Sto cercando di capire se il consumo è causato dal peso della macchina combinato con la strada di montagna o se è la gomma che fa schifo, ti saprò dire fra qualche mese come si consumano queste invernali e da li capirò se è una caratteristica dell'auto o è la gomma
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Marca gomme di primo equipaggiamento
Comprimi
X
-
Re: Marca gomme di primo equipaggiamento
Sto cercando di capire se il consumo è causato dal peso della macchina combinato con la strada di montagna o se è la gomma che fa schifo, ti saprò dire fra qualche mese come si consumano queste invernali e da li capirò se è una caratteristica dell'auto o è la gomma
-
Goldrake probabilmente le tue erano difettose..
.. io ho un' esperienza con le Pirelli P7 totalmente contraria. 2 anni di vita, silenziose, esteticamente perfette senza una screpolatura, e negli ultimi 10mila km (da marzo fino a ieri) ho avuto un consumo di 0.9 millimetri nelle anteriori e 0.4 millimetri nelle posteriori... perdonate l OT ( le mie non erano di primo equipaggiamento)
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Commenta
-
Non mi pronuncio, io le gomme le stresso molto non a causa di una guida aggressiva ma a causa della strada di montagna ricca di curve e tornanti, con la vecchia GOLF 1.4 tsi 122cv mi aggiravo sui 25.000 - 27.000 km, la macchina attuale è pesante sono quasi 1480 kg con il pieno e senza guidatore, vediamo cosa dicono le gomme da neve montate da 15gg, le ho misurate oggi dopo 15 gg di utilizzo sto a 8 mm dietro e a 7,7 davanti, quindi presumo che il battistrada iniziale fosse di 8 mm ho percorso 1000 km circa, quindi con 1 mm all'avantreno faccio circa 3000 km vuol dire che sto sui 20.000 km, vediamo fra 15gg alla 2° misurazione sicuramente il peso dell'auto si fa sentire spero di poter fare un paio di stagioni.
Commenta
-
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> ROX scusa visto che hai anche tu le pirelli, ma a che pressione le tieni ?
La mia dicono SOLO 2.0 davanti e dietro, ma mi pare poco ! che dici ?
<!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman";} </style> <![endif]-->
Commenta
-
Silvano, la tua è un benzina. Come tale più leggera di un diesel come ripartizione di masse tra avantreno e retrotreno. Questo è l'unico parametro che "pesa" sulla pressione di gonfiaggio, oltre naturalmente alle condizioni di carico: Poco importa, dunque, la marca dello pneumatico, le sue dimensioni oppure se estivo o invernale. Ecco perché la pressione di gonfiaggio è prevista dal costruttore a "soli" 2.0 bar (con max 2 passeggeri). Io personalmente le tengo a qualche cosina in più, ma senza esagerare: +0.2 bar. Soprattutto ora che andiamo verso la stagione fredda e la pressione tende un pelo a diminuire col diminuire della temperatura.
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2Ultima modifica di rox; 12/11/2014, 13:15.
Commenta
-
Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare
Commenta
-
Nella discussione sulle estive già c'èGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Scusate, milioni di pagine! Speravo di fare cosa utile. SorryGolf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare
Commenta
-
Ho un dubbio: sul sito HAnkook andando a spluciare sulle gomme che monta la mia golf di primo equipaggiamento le ventus, alla scheda che riporta i valori dei consumi e del grip, viene fatta una distinzione (in negativo) per i "pneumatici di primo eq.).....che differenza ci sarà???
Commenta
-
Golf 1.4 TSI 150 cv ACT R-line con bridgestone potenza adrenalinCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Salvador da 18.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Dunlop Sportmax RT sui salvador del 40th pack.
Riposano, dopo nemmeno un giorno, sostituite per la stagione dalle Continental TS850 su cerchi da 16"Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Fino all'ultimo ci speravo, e fortunatamente ho trovato anch'io sui miei Salvador da 17" del 40th pack le Dunlop Sport Max RT (DOT 47/14).
Macchina prodotta a Mosel nella settimana 3 del 2015.
Commenta
-
Golf GTI Performance (cambio manuale): Bridgestone S001, DOT 51/14Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
La mia TSI 122 Highline (cambio manuale) è arrivata ieri. Sono andato oggi a controllarla, monta i DUNLOP Sport max RTCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Golf Sportvan HL 1600 110 Cv Dsg...Pirelli P7 245-45-17Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta