io le trovo rumorose e non tengono molto la strada a certe velocità, tendono a scivolare.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Marca gomme di primo equipaggiamento
Comprimi
X
-
Re: Marca gomme di primo equipaggiamento
Highline, hankook ventus s1 evo2, ottima tenuta ma stanno diventando rumorose, rotolamento, gti pzero stupende
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da brendy Visualizza il messaggioio le trovo rumorose e non tengono molto la strada a certe velocità, tendono a scivolare.
Per intanto io non le trovo affatto rumorose; sicuramente non più rumorose delle Continental PremiumContact 5 che ho sotto la mia prima auto (bmw 530d).
Per quanto riguarda la tenuta, non sono gomme sportive, ma sono sicuramente all'altezza della vettura (Golf 2.0 tdi) con la quale sinora non ho mai perso aderenza in modo evidente ... eppure non sono uno che generalmente passeggia! Certamente per andare a gareggiare in pista mi orienterei su un altro tipo di prodotto.
Non condivido, quindi, il giudizio negativo che in verità non solo tu hai evidenziato su queste gomme, a mio avviso ingiustamente sottovalutate!
Commenta
-
-
-
Ma dai, proprio quelle ho messo!
OT: Non credevo che dalle tue parti fosse un'esigenza particolarmente sentita. Ci sono ordinanze relative alla circolazione invernale anche in Calabria, o semplicemente è per una questione di uso universale senza particolari pensieri?
Tu hai sicuramente il garage grande e non hai problemi ad accatastare materiale...
Posso intanto dire che nei miei primi 395 km queste "prime estive con i 3PMSF" si stanno comportando bene, pur non avendole ancora messe davvero alla prova. Scendendo da un passo, qualche curva lenta l'ho presa un pelo troppo allegramente ma loro non hanno ceduto un millimetro dalla traiettoria impostata.
Fine OT.QUI la mia Variant
Commenta
-
In Calabria ci sono molti tratti di strade extraurbane e anche la stessa autostrada A3 laddove dal 15 novembre al 15 marzo occorre avere le catene a bordo o aver installato pneumatici da neve.
Nel mio caso, anche se uso molto poco questa Golf, voglio che sia equipaggiata per affrontare di inverno qualche viaggio a Roma, nonostante abbia anche una bmw xdrive.
So bene che le CrossClimate sono una soluzione al problema di chi deve muoversi in condizioni non particolarmente difficili ma - sembrerà una assurda pignoleria - la cosa che non gradisco di queste Michelin è il disegno del battistrada che mi infastidisce averlo sotto la vettura 365 giorni all'anno !
Commenta
-
-
Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggioCiao @mao, quindi la tua Golf su asfalto drenante, non è rumorosa?
Al momento ho fatto solo 500 km, quasi tutti urbani, e non credo di avere ancora incontrato asfalto drenante, ma ripeto, per me e per le mie esigenze queste Dunlop vanno fin troppo bene. Mi spiace non essere stato di gran aiuto...
Commenta
-
-
Rispondo brevemente all OT per cortesia,
Ciao @moro38, provengo da golf 4 1.6 benzina aspirato 101cv, che detta così non sarebbe nemmeno l'ultima del lotto, ma ormai aveva 19 anni e 400000 chilometri, ammortizzatori originali andati, reparto sospensivo con giochi e non più preciso, da anni compravo gomme 195 65 15 (comunque sempre nuove, mai avuto problemi) di sottomarche o marche satelliti, insomma il salto con golf 7 è stato grande... Fine OT
Commenta
-
Originariamente inviato da mao Visualizza il messaggioCiao moro38, guarda, onestamente il salto che ho fatto tra la mia precedente auto e questa golf, è talmente grande che potrei anche avere gomme mediocri che mi sembrerebbe comunque di guidare un'astronave, quindi il mio giudizio potrebbe essere falsato o comunque influenzato da questo...
Al momento ho fatto solo 500 km, quasi tutti urbani, e non credo di avere ancora incontrato asfalto drenante, ma ripeto, per me e per le mie esigenze queste Dunlop vanno fin troppo bene. Mi spiace non essere stato di gran aiuto...
Commenta
-
-
golf 7 1.4 tsi, hankook ventus s1 evo2. Molto buone ma a 10000 km mosrano un autmento delle rumorosità al rotolamento e leggere vibrazioni (scalini) a bassa velocità
golf GTI 7.5 pirelli p-zero : ottima gomma, molto morbida e dopo 5000 km già invertite (davanti - dietro ) per evitare consumo troppo marcato e limitare la rumorosità tipica dei pirelliTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Non sono un gran intenditore di rumorosità ecc ecc però posso dirvi che dopo 11000km le gomme di primo equipaggiamento(turanza001) dietro sono ancora perfette, davanti si vedono che sono un po' più usurate ma ancora in ottimo stato per il mio occhio... appena riesco posterò delle foto
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta