annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto golf 7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consiglio acquisto golf 7

Per come la vedo io, o vale la pena di beccare un esemplare pronto fatto e finito nelle concessionarie. ..tirandosi magari i capelli col venditore per un extra max sconto. ..o se si va su un ordine nuovo, aspettare la 8. L'attuale, per come si è evoluto lo sviluppo e sulle tante magagne irrisolte (che tali rimarranno a questo punto del progetto ) ormai è un capitolo che appartiene "all'amarcord" della serie Golf.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

La penso esattamente come te !

Commenta

velociraptor secondo me le problematiche legate ad alcuni propulsori inizialmente se li porterà dietro anche la MK8, non penso che tra 6 mesi i primi esemplari consegnati in Italia avranno propulsori diversi da quelli che sono ora consolidati nel gruppo VAG, eventuali aggiornamenti per i propulsori li porteranno anche sugli ultimi esemplari MK7.5.
        Detto questo condivido con te l'idea che ormai ordinare a settembre con 90gg di consegna con il rischio che con dei ritardi, peraltro non così inconsueti, l'auto arrivi a cavallo del 2018/2019 tanto vale aspettare 5/6 mesi e ordinare la MK8 se l'auto attuale tiene "botta".
        Oppure cercare un offertona su km 0 a MK8 presentata se si guarda di più alla "sostanza" rispetto alla "moda".
        My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

Commenta

Io avrei capitato un 2.0 tdi rline pronta consegna...
          A quali problematiche vi riferite? Non ditemi che anche questo motore ha problemi....

Commenta

Si riferiscono ai problemi di erogazione in partenza del 1.5 TSI. Il 2.0 TDI è un motore eccellente ma ha il difetto che, almeno nella mia, il filtro rigenera spesso (ogni 300 km circa) malgrado i miei percorsi prevalentemente autostradali.
            La vettura che hai trovato ha il cambio manuale o automatico?
            Forse ti conviene puntare,visti i tuoi percorsi, per una km zero con lo stracollaudato 1.4 benzina.
            Il silenzio prima di tutto.

Commenta

A ok...purtroppo sto discorso del fap ormai è un problema che affligge tutte le vetture, ma quando fa la rigenerazione cosa bisogna fare? La vettura che ho trovato ha il cambio manuale

Commenta

57000 km fatti in buona parte in città e mai avuto nessun problema con il filtro... Se non fosse per il minimo a 1000 giri la rigenerazione sarebbe impercettibile

Commenta

@alexsupersport se non sei uno che si fa dei patemi perché l'anno prossimo vedrai girare le prime MK8 per strada e riesci a strappare un ottimo prezzo sul 2.0 TDI pronto consegna, rimane il discorso delle rigenerazioni repentine del DPF, quanto ti scontano sul pronto consegna?
                  My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

Commenta

L' ideale sarebbe percorrere strada per circa 20 minuti dall'inizio della rigenerazione (che però non si sa quando inizia perché non c'è una spia che lo segnala ma solo i giri del motore che arrivano a 1000 al minimo). Ovviamente non sempre si ha il tempo di far rigenerare il filtro, quindi anche se spegni l'auto al diciannovesimo minuto (un solo minuto dalla fine dalla rigenerazione), quando riaccenderai la vettura la volta successiva, tutto ripartirà dall'inizio. Se interrompi la rigenerazione tante volte (non so quante), si accenderà la spia del filtro antiparticolato intasato e se non aspetti di finire la rigenerazione, il motore potrebbe andare in protezione (le prestazioni della vettura si auto limitano) e saresti costretto ad andare in officina per far effettuare una rigenerazione forzata. Insomma, se effettui molti percorsi cittadini, ci penserei molto a scegliere un diesel. Nelle 2 Golf 6 TDI possedute in precedenza, quasi mai vista una rigenerazione, ma in questa (forse per via dell caso dieselgate) le rigenerazioni sono davvero frequenti.

Commenta

Ok ora ho le idee piu chiare... quindi in pratica dovrei evitare di spegnere il motore durante la rigenerazione e quindi la spia accenderebbe se non la si da la possibilità di farla fare...ho sentito anche dire che in diverse auto è capitato che aumenta il volume dell'olio e rischiano di rompere i motori...cmq io farei strada mista non solo città...ed in ogni caso dopo la garanzia lo farei partire il fap
                      Per il 1.4 benzina siccome io voglio la versione R, mi hanno detto che non è più disponibile, si può avere solo 1.5 ACT...quindi credo che prenderò questo 2.0 tdi...per il discorso che uscirà a breve il G8 non c'è problema...io addirittura mi accontentavo del 6 ma si trovano molto sfruttati...

Commenta

La spia si potrebbe accendere dopo molti cicli di rigenerazione consecutivi non conclusi al 100%. Che accessori extra monta la vettura a cui sei interessato e quale prezzo ti é stato proposto? Cerca di fare l'estensione della garanzia. Buon acquisto!

Commenta

Moro38 è un rline indium grey, che ancora dobbiamo fare il preventivo dettagliato, quindi non ricordo bene gli accessori...cmq il prezzo si aggira sui 26mila e qualcosa scontata

Commenta

cavoloso24 Dubito che su golf 8, seppur in presenza di stesse unità motrici, arrivino anche gli stessi problemi della G7. Primo perché è un veicolo diverso, secondo perché arriva da almeno 4 anni di cicli di test.. (li ho visti come vengono fatti nella mia esperienza) terzo perché la cura dei veicoli iniziali è sempre maggiore.. (se ci fate case nel corso della vita del progetto certe cose vengono "alleggerite" anche solo come dotazione)..Unico vero limite di una nuova generazione di modelli è quello che può portare a nuove generazioni di problemi, ma qui siamo di fronte all'ignoto. Ma Colombo avrebbe mai scoperto l'America se non fosse andato oltre la visione costante della costa?

Commenta

@velociraptor Non sono d'accordo su questo, le motorizzazioni vengono montate anche su altre auto del gruppo e mi pare di leggere che i problemi siano gli stessi, vedi "nuovo" 1.5 tsi, poi a livello di telaio e motori non mi sembra ci sia questo stravolgimento, io ti riporto solo l'esempio del t-roc, non è sempre tutto scontato, se trovassero la soluzione ai nuovi 1.5 tsi non vedo perché non dovrebbero fornire l'adeguato aggiornamento anche alle golf attuali, non credo che sia l'uscita della MK8 a risolvere tutte queste rogne ai vari propulsori.
                              Ormai pare esserci questa ossessione..

Commenta

cavoloso24. Bhe...per le stesse tue ragioni io faccio davvero fatica a pensare che un reparto ricerca e sviluppo non sia riuscito a sistemare questo odioso seghettamento. Sono propenso a sostenere il fatto che, come sempre, la casistica dei lamenti e talmente bassa o a macchia di leopardo che non gli danno neanche peso. Un po come la mia storia...Come gstmnl ne ho provati un disastro.. .tutti andavamo male nella stessa maniera. ..ma io risultavo il "pazzo" a sostenerlo... Per cui...vw gioca sulla ricerca di chi se ne accorge. ..e qualora se ne accorge..sulla sua voglia di andargli contro. Questo è peggio che altro perche non c'è peggior sordo, di chi non vuol sentire...

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                  .. terzo perché la cura dei veicoli iniziali è sempre maggiore.. (se ci fate case nel corso della vita del progetto certe cose vengono "alleggerite" anche solo come dotazione)..Unico vero limite di una nuova generazione di modelli è quello che può portare a nuove generazioni di problemi, ma qui siamo di fronte all'ignoto. Ma Colombo avrebbe mai scoperto l'America se non fosse andato oltre la visione costante della costa?

Per mia esperienza diretta, invece, trovo che i migliori modelli non siano né quelli nella fase iniziale né in quella finale (restyling) bensì quelli a metà carriera che spesso hanno risolto i difetti di gioventù e che presentano, a volte, anche allestimenti speciali con molti accessori extra di serie senza andare a togliere cose poco visibili all'occhio dell'utente normale come coprimotore, coperchio batteria, cassetti nascosti e minuzie varie (nella Clio 3 restyling tolsero addirittura i cavi che portavano l'alimentazione all'illuminazione dei tasti dei vetri elettrici...)

Commenta

Difatti. Al di la degli accessori vengono corretti per quanto possibile quei problemi che i collaudatori, cioè i clienti, riscontrano sui modelli giovani, poi chiaramente l auto la si acquista quando si ha necessità di farlo.

Commenta

moro38. In caso di Golf. ..hanno tolto qualche cosa (Serrature, cassettini, tipo di sedili, varie prese qua e là, materiali insonorizzanti su ruota e scocca inferiore). Hanno saputo portare il cliente a guardare all'AID come evoluzione del secolo...ma è il gioco di dove sta l'asso con le 3 carte...

Commenta

Già...io presi la mia proprio nel momento in cui fu sostituito il 140CV con il 150 ACT e da quello che vedo é stato un bene. Le nuove hanno effettivamente perso degli accorgimenti che facevano la differenza con altri marchi ...ed anche con le nuove golf. E poi vogliamo parlare delle cornici cromate e non al posto dei terminali?! Anche io ho avuto un problema di vibrazione in frenata e gli strappi alla frizione ma è stato tutto sistemato in garanzia. Per il resto niente da dire sull’auto. É anche vero che ha solo 4 anni e 50.000km...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Considerato l'oggetto della discussione chiaro e specifico, io riterrei quasi ovvio dire che al momento la Golf è monca di motorizzazioni di un certo rilievo e nel contempo vi sono problemi con la motorizzazione a benzina che dovrebbe essere probabilmente quella di maggiore scelta (1.5 TSI 150 Cv).

Come versione a gasolio è ordinabile quella peggiore (1.6) e non le migliori (2.0 TDI e GTD); non è neppure ordinabile la TSI "Evo" 130 Cv ... cosa restano?

Restano le GTI e su quelle non si discute e le Golf col motorino a 3 gambe ... scelte abbastanza risicate!

Per un ordine che tenga conto di un ventaglio di scelte più ampio non resta che attendere.

Commenta

Sto operando...
                                          X