annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Marca gomme di primo equipaggiamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Marca gomme di primo equipaggiamento

Cioè, te hai buttato le gomme perché facevano rumore?
    Io mai sentite gomme rumorose, avuto dunlop sport maxx tt, pzeronero, p7 cinturato adesso.

inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
    1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

• Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

E chi ha parlato di buttare?

Commenta

Ho già preso accordi con il gommista di fiducia,
        quando vado a visionare la vettura gli comunico le gomme presenti,
        se non sono di mio gradimento,esco dalla concessionaria,faccio 14km e le cambio seduta stante,
        pagando in pratica differenza e bilanciatura.

Forse è un pò esagerato,ma leggendo che non montano marche premium (tali considero Continental o Michelin ad esempio...) non vorrei tenermi tre/quattro stagioni gomme non di livello o peggio rumorose,
        anche se nell'operazione ci perdo 50€ sono tutti guadagnati in prospettiva...

Commenta

Golf 7 rline 1.6 tdi con Pirelli P7 Cinturato misura 225/45R17 e cerchi ElSalvador
          Clicca il link per vedere la mia auto!
          http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...th-di-AleTurbo!!

Commenta

Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio
            Tra le 3 forse sono le migliori, però ripeto dal punto di vista della rumorosità mi hanno deluso parecchio. Va detto che probabilmente, essendo di primo equipaggiamento, le case automobilistiche potrebbero farci la cresta facendosi passare dai fornitori le seconde o terze scelte. Oppure mi sono sempicemente imbattuto in un treno sfigato. Tuttavia sarà un caso ma: auto precedente Audi A3 con Dunlop di primo equipaggiamento rumorosissime; sostituite quelle, mai più avuto problemi di gomme rumorose. Auto della moglie, Hyundai i20 con Dunlop di primo equipaggiamento = rumorosissime! Appena messe le invernali, non dico una Limousine ma poco ci manca. Golf con le Dunlop da non resisterci in autostrada per il rumore... messe le invernali, silenzio assoluto! Due indizi fanno una prova, al terzo i sospetti si fanno pesanti .
            Appena rimetterò le gomme estive (non Dunlop) vi farò sapere...
            Scusami Hans...
            La tua Golf, per caso, aveva le gomme Dunlop come primo equipaggiamento? Se sì, com'era il livello di rumorosità quando erano nuove? Erano già rumorose come adesso o sono peggiorate dopo?
            (Giusto per sapere cosa aspettarmi dalle mie.....)

Commenta

colonel aveva le Dunlop come primo equipaggiamento. Auto ritirata a settembre 2014, ci ho percorso 3.000 km e poi per fortuna ho montato quelle invernali che toglierò questo weekend. Erano abbastanza rumorose fin da subito: diciamo accettabili su asfalto liscio, ma rumorose (troppo per i miei gusti) su quello drenante. Quando feci il test drive al concessionario prima di ordinare la mia, il TSI che provai aveva le Turanza che erano ancora più rumorose, quindi c'è sicuramente di peggio in giro... oppure sono io ad avere l'orecchio troppo fino .
              Ora monterò le Vredestein, sperando in un netto miglioramento. Il fatto comunque che le gomme invernali, notoriamente più rumorose a livello di rotolamento di quelle estive, al contrario siano silenziosissime mi fa credere che non sia l'auto male insonorizzata (tra l'altro ho isolato tutti i passaruota) ma gli pneumatici rumorosi o forse "difettosi" dalla nascita.
              Con le tue come ti trovi?

Commenta

Insomma se vedo dunlop o bridgestone... In ogni caso subito dal gommista per montare un treno di sportcontact 5 nuove....

Inviato dal mio SM-P600

Commenta

Bibe Hanno la spalla morbida io ti avviso
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Beh non vedo di meglio e quelle di serie sono rumorose,quindi qualcosa toccherà fare....

Commenta

goodyear asymmetric 2
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da SetteGTI Visualizza il messaggio
                        Venerdì in concessionaria vw audi ho visto una tt sline con le hancook o come cavolo si scrive sui cerchi da 19"..... Non ci posso credere!! Quanto costa la tt?, mezzo appartamento? Buttare su 4 Michelin o 4 continental top gamma no?!
                        Paolo, perche parli male delle Hankook? Le conosci? Li segui i test delle 18" o 19"?
                        io li comprerei subito, ma il S1 evo....costano poco e rendono tanto!!
                        Le Conti Sport Contact 5 li ho tenute solo 2 anni, sul Touran!

Commenta

Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio
                          Sì @colonel aveva le Dunlop come primo equipaggiamento. Auto ritirata a settembre 2014, ci ho percorso 3.000 km e poi per fortuna ho montato quelle invernali che toglierò questo weekend. Erano abbastanza rumorose fin da subito: diciamo accettabili su asfalto liscio, ma rumorose (troppo per i miei gusti) su quello drenante. Quando feci il test drive al concessionario prima di ordinare la mia, il TSI che provai aveva le Turanza che erano ancora più rumorose, quindi c'è sicuramente di peggio in giro... oppure sono io ad avere l'orecchio troppo fino .
                          Ora monterò le Vredestein, sperando in un netto miglioramento. Il fatto comunque che le gomme invernali, notoriamente più rumorose a livello di rotolamento di quelle estive, al contrario siano silenziosissime mi fa credere che non sia l'auto male insonorizzata (tra l'altro ho isolato tutti i passaruota) ma gli pneumatici rumorosi o forse "difettosi" dalla nascita.
                          Con le tue come ti trovi?
                          Io non posso proprio lamentarmi delle Dunlop di primo equipaggiamento. Sono abbastanza silenziose, considerando la dimensione generosa del battistrada.
                          A titolo di paragone, la mia auto precedente aveva delle Michelin Energy Saver in misura 165/65 R14. Teoricamente dovrebbero essere più silenziose le gomme più piccole, ma in realtà non ci ho trovato grosse differenze con le Dunlop 225/45 R17.
                          Solitamente percorro percorsi cittadini. Su una strada di paese recentemente asfaltata le gomme sono talmente silenziose che sembra di essere fermi (quindi la gomma in se stessa non è rumorosa).
                          Poche volte ho provato percorsi autostradali (per tratte lunghe max 5Km con asfalto drenante ma non particolarmente ruvido). Anche andando a 130Km/h la rumorosità resta secondo me ancora accettabile. Direi 50% di rumore proveniente dalle gomme e 50% di rumore proveniente dall'aria.
                          Forse la rumorosità a cui ti riferisci sugli asfalti ruvidi può dipendere dal disegno del battistrada delle Dunlop che è praticamente "continuo" (quasi sleek), e che a differenza delle invernali (che sono tassellate e più morbide) trasferiscono maggiormente la rugosità dell'asfalto. Di più non saprei.....
                          Sicuramente, se rimarranno così negli anni a venire, potrei farci un pensiero di riacquistarle di nuovo, quando sarà ora di cambiarle.

P.S. Spero di non essere andato troppo O.T. Se così fosse chiedo scusa.....

Commenta

Stai parlando di sportmax rt?

Di serie mi pare di leggere che in pratica arrivano tutte con Pirelli o Dunlop.

A dire il vero alcuni test che leggo online parlano gran bene di Dunlop proprio lato silenziosità,boh non si capisce....

This domain rezulteo-pneumatici.it was registered successfully by nicsell due to a customer order and will be moved soon.

Vedremo con che gomme arriva,il mio collega che ha una A4 del 2008 dice che le P7 sono comunque molto silenziose.

Commenta

Sì Bibe, le Dunlop Sport Max RT (le ho trovate di serie sui Salvador da 17" del 40th pack)
                              Vedi foto n.4: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post961900
                              Come dicevo nei post precedenti, ho fatto solo 900Km, e per adesso sono molto buone.

Commenta

Sulla mia - misura 225/40-18, ho trovato le Bridgestone Potenza s001. Ottima tenuta ma rumorose, per dire, a livello delle pirelli invernali (stessa misura)

Commenta

225/45 R17 91 W : ContiSportContact 5
                                  al top! non potevo capitare meglio come primo equipaggiamento!!

avevo letto un test di EVO ingleseche su questa misura, testata proprio su Golf VII sono risultate le migliori in assoluto
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ritirata di recente?

Commenta

Ciao ragazzi! Qualcuno di voi ha mai provato legomme hankook su una tourano 2.0 tdi ?

Commenta

Ciao Davide, conosco un amico che le ha messe su un TSI, pero'...
                                        Cosa vuoi sapere?

Commenta

Pessima notizia temo....

vista oggi la macchina nuova,
                                          Bridgestone turanza...

Devo pensare al da farsi.

Commenta

Sto operando...
                                          X