annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    Grazie, infatti, il mio cruccio è il non poter usare il cambio come decido io, sarà che ho già qualche capello bianco ma la tradizione resta...
    Finchè c'è sterzo c'è speranza...

    Commenta


    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

      Fitz ha già affrontato nel dettaglio l'argomento a livello di comportamento di marcia,
      quello che posso dire io (e sono anche io un purista della guida), il DSG è superiore sia a livello prestazionale che come efficienza e comfort all'occorrenza.
      Avere le prime due marce più corte aiuta, ed una in più ovvero la 7° più lunga anche nei consumi autostradali si sente parecchio. Non so la 6° di riposo del manuale, ma con la 7° di riposo del DSG a 1700rpm sto a 100Km/h
      I difetti che ho riscontrato io del DSG è che in D tende a strozzare le marce ed a saltare la 1° sfrizionando spesso in 2°... lo S&S non saprei dire, l'ho disattivato appena presa dal concessionario
      Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

      Commenta


      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

        Ciao , ti scrivo le mie considerazioni da appassionato di golf gti e non sono assolutamente un pilota.. Avevo una mk6 gti manuale, mai avuto ne mai provato un automatico in vita mia, circa 2 mesi fa ho acquistato un mk7.5 gti con dsg, e devo dire che, se dovessi tornare indietro, o in futuro acquistare una nuova gti.. non credo assolutamente di tornare al manuale.. per quanto riguarda la cambiata, secondo me in s e' un fulmine.. e non assolutamente lento ne in eco ne in normal. Palette, le avro' provate si e no un paio di volte. Secondo il mio punto di vista non esiste il meglio o il peggio per quanto riguarda un cambio... ma una questione di gusti personali.
        GOLF GTI 7.5 PERFORMANCE DARK IRON BLUE

        Commenta


        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

          Il cambio va bene ma ha una difettosità maggiore (ed anche una manutenzione) di un cambio manuale .
          Le frizioni del DSG supportano una coppia maggiore di quelle del manuale, ma queste ultime, sono più facilmente ed economicamente sostituibili.
          IL DQ381 (DSG) a differenza del predecessore a 6 marce (DQ250) ha un passaggio di marcia più morbido (sembra quasi che slitti, IMHO) che ad oggi non si riesce ad eliminare (nemmeno TVS).
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

            Concordo con quanto detto da h4xor1701 .
            In 7a marcia con DSG a 120 km/h si viaggia a 2000 giri o poco meno e si sta intorno ai 17-18 km/l che non è affatto male.
            Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

            Commenta


            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

              Mahh, io quei consumi a 120 non li vedo.
              Confermo la 7a di "riposo" che aiuta molto.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                Anche io ho optato per DSG e devo dire che sarebbe migliorabile sotto molti aspetti (confermo start/stop ingestibile con il pedale, regimi imbarazzanti in D, etc.), a cui aggiungo che, a mio parere, è spesso impreciso in scalata, nel senso che quando la frizione attacca sulla marcia più bassa, il regime del motore è un po' più alto del necessario, il che si traduce in una piccole spinta in avanti, che mentre si sta rallentando l'andatura può essere fastidioso..
                Penserei che è un difetto della mia, ma lo faceva anche quella che ho provato in conce.
                Anche a voi fa questo scherzetto?
                Comunque a conti fatti, se tornassi indietro rifarei la stessa scelta, ed è questo che conta..


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                  la mia non presenta il comportamento che descrivi.
                  Lo start&stop lo trovo semplicemente ridicolo su un GTI, ed a meno che si tiene l'auto in leasing 2 anni, assolutamente da disattivare a mio avviso

                  Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
                  Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                    Ieri sera ho fatto qualche prova, e in effetti non lo fa così spesso, ma soprattutto, chi stava al mio fianco non si accorgeva di nulla, quindi forse sono io che sono un po' troppo pignolo.
                    Concordo sullo start /stop, su un GTI non ha molto senso. Io lo disattivo sempre, ma se fosse un po' più gestibile al pedale (magari entrando in funzione solo con una pressione un po' più alta sul pedale), qualche volta magari lo si potrebbe usare.
                    A volte per esempio ci sono semafori particolarmente "lunghi"..
                    La menata è disattivarlo ad ogni accensione..
                    C'è la possibilità di farlo in automatico?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                      Dopo molte auto con cambio manuale, ho deciso di acquistare la mia prima GTI e di prenderla Dsg. Mi sembrava la scelta migliore visto che tuttora guido una Gtd manuale.
                      Mentre continua la snervante attesa(dovrebbero mancare circa 15 gg alla consegna) vorrei tentare di dare le mie impressioni provate durante il test drive(piuttosto lungo in verità, ho trovato un venditore giovane che non si faceva troppi problemi).

                      Credo che a prendere una Gti col manuale non si sbagli. L'esperienza di guida da parte del cambio bene o male se si è posseduto altre golf è la stessa...manovrabilità buona, ben rapportato, secco al punto giusto ma non troppo. In più si ha tutto il piacere di guida di un propulsore come il 2.0 tsi che non si può dire sia avaro di coppia. L'ho scelta dsg tuttavia perchè credo sia di una comodità imbarazzante e si sposi perfettamente col carattere dell'auto. Spesso si critica una Gti come una sportiva borghese ma molti non capiscono che è probabilmente il suo maggior pregio. Non è nata per divorare cordoli ma come 'granturismo'. Forse per quello chi la compra convinto sia una belva assetata di curve rimane leggermente deluso..credo che sia un'auto che si gode appieno solamente chi ha capito sino in fondo la sua vera natura.

                      Sento spesso dire che col manuale si ha più piacere di guida e forse non è sbagliato. Guidando in una strada che lo merita però. Per chi fa 20 km in mezzo al traffico di Roma o Milano invece credo che 'piacere di guida ' significhi stressarsi il meno possibile ed in questo il dsg non fa miracoli ma aiuta di certo. Ogni tanto capita una stradina divertente e si può pigiare di più il gas: poco male, metto in S o in manuale e mi godo la progressione.

                      Se dovessi scegliere un'auto da usare solo in pista non avrei dubbi : GT3 RS rigorosamente manuale. Ma il gti non è da pista (almeno io non lo intendo cosi) e l'ho presa dsg.
                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                        Originariamente inviato da Mirkoconlakappa Visualizza il messaggio
                        Ieri sera ho fatto qualche prova, e in effetti non lo fa così spesso, ma soprattutto, chi stava al mio fianco non si accorgeva di nulla, quindi forse sono io che sono un po' troppo pignolo.
                        Concordo sullo start /stop, su un GTI non ha molto senso. Io lo disattivo sempre, ma se fosse un po' più gestibile al pedale (magari entrando in funzione solo con una pressione un po' più alta sul pedale), qualche volta magari lo si potrebbe usare.
                        A volte per esempio ci sono semafori particolarmente "lunghi"..
                        La menata è disattivarlo ad ogni accensione..
                        C'è la possibilità di farlo in automatico?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        io considera mi sono completamente dimenticato dell'esistenza del pulsante ormai XD
                        Basta staccare il cavo dal modulo di controllo della batteria

                        Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
                        Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                          Qualcuno monta scarico REMUS sulla nostra 245?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                            Originariamente inviato da h4xor1701 Visualizza il messaggio
                            io considera mi sono completamente dimenticato dell'esistenza del pulsante ormai XD
                            Basta staccare il cavo dal modulo di controllo della batteria

                            Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
                            Potresti dirmi gentilmente quale cavo bisogna staccare per lo start e stop? Puoi postare una foto? Grazie

                            Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                              ecco il cavo..Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20190509-WA0014.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 52.4 KB 
ID: 1268485

                              Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
                              Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                staccato il connettore, segnala l'errore?

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                  C'è una discussione dedicata comunque no usiamo quelle giuste altrimenti questa si allunga a dismisura
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                    ciao a tutti,
                                    sto valutando l'acquisto un gti 245 del 2018.
                                    come si riconosce la presenza del filtro antiparticolato (qualche codice sul lobretto ecc ecc), ma soprattutto da quando le auto lo avevano a bordo?

                                    un sentito grazie a chi vorrà aiutarmi.

                                    Andrea

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                      Ragazzi, ecco la mia
                                      File allegati

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                        Complimenti ..
                                        Devo dire che il quadro dietro il volante, se si ha il navigatore è molto bello..
                                        Io l'ho presa senza il navigatore (scelta che rifarei), però tutto quello spazio tra contagiri e tachimetro per visualizzare un unica misera informazione alla volta è davvero sprecato..
                                        Voi normalmente cosa tenete visualizzato?
                                        Ovviamente la domanda è rivolta a chi non ha il navigatore..


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                          Originariamente inviato da Mirkoconlakappa Visualizza il messaggio
                                          Complimenti ..
                                          Devo dire che il quadro dietro il volante, se si ha il navigatore è molto bello..
                                          Io l'ho presa senza il navigatore (scelta che rifarei), però tutto quello spazio tra contagiri e tachimetro per visualizzare un unica misera informazione alla volta è davvero sprecato..
                                          Voi normalmente cosa tenete visualizzato?
                                          Ovviamente la domanda è rivolta a chi non ha il navigatore..


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                          Io la velocità e nient'altro purtroppo

                                          Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X