Grazie roby ma io in realtà, come scritto nella discussione pneumatici invernali, i trak li ho già! Quelli della Maggi Group su un sito molto affidabile si trovano a circa 220 € spediti, io l'anno scorso invece li ho comprati usati a 110 € spediti ed in condizioni pari al nuovo!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Catenabilità cerchi
Comprimi
X
-
Re: Catenabilità cerchi
Grazie roby ma io in realtà, come scritto nella discussione pneumatici invernali, i trak li ho già! Quelli della Maggi Group su un sito molto affidabile si trovano a circa 220 € spediti, io l'anno scorso invece li ho comprati usati a 110 € spediti ed in condizioni pari al nuovo!
-
A proposito di Trak ...
a prescindere dal C.d.s , per il quale al limite prenderei catene cinesi , secondo voi le mie Trak adatte alla misura 205/60 R16, avrebbero problemi sui classici Toronto 205/55 R16 ?
Avendole usate 1 volta e , all'epoca, avendole pagata 310€, mi darebbe "fastidio" doverle mettere in un cassetto e comprarne di nuove.
Al limite compro le Easy Grip che , anche se + delicate, ora sono omologate (non lo erano 4 anni fa).Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Commenta
-
sapevo che il gruppo giusto era il 210, il mio è il 212 ... è per questo che ho chiesto se secondo voi, vista la differenza minima su un solo parametro, potevano andare bene lo stesso...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
A mio avviso assolutamente no! Tra 205/55 R16 e 205/60 R16 c'è un cm di differenza di spalla! Quelle che hai te starebbero "larghe" sui 205/55, col rischio che con la velocità possano addirittura scivolare via fuori dalla gomma, con tutte le conseguenze del caso!
Commenta
-
La TGI HighLine monta di serie i cerchi Dover e le misure sono 6,5 J x 16 ET 46
sul libretto di uso e manutenzione della mia TSI, VW dichiara catenabili:
- 6 J x 15 ET 43 con catena a maglia stretta e compreso giunto, non superare i 15 mm.
- 6 J x 16 ET 48 con catena a maglia stretta e compreso giunto, non superare i 15 mm.
- 6 J x 17 ET 48 con catena a maglia stretta e compreso giunto, non superare i 8 mm.
Quindi, i Cerchi Dover non rientrano nelle misure indicate ma non hai problemi se usi catene fino a 10 mm.Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Catenabilità cerchi
Cavoli e ti pareva che non erano nei catenabili quelli che montano di serie... Io posseggo i ragni della Koning che andrebbero bene per la misura dei Dover (205-55r16)... Qualcuno ha mai montato i ragni sulla tgi con i Dover? Giusto per sapere se danno problemi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggioLa TGI HighLine monta di serie i cerchi Dover e le misure sono 6,5 J x 16 ET 46
- 6 J x 15 ET 43 con catena a maglia stretta e compreso giunto, non superare i 15 mm.
- 6 J x 16 ET 48 con catena a maglia stretta e compreso giunto, non superare i 15 mm.
- 6 J x 17 ET 48 con catena a maglia stretta e compreso giunto, non superare i 8 mm.
Quindi, i Cerchi Dover non rientrano nelle misure indicate ma non hai problemi se usi catene fino a 10 mm.
Quindi confermi che con catene di 9mm non si dovrebbero avere problemi con dei ben più diffusi 6,5 J x16 ET46
al posto dei quasi introvabili (in lega) 6 J x16 ET48?
Naturalmente su pneumatico 205 55 16.
Hai provato?
Grazie.
Commenta
-
Ho risolto il problema del passaggio tra gomme invernali e gomme estive. Vista la temperatura che iniziava ad essere troppo elevata per le invernali, ho rimesso le estive sui miei 225/45 R17 (cerchi Seattle) con un mese di anticipo. Ma poiché a brevissimo dovrò farmi un viaggetto in Umbria, mi sono appena comprato le catene da 7 mm da portarmi appresso: marca Lampa, RX-7, omologate TUV. Sembrano ottime ma soprattutto le ho pagate 70 euro . Autoaccessori ICMA. Il commesso che me le ha vendute mi ha detto che le ha montate sulla sua Golf lo scorso anno con lo stesso cerchio, e che vanno benissimo, (confermata la catenabiltà) provate su neve abbondante in montagna.Ultima modifica di rox; 20/03/2015, 09:42.
Commenta
-
ho chiesto in giro....non tutti concordano (dicono che non lo sanno!) sul fatto che oggi le Michelin Easy Grip siano omologate anche in Italia (in Francia lo sono da anni)
sapete nulla in merito ?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
I rivenditori di autoricambi di zona non le hanno in pronta consegna, quindi devo basarmi su immagine che trovo in rete.
Detto questo, nelle foto trovi molte sigle, compresa quella "famosa" che dovrebbe riguardare l'omologazione italiana ovvero:
UNI 11313:2010Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
scusa, ma a me risulta che se circoli su strade ove è obbligatorio montare pneumatici invernali o avere le catene a bordo, se le tue catene non sono omologate ti fanno la multa!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
http://www.altroconsumo.it/auto-e-mo...catene-da-neve e http://www.catenedaneve.com/k2_omologazioni.htm vedi voce sentenza TARGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Originariamente inviato da bvzm71 Visualizza il messaggioscusa, ma a me risulta che se circoli su strade ove è obbligatorio montare pneumatici invernali o avere le catene a bordo, se le tue catene non sono omologate ti fanno la multa!Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggioLa TGI HighLine monta di serie i cerchi Dover e le misure sono 6,5 J x 16 ET 46
Quindi, i Cerchi Dover non rientrano nelle misure indicate ma non hai problemi se usi catene fino a 10 mm.
I cerchi Dover sono secondo voi catenabili con ragni Koning? Nessuno ha provato?
Commenta
-
ho appena preso le maggi trak 210 per i cerchi da 16" .. chi le ha già montate quali e quanti distanziatori ha messo ?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta