Notate bene che Vw da i 17" catenabili ma con canale da j6 et 48 quindi non con i cerchi di serie.
La politica Vw comunque è la stessa di tutti i costruttori e fanno bene a fare così. E' un campo dove c'è ampio spazio all'incapacità del singolo di montarle correttamente e soprattutto che uno monti catene da 9mm o più al posto delle 7mm e di fronte a un reclamo per danni causati da catene come fa a tutelarsi? Come fa a sapere che effettivamente erano montate correttamente e della misura corretta? Quindi dichiara catenabili solo le misure su cui è ampiamente sicura. Per concedere qualche misura in più sarebbe costretta a dire di far montare le catene in un centro assistenza Vw che ne certifica il corretto montaggio e allora potrebbe tenersi una tolleranza minore.
Se fossi nei panni di Vw farei la stessa cosa.
Secondo me tra questo, cioè quanto dice Vw e l'effettiva non catenabilità ci stà di mezzo quello che diceva IceMatrix che sulla carta non lo è ma molto probabilmente lo è con catene adeguate (7mm). Il singolo se ne assume la responsabilità e quindi sta a lui controllare se effettivamente può montarle o meno.
Basterebbe uno che conferma o smentisce sta cosa e già avremmo le idee più chiare.
Possibile che nessuno abbia montato delle catene su G7 ad esclusione del nostro amico sparito dal forum che non sappiamo che catene abbia utilizzato?
Purtroppo non ho le catene altrimenti giuro che lo farei io.
Commenta