annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio configurazione Golf 7 TSI 1.5 v. Business

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio configurazione Golf 7 TSI 1.5 v. Business

Ciao a tutti,
    entro fine mese vorrei ordinare la golf 7 in oggetto con permuta di una grande punto diesel Euro 4 che, grandinata e rigata, mi e’ stata valutata da piu parti solo 1.000 €. Ero partito inizialmente da un modello Highline ma poi a causa del prezzo lievitato ho dovuto “ripiegare” su una business.

Modello: Golf 1.5 TSI EVO Business 130 CV - cambio manuale

Optional:
    • Vernice nero perla
    • Cerchi 17’’ Madrid, bulloni antifurto e assetto sportivo
    • Driving Profile Selection
    • Climatizzatore automatico bizona
    • Light Pack
    • LED Pack
    • Mirror Pack
    • App-Connect
    • Park assist
    • Retrocamera

Dopo la prima visita a diversi concessionari la proposta iniziale migliore prevede un 16% di sconto circa per cui il prezzo chiavi in mano diventa di 24.750 €. Con PVV mi hanno aggiunto 2 anni extra di garanzia/80.000 km e un tagliando.
    A questo prezzo ovviamente devono essere detratti i 1.000 euro della punto.

Alcune domande:

- Rispetto ad allestimento Highline perdo i gruppi ottici posteriori a Led e indicatori di direzione dinamici, lÂ’AID, la parte centrale dei sedili in alcantara e qualche inserto carini negli interni. C’e’ altro?
    - Mi confermate che montando i cerchi da 17’’ Madrid ho il ribassamento da 1.55 cm (assetto sportivo)?
    - I tempi di consegna si sono sbloccati e ci sono possibilita’ di mantenere i 3 mesi riportati dal concessionario? Non vorrei che fossero gia’ in strada Golf 8 prima che mi venga consegnata la mia..

Grazie mille, Luca!
    Ultima modifica di Ospite; 08/01/2019, 22:45. Motivo: errori

Re: Consiglio configurazione Golf 7 TSI 1.5 v. Business

Complimenti per la configurazione, se fossi io non metterei il park assist e il drive profile ma aggiungerei il blind spot. Perché dici che perdi le luci posteriori a led con frecce dinamiche? Non mi risulta, non puoi mettere i pxb ma le posteriori con frecce dinamiche ci sono. Non dimenticare il ruotino di scorta.
    Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

Non ho aggiunto il Blind Spot perche richiede anche Line Assist per un totale di 1.000 € in piu. Optional carini ma su una percorrenza di 10.000 km annui in combinato preferirei usarli per altro. Ho verificato nuovamente sul pdf Vw di Gennaio 2019 e i led posteriori con indicatori di direzione non sono ne’ di serie ne’ optional su allestimento Business.

Sulle domande che ho posto mi sai consigliare?

Grazie,

Commenta

Luca i fari posteriori dinamici sono nel led pack.

Commenta

Il blind spot richiede il mirror pack oppure il park pilot o il park assist : cod. 7Y8. Non sei obbligato a mettere il lane assist, se metti quest’ultimo il codice è 7Y9. è costa in entrambi i casi 380€. Per i fari sono d’accordo con Maxtor79.

Commenta

Non hai preso l’Executive che viene 2.900€ in più, ma hai aggiunto: cerchi da 17” (€310), APP-CONNECT (€205), clima automatico (€480), Light Pack (€245) e Mirror Pack (€245), con una differenza di soli €1.415 fra Business e Executive, rinunciando a Discover Media (€1.075) e Active Info Display (€515), sedili in alcantara e illuminazione ambiente...

Pensaci bene, per nemmeno il 4-5% rinunci a una macchina completamente diversa...

Il consiglio riguardo al park assist è mettilo, non te ne pentirai, anche se non userai il parcheggio automatico, ma sfrutterai i sensori a 360º, magari toglierei la retrocamera...

1) Con il Led Pack hai i fari posteriori con luce dinamica, se prenderai la Executive prendi i fari PXB (vedi l’apposita discussione)
            2) Con il 1.5 TSI EVO 130CV avrai sempre l’assetto ribassato
            3) Le differenze te le ho elencate sopra, suggerendoti di prendere l’executive e puntare ad un 17% di sconto + usato
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Oppure altra alternativa prendi la high Line e gli aggiungi park pilot, mirror pack e pxb e la differenza è ancora meno, ma io sono d’accordo con Ercole98. Tanto se fai il pvv spalmi la differenza sulle rate......

Commenta

Originariamente inviato da rino99 Visualizza il messaggio
                Il blind spot richiede il mirror pack oppure il park pilot o il park assist : cod. 7Y8. Non sei obbligato a mettere il lane assist, se metti quest’ultimo il codice è 7Y9. è costa in entrambi i casi 380€. Per i fari sono d’accordo con @Maxtor79.
                Avevo schiacciato per errore il Blind Spot per Lane e Light Assist ecco perché mi obbligava a scegliere anche l’altro optional.

Park assist: obbligatorio! Devo entrare ogni sera in retro e in curva (con larghezza limitata del corsello box) nel mio garage con bocca d’apertura di 203 cm. Motivo per cui ho anche inserito la telecamera che spero possa dare una mano. Il park assist con sensori completi costa solo 195 euro in piu rispetto ai sensori ant+ post.

- - - Aggiornato - - -

@Ercole98 Con l’executive andrei davvero oltre il budget, per avere di serie navigatore (che userei pochissimo e potrei usare quello del telefono con apple car play) e il cruscotto digitale (che mi piace meno dell’analogico).

Come scritto prima Park assist d’obbligo cosi come la telecamera, a meno che non mi diciate che quest’ultima è fatta male e non aiuta piu di tanto.

A seconda di quanto riuscirò a negoziare con il concessionario potrei riprendere in considerazione l’highline (di cui mi dispiacerebbe perdere la seduta centrale in alcantara). Per il resto devo ancora rendermi conto della differenza di interni tra una business e una highline. Leggevo però sul forum che il sedile della business è meno duro e piu confortevole di quello della highline..

Commenta

Guarda non penso che il park assist ti metta l’auto in garage da solo. Serve per parcheggiare tra 2 auto messe in serie o in parallelo ma chiedo conferma a chi c’è l’ha. Se poi alludi al fatto che hai 4 sensori in più sui paraurti allora sono d’accordo con te. La telecamera è sempre utile se devi entrare in retro e avvicinarti al muro.

Commenta

Originariamente inviato da greenmile27 Visualizza il messaggio
                    ......... Per il resto devo ancora rendermi conto della differenza di interni tra una business e una highline. Leggevo però sul forum che il sedile della business è meno duro e piu confortevole di quello della highline..
                    Guarda, io ho una sport, quindi struttura e forma del sedile uguale alla highline, e in effetti sono un pò duretti, l'auto ha 5.000 km
                    Però ho un amico con una octavia wagon g-tec, sedili simili alla golf business, e a livello di comodità non c'è paragone, vince a mani basse...
                    Da quello che ho capito però la tua percorrenza annuale sarà limitata, e non hai bisogno di navigatore, deduco che non farai viaggi lunghi, quindi a parere mio la comodità del sedile business non sarà poi così importante rispetto alla bellezza e sportività del sedile Highline
                    SUZUKI JIMNY 1.3 4wd
                    GOLF 7 1.4 TSI 125CV SPORT - Nero perla + ruotino di scorta + Led Pack + Tech Pack + Light Pack

Commenta

Guarda non penso che il park assist ti metta l’auto in garage da solo. Serve per parcheggiare tra 2 auto messe in serie o in parallelo ma chiedo conferma a chi c’è l’ha. Se poi alludi al fatto che hai 4 sensori in più sui paraurti allora sono d’accordo con te. La telecamera è sempre utile se devi entrare in retro e avvicinarti al muro.
                      Si si alludevo al fatto che i sensori in più forniti dal park assist dovrebbero darmi copertura a 360° e un maggiore aiuto nella manovra di ingresso nel box. Il sistema di parcheggio automatico non lo userei praticamente mai.

- - - Aggiornato - - -

Oppure altra alternativa prendi la high Line e gli aggiungi park pilot, mirror pack e pxb e la differenza è ancora meno, ma io sono d’accordo con @Ercole98. Tanto se fai il pvv spalmi la differenza sulle rate......
                      Una domanda stupida ma preferisco farla qui e non al concessionario
                      Sull'highline non mi fanno impazzire i Dijon da 17'' di serie. E' possibile chiedere di consegnarmi l'auto con i cerchi Madrid sempre da 17'' che non sono previsti come optional? Quanto potrebbero chiedermi in più?

Altra questione: il concessionario mi ha incluso il securtag nei vetri come deterrente per il furto. Oltre a fare la polizza furto e incendio conviene dotare il mezzo anche di antifurto Plus da 345,00 € ? A tal proposito ho un garage per riporla di notte e di giorno la lascerei davanti all'ufficio dove non si sono verificati mai episodi strani.

Grazie mille!

Commenta

Tutto ciò che aggiungi in più va sempre bene. Poi ognuno la pensa come vuole, ad esempio io sulla mia mi sono pentito di avere messo le mappature che non uso mai, al posto delle quali fossi adesso metterei il park assist. Sono contento di avere messo il safety pack e i pxb. Per quanto concerne i cerchi non sono previsti a listino i Madrid per la highline ma con i soldi si puo fare tutto. Devi sentire il concessionario.

Commenta

Ci sto seriamente pensando all'antifurto, ho letto un po' in giro nel forum e lo hanno messi in tanti. So che la golf è tra le auto più rubate in assoluto e sinceramente per 345 euro spalmati in 36 mesi conviene farlo mettere.

Sabato facciamo prova box, in settimana test drive di un 1.0 benzina sport e di un usato highline. Purtroppo il conce mi ha detto di non avere a disposizione dei 1.5 benzina

A seguire negoziazione finale (spero di strappare un -18%) per la seguente configurazione:

1.5 TSI EVO 130 CV manuale - v. Highline

Di serie:

- Cerchi 17 Dijon (vediamo se riesco a farmi mettere i Madrid)
                          - Sedili sportivi con inserti in alcantara
                          - Inserti cromati e luci ambiente
                          - Clima auto bizona
                          - Active Info Display
                          - App-Connect
                          - Light Pack
                          - ACC e Front Assist

Optional certi:

- DPS Selezione profilo guida
                          - Led Pack con gruppi ottici posteriori a LED
                          - Mirror Pack
                          - Park assist
                          - Videocamera
                          - Antifurto volumetrico

Optional probabili:

- Blind spot + 380,00 €
                          - Fari anteriori adattivi PXB + 380,00 €

Commenta

Pxb d’obbligo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao a tutti, ci tengo ad aggiornarvi dopo tutti i suggerimenti e i consigli ricevuti.

Ordine partito il giorno 23/01/2019 per quanto sotto riportato:

Golf 1.5 TSI Evo Bluemotion Highline 130 Cv manuale

- Nero perla
                              - Driving Profile Selection
                              - Led Pack con keyless e start&stop
                              - Fari full LED adattivi con luci di svolta dinamiche
                              - Impianto antifurto Plus
                              - Mirror Pack
                              - Park Pilot
                              - Videocamera per retromarcia Rear View
                              - Radio digitale DAB+

Prezzo chiavi in mano: 25.500 €, inclusa estensione garanzia 2 anni
                              Sconto: 19,2 %
                              Tempo stimato: 100 giorni - per accelerare siamo andati a modificare un ordine che il concessionario aveva già inviato

Ammetto di essere emozionato e di non riuscire a pensare altro, speriamo che arrivi per fine Aprile!

Commenta

Complimenti ottima configurazione e ottimo motore. Avrei aggiunto app connect e un ruotino di scorta ma quest'ultimo potrai eventualmente prenderlo dopo seppur con maggiore esborso.

Commenta

App-connect di serie su highline!

Commenta

Chiedo scusa avevo letto la versione del titolo e non ho visto che era una Higline.

Commenta

Sto operando...
                                    X