annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quale versione con DSG?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale versione con DSG?

buona sera a tutti
    vorrei passare dal cambio manuale a quello automatico ma non so cosa scegliere tra:

GOLF 7 1.4 TSI COMF BMT 125CV DSG
    GOLF 7 1.5 TSI EVO 130CV

la prima è una KM 0 e la seconda è nuova
    tra le due ballano 2000€ (quasi a parità di dotazione: sono tutte e due business ma la 1.4 ha il condizionatore automatico)

Mi date una Vostra opinione, magari motivandola?
    Quale tra le due, oppure, meglio un altro modello?

Grazie Mille.

ciao
    Ultima modifica di Randal; 15/08/2018, 07:35. Motivo: Prima lettera del titolo maiuscola
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: quale versione con DSG?

Ciao e benvenuto, io quando ho acquistato la mia 1.4 Tsi 125cv ho testato entrambe le due motorizzazioni, cosa che peraltro consiglierei di fare a te, e la scelta è ricaduta sul 125cv a causa dell'obbligo a prendere il cambio automatico ed al maggior esborso iniziale.
    Il 125cv mi è parso più scattante e maggiormente reattivo ma non lineare e fluido come il nuovo 130cv, sono 2 motori molto diversi, non focalizzarti sui 5cv di differenza.
    Ti suggerirei di provare anche qualche 1.4 150cv km0 in modo da poter magari investire la differenza in una motorizzazione più prestante se ne dovessi necessitare.
    Io tra le due mi prenderei il 125cv con il climatronic e 2000€ in meno, ma è un parere personale.
    Provale entrambe, la differenza non è abissale tra le due che hai esposto.
    My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

Commenta

Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
      buona sera a tutti
      vorrei passare dal cambio manuale a quello automatico ma non so cosa scegliere tra:

GOLF 7 1.4 TSI COMF BMT 125CV DSG
      GOLF 7 1.5 TSI EVO 130CV

la prima è una KM 0 e la seconda è nuova
      tra le due ballano 2000€ (quasi a parità di dotazione: sono tutte e due business ma la 1.4 ha il condizionatore automatico)

Mi date una Vostra opinione, magari motivandola?
      Quale tra le due, oppure, meglio un altro modello?

Grazie Mille

ciao
      Attualmente il 1.5 TSI EVO 130cv non è a listino e non si sa quando tornerà. Ho ordinato una Executive con lo stesso motore a fine Aprile con consegna prevista per fine Luglio, ma VW ha annullato l'ordine dicendo che non l'avrebbero prodotta. Ovviamente mi hanno proposto di passare ad una Sport con il 150cv sempre DSG con stessi optional (molti di serie sulla Executive). Differenza di prezzo 2500 € in più per la Sport poi scesi a 1000 con contributo Volkswagen per l'annullamento dell'ordine da parte loro. Unica pecca devo attendere altri 2 mesi.
      Se il concessionario ha il 1.5 TSI EVO 130cv in pronta consegna prendi quello.
      La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

Commenta

Prenderei la seconda includendo l'estensione della garanzia. Sul km 0 se non è già inserita non può più farlo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Re: Quale versione con DSG?

per prima cosa grazie per le risposte

dubbio:
          come mai il 1.5 130cv, appena nato, è fuori listino? problemi?

2500€ in più per la versione 150cv sono un tantino troppi. Dubito che ci siano km 0 di questo modello

per "Cavoloso..": tu hai scelto il 1.4 con cambio automatico o manuale?

grazie ancora

ciao
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Il 130 cv è fuori listini così come il 2.0 TDI per le nuove procedure di omologazione. Tornerà a listino a settembre. Inoltre se non è una vettura di importazione quella dal tuo concessionario, la 130cv era venduta solo con allestimento executive come la mia. Ultima considerazione personale: è un motore che va benissimo e non consuma una mazza. Buon ferragosto.
            Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

e mi hanno annullato l'ordine . Ma dico proprio quando l'ho ordinata io?
              La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

Commenta

grazie "rino99".
                cosa mi dici del cambio?
                è fluido con questo tipo motore?
                come va in collina/montagna?
                non ho ancora avuto modo di provarlo

Commenta

Il DSG che è montato sulle versioni con meno di 250 NM, quindi anche in quelle da te indicate è un po' problematico, se percorri pochi chilometri annualmente potresti non incorrere in molte grane in caso contrario invece si ...

Commenta

grazie "rino99".
                    cosa mi dici del cambio?
                    è fluido con questo tipo motore?
                    come va in collina/montagna?
                    non ho ancora avuto modo di provarlo
                    Per adesso il cambio va bene: d’obbligo è l’estensione di garanzia. Io abito in collina e si comporta benissimo, nessun problema anche sulla neve, con le termiche non ha mai slittato. Fatti 7000 km. Tra gli optional che ho messo e non rimetterei perché non uso sono le mappature, mentre con quei soldi avrei messo il parkassist per avere 4 sensori in piu
                    Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

per "Francesco": potrei addirittura "incorrere in molte grane ...".
                      perchè?
                      io faccio 20.000km c.a. all'anno ma cosa cambia se faccio tanti o pochi chilometri? se il cambio funziona bene lo deve fare sempre.
                      secondo te sarebbe meglio prendessi la 1.5 150cv?

Commenta

Qui trovi tutte le informazioni a riguardo... Quello a bagno d' olio viene montato a partire dal 2.0 TDI

Commenta

wow....incredibile!
                          leggendo la discussione linkata vien da pensare:
                          1 - non comprare mai una macchina con il DSG
                          2 - non comprare mai una Volkswagen
                          io sono molto soddisfatto della mia golf ma a questo punto mi avete fatto nascere dei dubbi.......a me piacerebbe una macchina con il cambio automatico ma forse a questo punto meglio cambiare marca

Commenta

Io l'ho presa con DSG 7 marce, pur sapendo dei potenziali rischi.

Ho semplicemente acquistato il pacchetto di garanzia aggiuntiva 4 anni / 80.000Km ed incrocio le dita.

Alla peggio metto in conto che dopo il quarto anno potrei "mangiare" il risparmio dato dall'avere un motore a metano per effettuare una riparazione al cambio.

Sperando ovviamente che non sia necessario, non è che si guastano tutti tutti.
                            Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

Commenta

Non è l' unica casa che ha problemi con i cambi robotizzati ... Un mio amico ha una C4 Picasso e-HDI ultimo modello e dopo 110000 km fatti quasi tutti in statale e in autostrada con guida tranquilla e il cambio in condizioni di traffico ha iniziato a strappare in modo molto evidente, lui è consapevole del problema perchè un suo collega con la stessa macchina ha rotto il cambio .. Bisogna essere consapevoli delle problematiche e possibilmente evitarle, forse è questa la tecnica per scegliere una macchina ...Quindi se vuoi un automatico affidabile prendi un 2.0 TDI o il 2.0 TSI, se vuoi un benzina affidabile prendilo ma senza automatico se invece lo vuoi a tutti i costi acquistalo, fatti l' estensione e vivi sereno perchè i segni di cedimento gli da con un certo anticipo

Commenta

comprare un 2000 comporta una bella differenza di costo iniziale è una grande differenza di costi successivi. Semplicemente non me lo posso permettere. Pensavo che con 28.000euro uno potesse portarsi a casa una macchina affidabile ma a quanto pare non è così. Conoscete marche con cambi automatico affidabili e con costi accessibili?

Commenta

A mio parere tutte le ibride con cambio a variazione continua sono affidabili, e fondamentalmente l'esperienza di guida è paragonabile ad un cambio automatico a doppia frizione.

Personalmente, se non fossi stato convinto della Golf DSG, le alternative più interessanti sarebbero la Kia Niro DCT (ibrida) oppure Renault Megane 1.5 dCi EDC (il diesel più parsimonioso del segmento C).

Sono entrambi modelli con cambio automatico ma tecnologie diverse, dovresti prima informarti sull'affidabilità specifica delle soluzioni.
                                  Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

Commenta

L' EDC aveva qualche problemini di piccola entità fino a qualche tempo fa... Devi informarti, purtroppo non conosco la situazione delle altre case...
                                    Con meno di 28000 euro te la porti a casa il 2.0 TDI e i consumi sono complessivamente buoni con punto di oltre 20 km/l in extraurbano

Commenta

comprare un 2000 comporta una bella differenza di costo iniziale è una grande differenza di costi successivi. Semplicemente non me lo posso permettere. Pensavo che con 28.000euro uno potesse portarsi a casa una macchina affidabile ma a quanto pare non è così. Conoscete marche con cambi automatico affidabili e con costi accessibili?
                                      Molte case stanno facendo marcia indietro sui DSG e sui robotizzati in genere, vedi Ford, Citroen e Peugeot...un motivo ci sarà.
                                      A parità di cambio un abisso di differenza tra il DSG francese e quello VW a sette marce a secco, quello francese và come dovrebbe andare un cambio ben fatto, non inserisce marce a muzzo di cane, non gratta e strappa ai bassi come succede a mia moglie col dsg7 su Polo.

Commenta

Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                        Il DSG che è montato sulle versioni con meno di 250 NM, quindi anche in quelle da te indicate è un po' problematico, se percorri pochi chilometri annualmente potresti non incorrere in molte grane in caso contrario invece si ...
                                        Io ho una Polo 6r 1.6 tdi dsg del 2010 con 120000km ed il dsg ha sempre funzionato alla grande,una meraviglia.

Commenta

Sto operando...
                                        X