annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    bono a sapersi, mi farò fare l'aggiornamento del sw. Giugno 2017 My 2018
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

      Ciao a tutti ragazzi, volevo farvi una domanda tecnica, siccome in Germania vendevano anche la GTI restyling con 230 cavalli, volevo chiedervi se solo la 245 ha il differenziale meccanico come era successo con la 7 con quella da 220 cavalli, grazie in anticipo!

      Commenta


      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

        la 245 ha un differenziale a slittamente limitato che non è autobloccante. Diventa autobloccante grazie all'eletrtonica che frena le ruote simulando l'autobloccante meccanico. La 230 ha solo il controllo di stabilità ed un differenziale quasi normale. In più di una occasione mi è capitato sotto sterzo di sentire il toc legato alla pinzata violenta a simulare l'autobloccante. Con la delta, cha l'autobloccante meccanico (pacco frizioni sostanzialmente) il bloccaggio avviene gradualmente e non te ne accorgi.
        Si tratta non di un bloccaggio meccanico ma di un bloccaggio elettronico
        questo è un piccolo va<demcum sul funzionamento degli autobloccanti meccanici https://www.autotecnica.org/differen...amo-chiarezza/
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

          Sicuramente sono confuso, ma su questa prova di alvolante https://www.alvolante.it/prova/volks...erformance-dsg parla di autobloccante meccanico a controllo elettronico per quanto riguarda la 230 perfomance, quindi è cambiato in quella da 245? Grazie ancora

          Commenta


          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

            O hanno provato la performance (245) o hanno provato la normale (230) trattandosi di restyling. La performance ha un differenziale a controllo elettronico (ESP) che simula il comportamento di una autobloccante e può essere definito autbloccante ma non lo è in realtà. Se fosse un autbloccante meccanico (torsen, ferguson o altro) il passaggio al bloccaggio della ruota che perde aderenza sarebbe molto graduale perchè hai una perdita di aderenza. Questo invece è molto veloce e quasi brusco a volte se sei molto girato di sterzo perchè pinza sul freno
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

              Il link era della GTI pre restyling per fare il confronto con quella restyling da 245 cavalli, mi sono spiegato male io!

              Commenta


              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                Prova a dare un’occhiata e questo articolo di vw

                The Volkswagen Newsroom is a service of Volkswagen AG for journalists, bloggers, and multipliers. It offers the latest news for press and media.



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                  Come ti dicevo ieri sera, l’XDS della golf simula il comportamento dell’autobloccante ma non è un autobloccante vero e proprio. Il bloccaggio non lo fa il differenziale ma il freno in accordo con la centralina Abs/esp. Te ne accorgi subito al volante se hai avuto macchine con autobloccante o a slittamento limitato perché con l’XDS non hai nessun tipo di slittamento e senti della pacche di un certo tipo sul volante quando interviene. Gli autobloccante tradizionali, torsen ferguson sono più lenti ad intervenire e soprattutto hanno un intervento graduale perché arrivano al bloccaggio in maniera progressiva (sopratutto il ferguson) ed in caso di intervento completo si bloccano completamente trasmettendo a terra metà della coppia motrice. L’XDS non dovrebbe avere questo problema perché frena la ruota ed essendo il differenziale libero tutta la coppia, e non la metà va sull’altra ruota in presa


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                    Originariamente inviato da RedBull Visualizza il messaggio
                    Come se fosse mancata per un secondo l’accelerazione o avessi frenato per un secondo.
                    È successo due volte a distanza di mesi. Ho fatto diverse prove per ricreare la situazione ma niente.
                    la mia è di fine maggio 2018, quando metto in sport ecc.. spingo tutto il gas (anche il tastino), scala sta mezzo secondo "ferma" poi mi da la botta... dite questo o un'altra sensazione?

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                      Anche la mia giugno 2018 ha lo stesso comportamento e non ho fatto nessun aggiornamento....

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                        Sicuramente c’è del ritardo nel rilascio della frizione ma molto spesso ho la sensazione che ti dia l’indicazione della marcia prima di averla messa effettivamente dentro.
                        Fare caso quando sentite questo vuoto in che marcia siete e quante marce scala il dsg. Considerate che a meno che non facciate l’operazione in VII ( avrebbe la sesta ancora inserita) se vi scala due marce un minimo di tempo di mette perché deve passare attraverso la marcia dispari inferiore (se siete in VI) con la marcia dispari superiore inserita è più continuare a scalare!!!!! Fate una prova prima di schiacciare a fondo e fare il kicking-down a dare una pressione al freno in modo che scali lui e poi affondate!!!! Dovrebbe essere parecchio più veloce visto che anticipi l’assetto futuro


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                          Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                          Come ti dicevo ieri sera, l’XDS della golf simula il comportamento dell’autobloccante ma non è un autobloccante vero e proprio. Il bloccaggio non lo fa il differenziale ma il freno in accordo con la centralina Abs/esp. Te ne accorgi subito al volante se hai avuto macchine con autobloccante o a slittamento limitato perché con l’XDS non hai nessun tipo di slittamento e senti della pacche di un certo tipo sul volante quando interviene. Gli autobloccante tradizionali, torsen ferguson sono più lenti ad intervenire e soprattutto hanno un intervento graduale perché arrivano al bloccaggio in maniera progressiva (sopratutto il ferguson) ed in caso di intervento completo si bloccano completamente trasmettendo a terra metà della coppia motrice. L’XDS non dovrebbe avere questo problema perché frena la ruota ed essendo il differenziale libero tutta la coppia, e non la metà va sull’altra ruota in presa


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                          sulla gti mk7.5 viene usato un differenziale a lamelle a controllo eletronico. lo vedi da sotto sul semiasse sinistro (un "bozzo" con accanto la pompa idraulica).

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                            Grazie della info!!! Appena cambio le gomme sul ponte la sollevo e ci guardo!!!!! Quindi monta un qualcosa tipo haldex!!!


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                              eccolo:

                              [video=youtube_share;Me5vbtZlvW8]https://youtu.be/Me5vbtZlvW8?t=102[/video]

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                MircoT , fenjus77 ..voi avete fatto qualche aggiornamento sw al cambio?
                                Impara l'arte e mettila di traverso..

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                  si. nell'ultimo tagliando (luglio) ho chiesto e mi hanno aggiornato il software del DSG.

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                    si. nell'ultimo tagliando (luglio) ho chiesto e mi hanno aggiornato il software del DSG.
                                    Grazie. Hai notato miglioramenti? Se si, in cosa?
                                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                      sembra più veloce nel kickdown.

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                        Teo, verifico ma non credo che sulla mia siano stati fatti aggiornamenti. Avendo avuto un dsg prima ho sperimentato certi comportamenti che ho ho corretto e sento il problema meno evidente.


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                          Dopo circa 4 mesi i funzionamenti 'anomali' che trovo sulla mia (anomali prendetelo con le pinze in quanto è il mio primo dsg) sono:

                                          -Un passaggio di marcia 'brusco' (si sente una specie di botta) nel passaggio di marcia se uso le palette. Sembra sparire via via che la macchina si scalda e sembra essere sul passaggio da 2a/3a e 3a/4a;
                                          -Una specie di 'vuoto' avvertibile solo a volte , nel passaggio tra 2a e 3a, col cambio in D. Sembra come se la frizione venisse innestata un istante prima del necessario e rilasciata un istante dopo.
                                          -Un eccessivo 'sfrizionamento' , già nota caratteristica come ben saprete del DQ381 7marce rispetto al piu secco vecchio 6 marce , nel passaggio tra 1a e 2a e tra 2a e 3a usando le palette.

                                          Per il resto mi sembra ok, a parte la logica della cambiata che a volte ha un credo tutto suo. Una volta che conosci i difetti, ti regoli di conseguenza..tipo non pensare mai di fare un sorpasso in D a meno che non hai parecchia strada libera e visibilità. Dosare bene l'acceleratore quando schiacci con violenza perchè se per caso ti parte il kickdown ti mette pure la retro se riesce.

                                          Giovedi ho appuntamento in concessionaria per fargli vedere i freni, se c' è l'aggiornamento me lo faccio fare e poi vi dico.

                                          P.s: non so voi, ma ho una vibrazione che mi sta facendo impazzire. La sento chiaramente mentre guido, a regimi costanti oppure se affondi un po si accentua, Proviene chiaramente dalla portiera lato mio, ma non riesco a capire da dove. Sembra il vetro, la parte superiore della portiera non so. So che è fastidiosissima. In linea di massima comunque non si sono sprecati come accoppiamenti/plastiche, per non parlare dell'insonorizzazione.

                                          Passo e chiudo
                                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X