Anche ho le Bridgestone Turanza su 2.0 TDI cerchio da 17 di serie. Un mio amico che le montava da 16 sulla grande punto si e' sempre trovato bene in ogni condizione tanto che le ha cambiate dopo piu' di 70k km con altre turanza; anche con l'ultima nevicata qua in zona non si e' trovato in grande difficolta'. Io vengo da una focus con michelin sia estive che invernali e da yokohama sia estive che invernali ma per me e' ancora presto per fare paragoni.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Marca gomme di primo equipaggiamento
Comprimi
X
-
Re: Marca gomme di primo equipaggiamento
Anche ho le Bridgestone Turanza su 2.0 TDI cerchio da 17 di serie. Un mio amico che le montava da 16 sulla grande punto si e' sempre trovato bene in ogni condizione tanto che le ha cambiate dopo piu' di 70k km con altre turanza; anche con l'ultima nevicata qua in zona non si e' trovato in grande difficolta'. Io vengo da una focus con michelin sia estive che invernali e da yokohama sia estive che invernali ma per me e' ancora presto per fare paragoni.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
-
Bridgestone Turanza ER300 225/45 R17 su cerchi di serie HighlineCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggiodovrei verificare ma con buona certezza, le mie sono
Dunlop SP Sport 01 da 225/45 R17 91W su cerchi di serie HL
Commenta
-
tony
tutte le 225/45 di un certa fascia(alta)ormai sono in Y e/o piu raramente in W.Ad es le Bridgestone S001 ci son con tutte e due le lettere.
Io in primo equipaggiamento avevo proprio le Dunlop SP01a in W,adesso le Dunlop Sport MaXX RT in 91Y
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggiodovrei verificare ma con buona certezza, le mie sono
Dunlop SP Sport 01 da 225/45 R17 91W su cerchi di serie HL
Dunlop SP Sport 01 A da 225/45 ZR17 91W su cerchi di serie HLGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
non sono esperto e non ho mai montato quella gomma
posso riportarti le informazioni di un buon gommista che conosco
ovviamente dipende molto da quanti km si percorrono e dalla guida ma mediamente trovi:
- gomme sportive, dove nei primi 2 anni di vita ti senti incollato alla strada; poi iniziano a degradare
- gomme più tranquille e meno performanti ma che mantengono le prestazioni quasi inalterate per 3-4 anni
le Pirelli cinturato P7 fanno parte della seconda tipologia di gommeGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggioho telefonato a casa per chiedere conferma e c'è una piccola modifica; sono le
Dunlop SP Sport 01 A da 225/45 ZR17 91W su cerchi di serie HL
Va ben distinta dalla SP01 che è tutt'altra gomma rispetto a SP01a,gomma tot.diversa,manco gli assomiglia come disegno.
Io le ho avute dall'origine,sono di marmo/legno,questo ti da una bellissima precisione,sicurezza in appoggio in curva sempre e cmq,ma notevole rumorosità appena si iniziano ad usurare e poi ogni gomma che monterai in futuro ti sembrera morbida.Sul bagnato e sul viscido non sono tanto affidabili,faticano ad arrivare in temp.ottimale d'esercizio.Ma va da se che con qualsiasi gomma è bene aumentare la prudenza e abbassare la velocità e le manovre "brusche".
Al momento di smontarle il mio gommista le definii simil "run-flat",per la durezza della spalla!!!
SP01....
SP01a....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
grazie delle informazioni, non conosco affatto queste gomme
sono uscito dalla concessionaria con montato le gomme invernali, quelle estive erano nel bagagliaio
le tue impressioni sono identiche a quelle di un mio amico
anche lui le aveva di primo equipaggiamento su un Audi A3 2.0 TDI SLine del 2008-2009Ultima modifica di susetto; 07/04/2013, 18:15.Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Anche semplicemente toccando la spalla,gonfiate a 2.3/2.2 con il dito non riesci a far rientrare minimamente la gomma per quanto è dura,cosa che faccio facilmente ad es.con le attuali Dunlop RT e facevo con le Goodyear F1a2.
Ti dico la verità,quando le ho finite,le ant.a soli 22k km e le post a 38k km dicevo che facevano schifo e che non le avrei mai piu volute,invece quella tenuta e durezza millimetrica adesso mi manca,e credo che solo le Bridgestone S001 gli si avvicinino.Altra pasta le Dunlop RT,piu morbide,silenziose e cmq incollate anche in frenata,sia su asciutto che bagnato/allagatoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio@tony
tutte le 225/45 di un certa fascia(alta)ormai sono in Y e/o piu raramente in W.Ad es le Bridgestone S001 ci son con tutte e due le lettere.
Io in primo equipaggiamento avevo proprio le Dunlop SP01a in W,adesso le Dunlop Sport MaXX RT in 91Y
Però quello specifico tipo di pneumatico è costruito oltre che con i maggiori indici di velocità W e Y, anche con indice V:
Tra l'altro l'indice "V" è omologato per velocità sino a 240 Km/h, quindi più che adatto ad una Golf TSI.
Commenta
-
Ah,non metto in dubbio esistano in V,ma non le ho mai viste,sempre e solo Y & W e sempre cosi le comprerò.
Una V puo anche bastare pensando alle velocità max di tutte le Golf,sulla carta,ma poi in realtà una W e una Y,visto sopo pensate per veloc.max fino a 270/300,anche a 200/220/240 saranno certo piu sicure e prestazionali di una V che invece si avvicina alla sua massima prestazione.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioCaspita, pure con indice di velocità "W" ...
Quando poi l'acquisto è personale possiamo scegliere le gomme che vogliamo.
Addirittura quelle Dunlop BMW le offre in vendita per la serie 3 anche con codice di velocità "V":
Commenta
-
Originariamente inviato da marcom89 Visualizza il messaggioMi scuso con i mod per l'OT:
Qualcuno si ricorda l'indice di carico delle gomme Dunlop sportmaxx RT che monta la golf?
fine OT.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Eppure sai marco,invece l'altro giorno son capitato dal mio gommista mentre gli scaricavano un camion di sole Michelin.
E ho guardato e toccato un po le Primacy e le PS3.A parte le HP erano Made in Germany e le PS3 Made in Italy,ma la spalla delle 3 era moolto cedevole e non è una novità,invece le HP avevano una spalla piu duretta e consistente....
che difetti trovi e adduci??
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta