annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Molle Eibach ? Eibach Pro ? H&R ? Distanziali oppure no ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R? Distanziali oppure No?

Sul sito ufficiale non sono riuscito a trovare un contatto diretto con loro ma solo con i rivenditori. Ho mandato una mail ad un paio di rivenditori italiani ma ho visto che sono concessionarie ed ancora non hanno risposto.
    E non so nemmeno di preciso quali sono i pesi degli assi della mia macchina perché la targhetta veicolo dove c'è scritto tutti i dati non la trovo da nessuna parte. Ne sulla macchina ne sul libretto manutenzione dove di solito è. Avevamo cercato anche in vw quando volevo sapere il codice colore della macchina, ma non c'è.
    Appunto per questo se volessi comprarli io dalla germania a prezzo più basso non saprei quale scegliere fra i vari Bilstein B12......

Commenta

Quelli di sicuro di servono per sicurezza, strano che non li trovi ma l'auto l'hai comprata nuova che non ricordo? Altrimenti basterebbe anche farseli dare da chi ha un'auto simile alla tua
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

No presa usata purtroppo e non c'è stato modo di trovarlo da nessuna parte. Il libretto di manutenzione è quello originale con tutti i tagliandi vw, ma non c'è nemmeno li.
        L'unica è farmi aiutare da un dealer Bilstein tramite il mio numero di telaio. Ma non rispondono....
        Cmq ho visto su tunershop (che mi sembra quello che li vende a prezzo più basso) che ci sono 2 kit identici con pesi degli assi uguali e adatti per il multilink ma con codice diverso. Non riesco a capire quale scegliere. Non vorrei ordinare un kit diverso da quello compatibile con la mia....

Commenta

Certo che se presa usata e non trovi la targhetta un dubbio mi viene su quell'auto...
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Perché? Il numero di telaio ed i 3 tagliandi precedenti tutti registrati ufficiali vw non danno adito a pensieri strani.
            In vw poi non hanno dato peso dicendo che capita spesso.

Commenta

Comunque mi sbagliavo. La seconda targhetta dei dati veicolo che si trova sul montante inferiore del portellone del guidatore riporta scritti i pesi max dei due assi. Io credevo fossero scritti solo sulla targhetta principale che io non ho più.

Cmq c'è scritto: 1030kg asse anteriore e 880kg asse posteriore.

E cercando sui vari shop non c'è un kit b12 compatibile con quei numeri ma solo con cifre superiori. C'è qualche problema se si monta un kit che regge di più? Tipo 1070 e 1010?

Commenta

L'importante che siano superiori (più vicini possibili) ma non inferiori

Commenta

Ciao a tutti possiedo una Golf 7.5 restyling 2.0TDI 4motion con multilink, dato che non ho esperienza vorrei un vostro consiglio su come rendere l'assetto più sportivo. Molti ho letto che cambiano solo le molle per abbassare la macchina, non conviene cambiare anche gli ammortizzatori?

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                    L'importante che siano superiori (più vicini possibili) ma non inferiori
                    Mi hanno risposto adesso da NTP italia. Ha detto che il 2.0 ha i fuselli da 50mm quindi non posso montare quelli da 55. Però per il peso ha detto che non è assolutamente importante. Reggono più di quanto dichiarato dall'auto.
                    Originariamente inviato da supersimo85 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti possiedo una Golf 7.5 restyling 2.0TDI 4motion con multilink, dato che non ho esperienza vorrei un vostro consiglio su come rendere l'assetto più sportivo. Molti ho letto che cambiano solo le molle per abbassare la macchina, non conviene cambiare anche gli ammortizzatori?
                    Solo molle hai un assetto più rigido e più basso.
                    Solo ammortizzatori hai solo un assetto un po' più rigido rispetto alle sole molle.
                    Il top è molle+ammo ma il costo raddoppia quasi.
                    Però ho letto di molta gente contenta anche con solo le molle, con macchine non vw.

Commenta

Urca hai ragione mi ero dimenticato del fusello

Commenta

Volevo un parere sugli assetti regolabili cosa ne pensate? Altrimenti che assetto completo ammortizzatore + molle mi consigliate? Grazie

Commenta

supersimo85 se ti può servire,dal post#2239........ https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...a-quot/page224
                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Tagazzi 1100€ montate i Bilstein B12 prokit per la mia golf 7 2.0 tdi come vi sembra?
                            Su ntp (importatore ufficiale) quel modello lo vendono a 950€.

Commenta

• Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

Ciao sono nuovo del forum ma dove si trova le indicazioni del peso asse anteriore e posteriore per poter scegliere le molle?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Lato guida aprendo lo sportello troverai una targhetta di alluminio nera. Li ci sono i vari pesi dell'intera macchina e degli assi. Pieno carico e non.

Commenta

Grazie
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Per chi ha montato molle o assetto, come vi siete comportati con i fari? Si sono alzati/abbassati, avete dovuto regolarli oppure andavano bene ugualmente, io parli di fari bi-xeno originali.
                                    Grazie
                                    sigpic

Commenta

Regolati erano troppo bassi

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Commenta

Grazie Maurizio
                                        sigpic

Commenta

Buonasera a tutti ragazzi del forum!
                                          Sono ormai mesi che mi guardo in giro per dare un'abbassata alla mia Golf 7 e sono arrivato alla conclusione di cambiare solo le molle per il momento.. l'assetto completo lo farò più avanti, sostituendo anche gli ammortizzatori (attualmente hanno 90.000 km) quando quelli OEM saranno arrivati a fine vita.
                                          Nel dettaglio, la mia situazione attuale è la seguente: Golf 7 R-line (highline) 2.0 TDI 4motion, quindi con il multilink al posteriore.
                                          I dati sugli assali che ho trovato sulla targhetta della portiera sono:
                                          1 - 1060 kg (anteriore)
                                          2 - 930 kg (posteriore)
                                          Ho anche misurato l'altezza tra centro mozzo e passaruota rilevando un valore di circa 36 cm sia davanti che dietro (misurati oggi con il serbatoio del gasolio full).
                                          Leggendo tutta questa discussione, mi sono deciso di acquistare le molle della H&R dato che abbassano leggermente di più delle Eibach Pro kit e in maniera più uniforme avanti e dietro.
                                          Consultando il sito ufficiale H&R e alcuni dei vostri acquisti ho trovato due versioni specifiche di molle, che rispettano gli indici di massa della mia macchina:
                                          A) codice 28843-2 con abbassamento avanti/dietro di - 35 mm.
                                          B) codice 28840-2 con abbassamento avanti/dietro di - 45 mm.
                                          Le seconde pensavo di escluderle visto che per un ammortizzatore OEM un abbassamento così spinto, consideranto che dovrei già partire da un assetto highline di -15mm [che poi R-line o Highline è lo stesso ?!?] non dovrebbe portare a buoni risultati, mi sono convinto di acquistare le 28843-2 con abbassamento di - 35 mm.

La domanda mi è sorta proprio oggi: "questo tipo di molle le posso montare anche sulla mia versione di autovettura che vanta la trazione 4motion ??"
                                          Perchè navigando su eBay ho visto che alcuni negozi non me le danno compatibili e anche sul sito H&R viene specificato 2WD e 4WD nelle varie versioni di molle.

Grazie a tutti coloro che riusciranno ad aiutarmi!
                                          Non vorrei effettuare un acquisto per poi scoprire in fase di montaggio di aver preso molle sbagliate.

-------------------------------------------------------

Aggiornamento: ho contattato direttamente H&R in Germania e mi hanno confermato il fatto che le molle modello 28843-2 NON vanno bene sulla versione 4motion.
                                          L'unico modello esclusivamente disponibile per Golf 7 4motion (non Golf R) è 28778-2.

Queste assicurano un abbassamento di -30 mm a quanto c'è scritto sul sito.

Acquistate a poco meno di 200€ su eBay dalla Germania!
                                          Ultima modifica di tivi92; 13/08/2019, 10:11.

Commenta

Sto operando...
                                          X