annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Marca gomme di primo equipaggiamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

io le trovo rumorose e non tengono molto la strada a certe velocità, tendono a scivolare.

Commenta

Highline, hankook ventus s1 evo2, ottima tenuta ma stanno diventando rumorose, rotolamento, gti pzero stupende

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da brendy Visualizza il messaggio
        io le trovo rumorose e non tengono molto la strada a certe velocità, tendono a scivolare.
        Anch'io ho trovato le Bridgestone Turanza T001 di primo equipaggiamento e con le stesse ho percorso 5000 km. Volevo sostituirle sin da subito, avendo sempre voluto il meglio del meglio, ma se per tempo non l'ho fatto non me ne pento affatto.

Per intanto io non le trovo affatto rumorose; sicuramente non più rumorose delle Continental PremiumContact 5 che ho sotto la mia prima auto (bmw 530d).

Per quanto riguarda la tenuta, non sono gomme sportive, ma sono sicuramente all'altezza della vettura (Golf 2.0 tdi) con la quale sinora non ho mai perso aderenza in modo evidente ... eppure non sono uno che generalmente passeggia! Certamente per andare a gareggiare in pista mi orienterei su un altro tipo di prodotto.

Non condivido, quindi, il giudizio negativo che in verità non solo tu hai evidenziato su queste gomme, a mio avviso ingiustamente sottovalutate!

Commenta

Variant executive 1.4 tsi 125 cv, consegnata il 06/06, Bridgestone Turanza T001.
          Non valutabili (percorso 6 km e permutate con delle quattrostagioni).
          QUI la mia Variant

Commenta

Io avrei voluto fare proprio quello che hai fatto tu @lorenztr, permutando le mie T001 con delle Michelin CrossClimate, dopo di che ho comprato altri 4 cerchi originali dijon 17 sui quali deciderò in seguito quali gomme montarci.

Commenta

Ma dai, proprio quelle ho messo!
              OT: Non credevo che dalle tue parti fosse un'esigenza particolarmente sentita. Ci sono ordinanze relative alla circolazione invernale anche in Calabria, o semplicemente è per una questione di uso universale senza particolari pensieri?
              Tu hai sicuramente il garage grande e non hai problemi ad accatastare materiale...
              Posso intanto dire che nei miei primi 395 km queste "prime estive con i 3PMSF" si stanno comportando bene, pur non avendole ancora messe davvero alla prova. Scendendo da un passo, qualche curva lenta l'ho presa un pelo troppo allegramente ma loro non hanno ceduto un millimetro dalla traiettoria impostata.
              Fine OT.
              QUI la mia Variant

Commenta

In Calabria ci sono molti tratti di strade extraurbane e anche la stessa autostrada A3 laddove dal 15 novembre al 15 marzo occorre avere le catene a bordo o aver installato pneumatici da neve.

Nel mio caso, anche se uso molto poco questa Golf, voglio che sia equipaggiata per affrontare di inverno qualche viaggio a Roma, nonostante abbia anche una bmw xdrive.

So bene che le CrossClimate sono una soluzione al problema di chi deve muoversi in condizioni non particolarmente difficili ma - sembrerà una assurda pignoleria - la cosa che non gradisco di queste Michelin è il disegno del battistrada che mi infastidisce averlo sotto la vettura 365 giorni all'anno !

Commenta

Più che pigoleria lo definirei feticismo al contrario .
                  In effetti sono particolari, così geometricamente lineari... Boh l'importante è che gommino quando strada curva.
                  QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
                    Ciao @mao, quindi la tua Golf su asfalto drenante, non è rumorosa?
                    Ciao moro38, guarda, onestamente il salto che ho fatto tra la mia precedente auto e questa golf, è talmente grande che potrei anche avere gomme mediocri che mi sembrerebbe comunque di guidare un'astronave, quindi il mio giudizio potrebbe essere falsato o comunque influenzato da questo...
                    Al momento ho fatto solo 500 km, quasi tutti urbani, e non credo di avere ancora incontrato asfalto drenante, ma ripeto, per me e per le mie esigenze queste Dunlop vanno fin troppo bene. Mi spiace non essere stato di gran aiuto...

Commenta

da che auto provieni mao? grazie per le tue considerazioni. Sulle strade urbane la sento pureio silenziosa ma in autostrada con asfalto drenante, sinceramente mi aspettavo di più.....
                      Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Rispondo brevemente all OT per cortesia,
                        Ciao @moro38, provengo da golf 4 1.6 benzina aspirato 101cv, che detta così non sarebbe nemmeno l'ultima del lotto, ma ormai aveva 19 anni e 400000 chilometri, ammortizzatori originali andati, reparto sospensivo con giochi e non più preciso, da anni compravo gomme 195 65 15 (comunque sempre nuove, mai avuto problemi) di sottomarche o marche satelliti, insomma il salto con golf 7 è stato grande... Fine OT

Commenta

Grazie per la risposta e la cortesia mao.

Commenta

Bridgestone
                            Alessandro

Commenta

GTI facelift / Pirelli P-Zero

Commenta

GTI mk7.5, 19", Pirelli PZero

Commenta

Originariamente inviato da mao Visualizza il messaggio
                                  Ciao moro38, guarda, onestamente il salto che ho fatto tra la mia precedente auto e questa golf, è talmente grande che potrei anche avere gomme mediocri che mi sembrerebbe comunque di guidare un'astronave, quindi il mio giudizio potrebbe essere falsato o comunque influenzato da questo...
                                  Al momento ho fatto solo 500 km, quasi tutti urbani, e non credo di avere ancora incontrato asfalto drenante, ma ripeto, per me e per le mie esigenze queste Dunlop vanno fin troppo bene. Mi spiace non essere stato di gran aiuto...
                                  moro38, adesso dopo averla provata bene e fatto qualche migliaio di kilometri, posso confermare di essere contento delle Dunlop, le trovo silenziose anche su asfalto drenante, nel limite di quel che permette questo tipo di asfalto.

Commenta

mao, confermo che pure le mie Dunlop sono silenziose. Purtroppo la rumorosità autostrale che si sente nella mia Golf nuova, deriva da qualche componente difettoso non ancora identificato.

Commenta

golf 7 1.4 tsi, hankook ventus s1 evo2. Molto buone ma a 10000 km mosrano un autmento delle rumorosità al rotolamento e leggere vibrazioni (scalini) a bassa velocità
                                      golf GTI 7.5 pirelli p-zero : ottima gomma, molto morbida e dopo 5000 km già invertite (davanti - dietro ) per evitare consumo troppo marcato e limitare la rumorosità tipica dei pirelli
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

moro38, mi spiace per l'inconveniente, ti auguro, anzi ne sono sicuro, presto potrai goderti questa golf come merita, perché merita davvero! Tanta solidarietà.

Commenta

Non sono un gran intenditore di rumorosità ecc ecc però posso dirvi che dopo 11000km le gomme di primo equipaggiamento(turanza001) dietro sono ancora perfette, davanti si vedono che sono un po' più usurate ma ancora in ottimo stato per il mio occhio... appena riesco posterò delle foto

Commenta

Sto operando...
                                          X