post 36.5
              ant 34 post 34
              minigonne
              ant 17.5 post 20
              ant 14.5 post 17
              pavimento/parafango
              ant 67.5 post 68
              ant 64.5 post 64.5

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
              Ciao, scusate ma qualcuno con gti che ha cambiato le molle monta il DCC? Secondo voi le molle più corte possono creargli problemi? Grazie mille!

Commenta

In settimana dovrebbero arrivare i miei cerchi verniciati e cosi poi monto anche le h&r ....... Vedremo come starà il tutto. Cerchi interlagos 18 verniciati di nero.

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk

Commenta

ciao a tutti, su golf 7 highline, quanto effettivamente abbassano le h&r -35?
                  e nessuno ha montato le eibach sportline?
                  noto che a catalogo h&r non esistono le -45 per il 1.6, me lo confermate?
                  Ultima modifica di Ospite; 09/04/2016, 19:25. Motivo: errore
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Le -35 abbassano 2-2,5 cm se hai un 2000 tdi puoi usare le -45 del gtd ma te le sconsiglio

Commenta

Ciao Maury,

ti ringrazio.
                      Appena mi decido se prendere h&r -35 (perché -45 non le trovo se no le avevo già prese ) e eibach sportline -50 vi posto foto e misure.
                      comunque vi confermo che seppure le nostre golf sembrano piatte, TUTTE le auto a trazione anteriore sono impuntate.
                      La nostra golf per esempio (risulta avere una differenza di 3-4 cm a favore dell'anteriore) quindi un eibach la impunterebbe ancor di più, mentre un h&r in teoria manterrà questa differenza (non dovete guardare i parafanghi).
                      Ultima modifica di Ospite; 11/04/2016, 09:03. Motivo: correzione
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

A proposito di molle Pro Kit, visto che si sono verificati casi di auto più basse e auto meno basse, siamo sicuri che ne esista solo un tipo? Parlo ad esempio di Highline 2.0TDI e GTD: H&R ha molle specifiche per le due versioni.
                        Io ho appena acquistato le ProKit con codice 10-15-021-02-22 (devo ancora montarle), le stesse di @alex karo, che ha visto un abbassamento soddisfacente: qualcuno del forum che ha notato invece poco abbassamento può verificare se il codice corrisponde?

Inoltre temo che un po' dipenda anche dal montaggio, guardate questo video al minuto 11:45
                        https://www.youtube.com/watch?v=WhYAAUWm-6Y

.
                        sigpic

Commenta

Le uniche molle -45 che ho trovato specifiche per 1.6 tdi con ponte sono le Vogtland, ma non vorrei andare fuori topic.

- - - Aggiornato - - -

ho una novità.

stamattina ho avuto modo di telefonare all'importatore H&R (Weiss) il quale mi ha confermato che per col codice 28840-7 si acquistano le molle per la golf 1.6 tdi con ponte torcente e ribassamento di 40/45 mm.
                          Mi hanno detto che saranno presto a catalogo.
                          Spero di esservi stato d'aiuto

Commenta

Ovvio che quell'abbasamento ce l'hai solo con le auto che non hanno l'assetto sportivo
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

ovvio questo.
                              Infatti parlavo del fatto che a catalogo, ad oggi, non ci sono le -45 h&r per 1.6 tdi con ponte; ma solo le -35.

Commenta

Originariamente inviato da Kawabanga Visualizza il messaggio
                                Inoltre temo che un po' dipenda anche dal montaggio, guardate questo video al minuto 11:45
                                https://www.youtube.com/watch?v=WhYAAUWm-6Y
                                Ho visto la parte di video da te indicata... Ma in sostanza cosa cambierebbe da montaggio a montaggio a riguardo dell'abbassamento che si ottiene? Non essendo esperto in materia non ho capito la scena del video...
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Diciamo che non montando in maniera corretta i piattelli e i tamponi in gomma prelevati dagli ammo originali (sia che vengano o meno sostituiti) si ha una diversa altezza finale che potrebbe variare anche di 1cm circa, si avrebbe una specie di effetto "ghiera" sulla molla...
                                  Certo sarebbe un errore grossolano, non é detto sia questo il problema, ma da parte di certi installatori non ci sarebbe da stupirsi :-) per questo chiedevo anche conferma sul codice delle molle...

- - - Aggiornato - - -

P.S.: stavo guardando i filmati in rete perché avrei una mezza intenzione di provarci da solo nella sostituzione, in fondo sulle mk1 ho installato diverse volte sia ammo fissi che ghiera, anche se certo la meccanica é molto più semplice...
                                  sigpic

Commenta

Ciao a tutti, mi sono letto l'intera discussione, un'idea me la sono fatta ma chiedo un consiglio.
                                    Ho un 1.4 125CV, in internet trovo pareri discordanti ma credo di aver capito che ho il sistema Multilink, confermate?
                                    Sui dati riguardanti l'indice di carico mi trovo:
                                    1- 940kg
                                    2- 880kg
                                    Probabilmente mi orienterò sulle H&R -35mm/-30mm, secondo voi queste http://www.ebay.it/itm/H-R-Tieferleg...gAAOSwnipWYZnX potrebbero andare bene con i dati che vi ho fornito?
                                    Chi le ha, ha notato buone riduzioni del rollio? O dovrei prendere in considerazione di montare anche le barre?
                                    Cambiare solo le molle lasciando gli ammortizzatori VW, non rovina quest'ultimi?
                                    Grazie in anticipo!
                                    Ultima modifica di El Citman; 15/04/2016, 21:35.

Commenta

Ti confermo che hai il multilink. Per quanto riguarda la sostituzione delle sole molle con delle - 35 tenendo gli ammortizzatori stock, sicuramente non permette a questi ultimi di lavorare nella maniera ideale e sicuramente si usureranno prima del tempo, ma non significa che non puoi farlo.

Honor 7 Patatalkando

Commenta

Sfatiamo ogni mito ed estremizzazione... Ho montato le pro kit sulla mia fiat bravo sport del 2009 con 180000 km fin dall acquisto con distanziali da 2 cm al post e 1.6 ant. Mai un problema, perfetta!! Il problema inizia a porsi con delle -5 (forse) ma non è che gli ammo scoppiano eh! Si usurano un pelo negli anni tutto qui ma non ve ne accogerete! Anche perche' non credo che chi ha il 1.4 benza o 1.6 tdi vada in pista.

Commenta

Seguo con interesse e mi metto comodoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Birra e Patatine.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 27.5 KB 
ID: 1253151

Commenta

Sto operando...
                                          X