annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Aggiornamento: ieri sono andato a fare l'aggiornamento sw del cambio dsg in concessionaria.
    Cosi di primo impatto, sembra che la velocità in scalata in modalità manuale sia leggermente migliorata. Anche la velocità nello scalare in caso si affondi in D è migliorata . Adesso mi hanno detto che il cambio si dovrà adattare al mio stile di guida ..

Ah anche il lieve vuoto nel passaggio tra 2a e 3a sembra essere sparito .
    Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

Anch'io oggi ho effettuato l'aggiornamento software per il dsg, il lag assurdo del kickdown è stato sistemato.

Qualcuno invece ha mai visto/sentito questo scarico della Ragazzon e sa darmi qualche parere?? https://www.italiatec.com/ragazzon-v...chmesser-76-mm
      Ha la valvola con telecomando e l'omologazione CEE.

Commenta

è lo stesso scarico che monto io
        Golf GTI Performance

Commenta

Hai qualche video con valvola chiusa e aperta?

Commenta

Originariamente inviato da Kris Visualizza il messaggio
            è lo stesso scarico che monto io
            Veramente??
            Io sto cercando una scarico con valvole per la mia. A parte marche blasonate che costano un fottio, non trovo nulla. Stavo quasi pensando di farlo artiginale e comprare le valvole.
            Ma... metti un video che sento come suona. Se poi non rende, visto che sei di Brescia me lo farai sentire dal vivo.

Commenta

Ot: Vista oggi in concessionaria la GTI Tcr (290 cv). Bestiale. Oltre al resto montava dei cerchi da 19 meravigliosi. Fine Ot.

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Quindi nessuno sa darci informazioni riguardo quello scarico Ragazzon???

Commenta

rispondo in generale a tutti .
                  Scarico montato il 9 marzo attualmente ci ho fatto quasi 10000km, con valvola aperta a mio parere si ha un bel sound anche se non c'è la scoreggia ma fa un bel schioppettio quandro strozzi il gas e affondi, con valvola chiusa si ha un rumore più cupo.

di video non ne ho appena ho un attimo lo faccio, ho 2 ore del Dolomites ma avevo la custodia sulla gopro

per il prezzo io l'ho pagato 1575 ivato e spedito per il montaggio mi son arrangiato
                  Golf GTI Performance

Commenta

Ciao a tutti, nuovo, chiedo consiglio a voi tutti golfisti. Ho una TSI 125 CV di cui sono pienamente felice. Mi hanno offerto oggi una gti 245 CV di gennaio 2019 con 7800 km con i seguenti accessori: tetto apribile, cerchi 19, cristalli oscurati, diving profilo, mirror pack, radio dab, rear wiew, led pack, safety pack plus, DSG ecc Prezzo 30400 euro. COMPRO o lascio perdere? GRAZIE!;;
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Quanti km ci fai all'anno, quanto ci puoi spendere per mantenerla e in che condizioni si trova.
                      Tanto per darti 2 numeri sono circa 1000 di passaggio e oltre 600 di bollo ogni anno.
                      Mediamente ci fai 500 km con un pieno.
                      Se cominci a metterci le mani sopra si parla di botte da oltre 1000 € a colpo (mappa Dp scarico ecc ecc).
                      Le gomme durano poco

Insomma se sei uno che tiene d'occhio il portafoglio NON è da comprare.
                      Se ascolti il cuore...
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

Commenta

Concordo con Dario pienamente. se guardi al portafogli , quest'auto sarà un bagno di sangue. Io la uso abbastanza pesantemente e faccio un pieno a settimana. Scordati di metterci la benzina dell'Auchan, tanto meno l'olio.
                        Solo di benzina partono 320/350 euro al mese. Mettici 50 euro di bollo(600 all'anno circa) e (per me) altri 100/mese di assicurazione(ho tutte le protezioni possibili ed immaginabili, ma d'altronde su una macchina del genere che fai?ti metti a risparmiare?)
                        Sono circa 500 al mese fisse.

Ah,io ho fatto conto che l'auto la prendi cash, altrimenti ci devi aggiungere la rata...

Poi non parliamo se ci devi mettere le mani. Per un problema ai freni(non riconosciuto dal venditore) ho appena sborsato più di 1000 euro ,oltre agli sbatti vari. Conta poi che il motore è una base di partenza ottima per far venir fuori un bel giocattolo, e non dire 'tanto la tengo originale' perchè qui lo abbiamo detto tutti.

Però...hai per le mani un GTI..la mattina quando lo accendi ti dimentichi di tutto, del lavandino che è,dei problemi, dei soldi che gli stai smenando ecc..
                        se parti di testa non la prenderai MAI perchè non è un auto da prendere di testa. Non prenderla pensando di andarci piano perchè non sarà possibile, almeno per il 75% del tempo, e per il restante 25 sarà un supplizio tenere a bada il piede.
                        Non la prendere guardando solo ai consumi, perchè sono l'ultimo dei problemi. La gente fa spesso questo errore. Un gti usato decentemente usura gomme e freni piu velocemente della tua attuale auto, tanto per dirne una.
                        Non vorrei averti fatto passare la voglia, ma volevo solo metterti in guardia: se hai uno stipendio 'normale' dovrai fare qualche sacrificio in più per poterla mantenere.

Fai queste considerazioni e poi decidi, magari aprendo una discussione apposita visto che qui ha diritto di parola solo chi già la possiede. A me il prezzo sembra buono , ma tieni presente che ti hanno proposto un modello che monta già il maledetto GPF (filtro antiparticolato) e che suona molto meno di quelle che ne sono sprovviste.

Commenta

Bell’incoraggiamento ... [emoji38]
                          Scherzo.. Comunque ogni testa è fatta a modo suo. Io non ce l'ho da molto, ma non credo che la modificheró, e pesto il pedale per il 10% se non meno.
                          E ti dirò addirittura che da 245 cavalli mi aspettavo di più.
                          Ho sempre in testa un vecchio Fiat Coupe di un amico (5 cilindri 20V turbo). Sarà che i ricordi a volte falsano la realtà, ma mi sembrava molto più cattiva, con meno cavalli e più peso.
                          Ma il solo stare al volante mi fa godere, e se tornassi indietro rifarei la stessa scelta, che poi è quello che conta.

Ma a proposito di GPF.. Qualcuno mi spiega come funziona su questo motore?
                          Voglio dire.. Sui diesel mi pare di capire che ogni tot, si accende una spia, e con che non si spegne sarebbe bene non fermarsi e spegnere il motore. Qui è ancora così? Che precauzioni bisogna avere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Non ci sono spie di rigenerazione ne sul diesel ne su benzina nel gruppo VW che io sappia
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da Mirkoconlakappa Visualizza il messaggio
                              ... a proposito di GPF.. Qualcuno mi spiega come funziona su questo motore?
                              Voglio dire.. Sui diesel mi pare di capire che ogni tot, si accende una spia, e con che non si spegne sarebbe bene non fermarsi e spegnere il motore. Qui è ancora così? Che precauzioni bisogna avere?
                              Il GPF funziona allo stesso modo in tutte le auto a benzina che ne sono dotate:

Ma qui siamo off topic, mentre il topic idoneo per discuterne è il seguente:
                              Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Commenta

Ti dico la mia:
                                Del gpf non preoccuparti, neanche te ne accorgerai.
                                Benzina, se fai poco urbano è sorprendente, soprattutto in autostrada, altre auto concorrenti in confronto son delle navi da crociera.
                                Assicurazione, io sono in prima e con tutto tranne casko ho chiuso a 620.
                                Prestazioni, in casa abbiamo avuto il mitico 5 cil. Turbo coupe, pure preparato da bonalume... Il golf non sfigura neanche da stock, va davvero bene!

Se puoi prendila senza farti troppe menate, si vive una volta sola.

Ciao

Commenta

Bell’incoraggiamento ...
                                  L'ho solo messo davanti alla realtà

Allora..

Punto A:
                                  Io non ce l'ho da molto
                                  Ok, dato di fatto
                                  Punto B:
                                  pesto il pedale per il 10% se non meno
                                  Questa è una conseguenza del punto A..
                                  Punto C:
                                  non credo che la modificheró
                                  Non credo == potrebbe essere
                                  Punto D:
                                  ti dirò addirittura che da 245 cavalli mi aspettavo di più
                                  Questo va in contrasto col punto C..
                                  Punto E:
                                  mi sembrava molto più cattiva, con meno cavalli e più peso
                                  Io toglierei 'mi sembrava'. Era un'auto di un altra generazione, di una ignoranza unica che fa parte di una categoria ormai andata.

A parte gli scherzi, non per fare i conti in tasca al nostro amico, ma non credo di aver detto nulla di falso nel mio precedente post.

Assicurazione, io sono in prima e con tutto tranne casko ho chiuso a 620
                                  io invece ho messo anche la kasko ed il prezzo è più che raddoppiato.

Benzina, se fai poco urbano è sorprendente, soprattutto in autostrada
                                  Concordo. Usata in ambito poco urbano ha consumi più che dignitosi.

Commenta

Per la lentezza in scalata quando si affonda il pedale in D TeoGTi30 e Absi vi hanno rilasciato per caso un n° di TPI - AGGIORNAMENTO?
                                    Penso che anche la mia abbia questo comportamento ... grazie in anticipo!

Commenta

Per la lentezza in scalata quando si affonda il pedale in D @TeoGTi30 e @Absi vi hanno rilasciato per caso un n° di TPI - AGGIORNAMENTO?
                                      Penso che anche la mia abbia questo comportamento ... grazie in anticipo!
                                      Non mi hanno lasciato nulla, ma se vai in conce e sei ancora in garanzia chiedi l'ultimo aggiornamento al cambio..la scalata ora è più veloce

Commenta

[QUOTE=SaMaBa;1274436]Quanti km ci fai all'anno, quanto ci puoi spendere per mantenerla e in che condizioni si trova.
                                        Tanto per darti 2 numeri sono circa 1000 di passaggio e oltre 600 di bollo ogni anno.
                                        Mediamente ci fai 500 km con un pieno.
                                        Se cominci a metterci le mani sopra si parla di botte da oltre 1000 € a colpo (mappa Dp scarico ecc ecc).
                                        Le gomme durano poco

Insomma se sei uno che tiene d'occhio il portafoglio NON è da comprare.
                                        Se ascolti il cuore...[/QUot

Ciao, grazie per la risposta. L' auto sembrerebbe in perfetto ordine, 7000 km di un dirigente Wolksvagen. Come percorrenza sono attorno ai 7/8 mila km anno( per lavoro mi sposto in scooter). Non mi spaventano il costo del bollo, direi un po' di più quello di assicurazione ( immagino sia anche ben vista dai furfanti....), Ho cmq un box. Mi rendo conto dei consumi che non saranno sicuramente come la mia. Per la manutenzione ho un meccanico di fiducia. Mi piace molto come potete immaginare sono un po' combattuto ma c... CHE MEZZO!!!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Chopin No non mi hanno rilasciato nulla, è cambiata abbastanza comunque, si sente che è diversa da prima, ora mi fa scalate 7a -> 3a con davvero pochissimo lag e non è più presente quel vuoto immenso che c'era prima, consiglio l'aggiornamento. L'auto la tengono qualche ora giusto il tempo di cambiare mappa e testarla, io l'ho lasciata giù la mattina ed il pomeriggio era pronta

Ragazzi qualche video del suddetto scarico Ragazzon? Non so se ne valga la pena o se il sound è pressocchè lo stesso, qualcuno di Milano lo monta?? Help!

Commenta

Sto operando...
                                          X