annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Molle Eibach ? Eibach Pro ? H&R ? Distanziali oppure no ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&R

Cambiare le sole molle o le molle più gli ammo richiede lo stesso lavoro, quindi 300 € di montaggio è da rapina.

PureNexus 5X Patatalkando

Commenta

Ciao Roberto, sono andato dall'unico che abbiamo, almeno questo mi è stato raccomandato come il migliore, in città... Anche tu sei di Genova vedo, se hai alternative valide da darmi,te ne sarei grato... Volevo affidarmi ad un professionista del settore, mi hanno fatto preventivi anche più esosi, ad esempio a Savona... Grazie ...
      Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

giusto per il gusto di ragionare: se come dici parliamo di un preparatore "stimato" nel settore e lui invece di guadagnare di più vendendoti gli ammortizzatori ti propone di spendere meno della metà tarando gli originali ad hoc... perché ci stai pensando???
        O ti fidi o non ti fidi... se uno che la sa lunga ti propone di spendere meno, contro i suoi stessi interessi... mi pare onesto e serio offrendoti il lavoro migliore per le tue esigenze.

Che poi uno ci debba anche guadagnare mi pare giusto... io sono ignorante: quanto tempo serve per smontare molle e ammo?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

La tua è una giusta considerazione e anche io ci avevo pensato effettivamente... Solamente che leggendo e rileggendo le pagine di questo e di altri post riguardanti l'assetto, ho trovato ben pochi feedback positivi in merito all'intervento su sole molle ed ammortizzatore ritarato... Comunque ci rifletterò grazie per la considerazione...Sono ignorante anche io in merito, e non so quanto tempo ci voglia ad effettuare il lavoro...

Commenta

Allora per il montaggio di un assetto lo può fare un qualunque meccanico è come cambiare gli ammortizzatori originali, mentre ritararli no. Mentre per parlare di guadagno secondo me il preparatore che dici te sendo me ci guadagnerà di più facendo il lavoro della taratura anche se ti costa meno! Comunque di solito chiedono sui 100-150€ per il montaggio

Commenta

Originariamente inviato da Soulking Visualizza il messaggio
              Ciao Roberto, sono andato dall'unico che abbiamo, almeno questo mi è stato raccomandato come il migliore, in città... Anche tu sei di Genova vedo, se hai alternative valide da darmi,te ne sarei grato... Volevo affidarmi ad un professionista del settore, mi hanno fatto preventivi anche più esosi, ad esempio a Savona... Grazie ...
              Sono da mobile e non avevo visto che sei di Genova. Da chi sei andato? Da quel ladro in lungomare Canepa?

Se vuoi posso farti fare un giro su un tsi 122 cv con cerchi da 18 e b12. Io ho fatto fare il montaggio da polini a Savignone con 150 €, acquistato tutto sul web.

Commenta

Ciao Roberto...No non sono andato da quello...Conosco...Sono stato da Paolieri,sembra competente e mediamente onesto,alla Foce...Sei veramente gentile,certo provare l'assetto dal vivo sarebbe bello,io ti faccio provare la mia 150 cv,anche senza assetto viaggia benino! Dimmi tu tempi e modi,e ci mettiamo d'accordo! Grazie buona serata!

Commenta

È quello in piazza Palermo?

Sono in ferie, ci organizziamo appena torno [emoji6]

Commenta

ragazzi io avevo la 500 abarth ed misi i bilstein b14 regolabili....una tavoletta....durissima...inguidabile in paese. Ma neigli accessori (magari post vendita) della VW non esiste nulla in catalogo di sole molle??
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
                      È quello in piazza Palermo?

Sono in ferie, ci organizziamo appena torno [emoji6]

No non è in piazza Palermo,è in via Morin,da piazza Rossetti...Non appena puoi,ci vediamo così mi spieghi due cose...Grazie e buone ferie!

Commenta

Ok!

Commenta

Ospite purtroppo se vuoi certe prestazioni un po di confort lo devi perdere. Però con il b14 la golf diventa davvero un altra macchina!!!

Commenta

No ma mi interesserebbe solo per una cosa estetica. Ma sta in catalogo qualcosa che non invalidi la.garanzia?

Commenta

Originariamente inviato da Soulking Visualizza il messaggio
                              Buongiorno a tutti,stamattina sono stato da un esperto di assetti nella mia città,parecchio conosciuto e stimato,avevo intenzione di cambiare l'assetto alla macchina, con un Bilstein b8 più molle Eibach sportline, totale euro 1000, lui mi ha paventato l'ipotesi di ritarare l'assetto originale, nel mio caso quello della sport Edition,quindi ritarare ammortizzatore più sportivo, con aggiunta delle molle, totale costo 400 euro... Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensano gli amici del forum che ne sanno più di me in proposito ( molti) sono consapevole del fatto che con assetto Bilstein risolverei il problema, ma secondo voi con una ti taratura adeguata sugli ammo originali ed aggiunta molle, si potrebbe avere un buon risultato risparmiando un bel po' di soldini? Controindicazioni ci sono? Grazie...Anche in considerazione del fatto che gli ammortizzatori originali hanno 5.000 km,quindi nuovi...
                              Guarda che le sportline abbassano parecchio rispetto ad ora ( circa 3 cm), meglio le prokit avresti un abassamento minimo 1,5 cm circa, ma miglioreresti parcchio lo stesso rispetto alle oem e col vantaggio di poter girare ancora ad altezze umane ......troppo basso sono continui problemi con dossi, rampe, tombini sporgenti ecc ecc.
                              Detto cio' va tranquillo con un bel set di b12 ( pacchetto completo venduto da bilstein, composto dagli ammortizzatori b8 e eibach prokit)
                              Per quanto possa essere ottimo il preparatore, purtrobbo parti da una base scadente( ammortizatori oem) che non può essere paragonata ad un prodotto aftermarket di qualità indiscussa....
                              B12 b14 sono sotanzialmete la stessa cosa, cambia solamente che il gambo dell'ammortizzatore ( bilstein b8) è filettato e su questi si possono usare gliere e molle spefiche per avere un fine tuning in altezza/ bilancimento corpo auto.

Commenta

Alberto intanto grazie...L'esperto che ho contattato,forse così esperto non è,visto che secondo lui la mia auto monta di serie ammortizzatori Sachs...Detto ciò,i primi di settembre andrò da un altro preparatore amico di un mio carissimo amico,di cui mi fido molto,che è in ferie e telefonicamente mentre prendevamo appuntamento,mi ha fatto buona impressione...Credo comunque di avere capito che,o lascerò l'auto così com'è,auto che a me piace comunque molto anche in versione stock,fino a quando non forzo la mano,e purtroppo io la mano la forzo...,o provvederò a montare i B12,coi quali mi sembra di avere capito vado sul sicuro...Ti ringrazio per il consiglio delle molle Prokit,io provengo da auto sportive vere,e seppur tentato da un'assetto ribassato,per una ragione prettamente di comodità e di maggiore utilizzo in sicurezza dell'auto,ci avevo già pensato anch'io...D'altra parte quando ho comprato la mia bella Golf,ero consapevole che avrei acquistato(tantissimo) in comodità e comfort di guida,e che avrei perso(molto direi...) in quelle sensazioni orgasmiche che un dererminato tipo di guida mi ha sempre saputo regalare fin da quando ero un pivello...

Commenta

Quindi se si,mantiene l assetto originale della sport li ne (la stessa mia) ma si cambiano solo le molle (prokit)...la.garanzia decade ?

Commenta

Se avrai problemi agl' ammortizzatori e ti presenti con le prokit montate daranno subito la colpa a loro e non ti passeranno nulla in garanzia.
                                    Per il resto no problem!
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Ciao Giuseppe,tu hai montato solo le molle? La macchina così come va?

Commenta

Ciao, si solo molle, se ti accontenti va bene! Quando l' asfalto è piatto vanno bene ma quando l' ammortizzatore inizia a pompare si sente che non è il massimo.
                                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Grazie...Ma in termini di guida sportiva,noti miglioramento,o è solo una questione estetica?

Commenta

Sto operando...
                                          X