annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Marca gomme di primo equipaggiamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

Si eh? anche quelle a 4.8mm?
    Controllo spesso la pressione, tengo la macchina sempre in box e faccio il 90% di extraurbano (autostrada-tangenziale veloce). Il gommista quando feci l'inversione se lo spiegò così il perchè della durata.
    Effettivamente però dopo più di 4 anni e quasi 90mila km se anche le cambio tutte e 4 male non fa...anche perchè sta arrivando l'inverno e non l'estate.

Commenta

Originariamente inviato da Dash Visualizza il messaggio
      Sulla TGI ho trovato i michelin energy saver. Dopo 4 anni e quasi 90mila km, facendo una sola inversione, ho una coppia a 3.9mm e un altra a 4.8
      Io sono allibito...premesso che le due davanti più usurate le vado a cambiare a giorni perchè sul bagnato sono diventate pericolose, mi chiedo:

1) ma quanto durano ste gomme?
      2) possibile che con quasi 4mm di battistrada siano così poco aderenti sul bagnato?
      3) sospetto che dopo 4 anni si sono piuttosto indurite e quindi faticano anche a consumarsi...è possibile?
      Anche io ho ancora le Saver di primo equipaggiamento, che da novembre ad aprile alterno con le termiche che uso per al massimo 3 anni.
      Le Saver a questo punto, dopo quasi 6 anni, non sono neanche a metà (l'auto ha 72.000 km di cui la metà circa fatti con le termiche) e sono diventate di legno.
      Come l'asfalto è un filo più liscio e alzo un poco appena il ritmo l'ESP inizia a lampeggiare come l'albero di natale.
      Appena piovuto bisogna farsi il segno della croce, aumentare le distante di sicurezza e fare le rotonde normalmente, senza esagerare.
      Ah dimenticavo, si sono fatte pure un turno a Monza .
      Alla fine mi toccherà buttarle, son già 2 anni che dico le butto ... ma poi le rimonto. Vediamo il prossim'anno ...
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Beh, a questo punto resisti fino a novembre e poi, dopo aver montato le termiche, cogli l'occasione per buttarle...!

Commenta

Si, l'idea è proprio codesta a questo punto.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Salve,
            possiedo una TGI e percorro 35000 km anno. Abito in pianura e al sud pertanto le temperature non sono mai rigide se non come l'anno scorso per 15 gg.
            Ho adocchiato le Michelin Climate plus visto che con le Saver plus mi son trovato sempre bene (durata , risparmio carburante e discreta tenuta) .
            Non so pero' se effettivamente convenga per aver un po' di sicurezza in più' in quei due / tre mesi invernali .
            Non vado in montagna

grazie

Commenta

Su golf Variant 1.6 TDI business con cerchi 205/55/16 presa con NLT a fine Novembre 2018, ho trovato le Continental ContiEcoContact 5...
              335-336-337

Commenta

Sei stato fortunato. Sono le più silenziose in assoluto su golf 7

Commenta

Dici? Ed io che pensavo che esistesse qualcosa di meglio...

Della tenuta e del comportamento in generale hai info da darmi?
                  Io per ora ho percorso solo 1500 km, troppo poco per parlare di test ed esprimermi..
                  335-336-337

Commenta

Le ho provate quasi tutte e le continental sono risultate a mio avviso le migliori. Quelle che risentono meno del cambio di asfalto e rumorosità. Sulla tenuta si equivalgono un po tutte...ma le più morbide e confortevoli nella tua misura sono loro...Sulla durata non ho termine di paragone...

Commenta

È strano, per me le contact 5 sono tra le più rumorose provate. Le trovo invece ottime come tenuta e durata.
                      Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Davvero, davvero strano...Però parliamo della stessa misura ? Ossia quella da 16"?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Le ho provate sui cerchi da 14 della Panda di mia moglie e su cerchi da 15 di una Golf che ho avuto modo di provare.

Commenta

Non so che dirti. Le ho avute tutte: Michelin, Dunlop, pirelli, hankook...ma queste sono risultate quelle che io definirei delle "nuvole" alle ruote. Boh...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Evidentemente sui cerchi da 16 hanno questo effetto. L' effetto nuvola l' ho avuto su una Panda come quella di mia moglie ma con Goodyear efficientgrip e Yokohama C drive molti anni fa su un' Alfa 147.

Commenta

Mi è capitato di provare la stessa gomma ma in misura diversa ed avere comportamento diverso. Forse come dici tu nella versione 16" ha un equilibrio tra dimensioni e struttura tale da rendere al meglio... Vero è che anche il cerchio su cui è montato (parlo del disegno) incide sul rumore di rotolamento...Un cerchio molto aperto crea turbolenze rumorose rispetto ad un lamiera con borchie di plastica...

Commenta

Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
                                  Le ho provate sui cerchi da 14 della Panda di mia moglie e su cerchi da 15 di una Golf che ho avuto modo di provare.
                                  ahhhh.... ecco !! ... ogni misura di gomma si comporta diversamente... sicuramente le 16" sono quelle più' equilibrate.. e sui cui le aziende fanno lo sviluppo. le altre misure sono adattamenti-

Commenta

Non sapendo a che discussione allacciarmi posto qui la mia domanda. Ho cambiato il primo treno di gomme estive. Ho preso 4 Yokohama Advan Sport 225/35 r19, direttamente ordinate dal mio gommista. Ora mi viene un dubbio alla vista. Ma sono realmente nuove? Non hanno ne le classiche righe colorate sul battistrada ne i "peletti" che spesso noto su pneumatici nuovi, solo dei bollini lateralmente al battistrada gialli e rossi...secondo voi? Da quando le ho montate ho fatto una decina di km massimo.

Commenta

Io starei tranquillo, vedo che c'è una stampa bianca verso il centro dello pneumatico e delle specie di bollini da te menzionati lungo il battistrada che lo fanno sembrare proprio nuovo (se avessero percorso pochi km, non sarebbero presenti) . Puoi controllare dopo la scritta DOT che numero è riportato (esempio 0919). Comunque anche i pirelli Cinturato P7 non hanno i paletti di cui parli come puoi vedere da questa foto.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20190503-144407.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.8 KB 
ID: 1268349

Commenta

Sto operando...
                                      X