annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Marca gomme di primo equipaggiamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

E' un classico quello...fra 3 anni vanno buttate, già lo so. Vanno bene a chi fa veramente molti km, non scende mai sotto i 20mila/anno, altrimenti le cambi con ancora battistrada, è matematico.

Commenta

TGI con Michelin Energy Saver.
      Proverò a darle in permuta per delle invernali.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
        A te servirebbe una gomma morbida le dure le mettono chi fa molti km perché durano di più
        Non penso proprio che sia interesse di alcuno utilizzare dei pneumatici "duri" per "fare più chilometri": ritengo si tratti semplicemente di una questione di sicurezza, in quanto un pneumatico "morbido" garantisce ovviamente una tenuta maggiore.
        E credo che anche chi percorre molti chilometri all'anno desideri la maggiore sicurezza possibile.
        Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Confermo che le turanza sono belle dure dopo 28 mila km percorsi c'è ancora una bella fetta di battistrada...in confronto le sottozero 3 con 10 mila km sono più usurate (bella fregatura...)
          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
            Non penso proprio che sia interesse di alcuno utilizzare dei pneumatici "duri" per "fare più chilometri": ritengo si tratti semplicemente di una questione di sicurezza, in quanto un pneumatico "morbido" garantisce ovviamente una tenuta maggiore.
            E credo che anche chi percorre molti chilometri all'anno desideri la maggiore sicurezza possibile.
            Mi spiace ma prova a chiedere d un rappresentate se preferisce gomme che riesce a fare 70mila in 1/2 anni km o solo 40mila, comunque siamo OT
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Conosco svariate persone che percorrono tra i 70 e gli 80 mila chilometri all'anno che la pensano in maniera diametralmente opposta.
              Fortunatamente per la sicurezza loro e degli altri.
              Fine OT.
              Saluti a tutti.
              Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
                Confermo che le turanza sono belle dure dopo 28 mila km percorsi c'è ancora una bella fetta di battistrada...in confronto le sottozero 3 con 10 mila km sono più usurate (bella fregatura...)
                Sulla classe A avevo le turanza er300 195/50/15...mi sono trovato bene, è vero che dopo 25-30mila km hanno ancora molto battistrada, ma (almeno a me) cominciavano a perdere aderenza su bagnato.
                Io penso che una gomma vada cambiata dopo 3 anni, massimo 4, quindi sapendo quanti km si percorrono in quel periodo, si cerca una gomma che arrivi alla fine con la quantità di battistrada giusta per essere cambiata, e che durante i 3 anni ti ha dato tutto quello che poteva dare. Montare gomme molto dure che poi si buttano a metà perchè indurite, o morbidissime che fanno 20mila km e finiscono col durare un anno non ha molto senso, le gare non credo le faccia nessuno, quel che conta è stare in strada.

Piuttosto, dopo quanti km le girate voi?

Commenta

Scusate ma per quale oscuro motivo secondo voi montano come primo equipaggiamento le turanza se sono gomme così scarse (non ho sentito un parere favorevole...) stiamo pur sempre parlando di una golf...! A me a breve arriva il 1.6 110 cv...a questo punto novanta su cento le avrò montate anch io! volete dirmi che la vw risparmia sulla gomme? Come mai solo il Tgi con le Michelin?! [emoji19]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• Che sappia io non solo VW monta le Bridgestone Turanza come primo equipaggiamento, pensa che mio padre mesi fa dovendo cambiare le gomme è andato dal gommista e lui gliele ha addirittura consigliate [emoji33], io l'ho saputo tardi altrimenti sarei intervenuto.

Commenta

Le turanza non sono dei cessi eh, non sono ne morbide ne dure, e fino ad un certo spessore di battistrada tengono molto bene anche sul bagnato.
                      I modelli di gomme cambiano comportamento anche in base alle misure, non è detto che le 195/50/15 che montavo sulla classe A fossero come le 205/55/16 della golf.

Commenta

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                        Che sappia io non solo VW monta le Bridgestone Turanza come primo equipaggiamento, pensa che mio padre mesi fa dovendo cambiare le gomme è andato dal gommista e lui gliele ha addirittura consigliate [emoji33], io l'ho saputo tardi altrimenti sarei intervenuto.
                        Ahah probabilmente il gommista le doveva piazzare..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• La qualità di un pneumatico non si determina in base alla misura anche perché la mescola è sempre quella poi è risaputo che le condizioni di guida e di tenuta possono cambiare sì in base alla misura montata, ma la qualità del pneumatico in questione sempre quella rimane; ciò non toglie che se tu ti sei trovato bene con le Turanza mi fa piacere, io le ho avute e non ne ho un buon ricordo.[emoji6]

Commenta

Golf 7 Variant 1.6 TDI, immatricolata 9/2013 montava i Pirelli Cinturato P7 su cerchi da 17".
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Briz Visualizza il messaggio
                              Scusate ma per quale oscuro motivo secondo voi montano come primo equipaggiamento le turanza se sono gomme così scarse (non ho sentito un parere favorevole...) stiamo pur sempre parlando di una golf...! A me a breve arriva il 1.6 110 cv...a questo punto novanta su cento le avrò montate anch io! volete dirmi che la vw risparmia sulla gomme? Come mai solo il Tgi con le Michelin?! [emoji19]

Io ho le Dunlop Sport maxx da 17" di serie e mi ci trovo bene. Perciò forse le puoi trovare montate anche tu...

Commenta

la mia del 2013 monta gli orridi turanza... e pensavo li avessero eliminati dal primo equippaggiamento poi in luglio ero per caso in concessionaria e una G7 in salone aveva ancora quelli

Commenta

• Marca gomme di primo equipaggiamento

Vista 10 min fa...Devi ritenermi fortunato quindi??? Auto prodotta la 39 settimana...arrivata oggi, monta le pirelli cinturato P il numero non lo ricordo...perché ero emozionato [emoji23]

Dimenticavo... 1.6 TDI 110 cv

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

anche io avevo paura che mi dessero le turanza e invece meno male sul 17'' e madrid le mitiche pirelli.

Commenta

Sicuramente trattasi di Pirelli P7 cinturato, sempre meglio dei Bridgestone Turanza [emoji6]

Commenta

Grazie Fra1971 ero talmente impegnato a controllare che vi fossero tutti gli optional che avevo messo che ho quasi sorvolato di controllare le gomme.. [emoji16]

Commenta

!.6 TDI Variant HL con Pirelli p7 cinturato...

Commenta

Sto operando...
                                          X