annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    In effetti non mi sembrava un off-topic così clamoroso.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

      Originariamente inviato da Tiapinna Visualizza il messaggio
      Con obd11 fai in un attimo. Il tasto è programmabile su più funzioni sceglibili tra:
      Asr off - esp sport
      Asr off - esp off
      Esp sport - esp off
      Asr off
      Esp off

      Io l'ho settato sul secondo valore, premo una volta si spegne l'asr (antipattinamento) e premendo a lungo disattivo completamente l'esp.


      Attenzione che con qualsiasi di questi settaggi modificati il launch control non funziona più.

      In realtà l'asr non viene mai disattivato, nelle accelerazioni forti in prima e in seconda interviene nelle situazioni dove il cambio o il differenziale potrebbe andare sotto stress. Di questo te ne accorgi eliminando l'intervento dell'xds (sempre da obd11) che sarebbe il differenziale "virtuale" della vecchia mk7 che agiva frenando una delle ruote anteriori quando veniva rilevata una perdita di trazione. L'ho disattivato perché non sono un fan di queste cavolate che limitano la guida sportiva e perché volevo realmente accorgermi dell'intervento del vaq (differenziale meccanico/Idraulico della mk7 performance e della 7.5) cosa che ho appurato funzionare alla grande dalla terza marcia in su.

      Con il poco che sono riuscito a fare (informandomi prima sui forum di mezzo mondo) la macchina è diventata davvero efficace, in montagna in uscita dalle curve veloci in terza l'anteriore rimane incollato e "tira" verso l'interno curva come un vero autobloccante meccanico. Davvero da spalmarti un sorriso in faccia ogni volta che succede. Peccato che abbiano limitato l'intervento in seconda, in uscita dai tornanti e dalle curve strette sarebbe stata uno spettacolo.

      Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
      In questi giorni ho iniziato a spulciarmi per bene la macchina, mi son letto tutto il manuale ecc..ecc..
      ci son anche andato a lavoro 2 volte (ed infatti a breve creo la presentazione e posto i primi ottimi consumi)
      non so se è una novità del MY2019 ma sulla mia posso già di fabrica impostare l'ESP (sia da tasto che tramite computer di bordo) su:

      ESP ON
      ESP Sport
      ESP OFF

      oltre che poi disattivare completamente anche l'ASR
      Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

      Commenta


      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

        Sabato mattina sono andato in concessionaria per chiedere il costo del cambio olio (13 mesi di vita, 10.000 km).
        Mi hanno chiesto soltanto 295€ [emoji28] potevano dirmi direttamente se non lo fai è meglio [emoji16]
        Ovviamente olio Castrol...

        Visto i prezzi da rapina a mano armata conviene farlo fare dal meccanico di fiducia optando anche per un olio decisamente migliore come Motul o Mobil1.

        Qualcuno di voi ha fatto un cambio olio prima della scadenza del tagliando?



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

          prendi un olio buono (non castrol), ad esempio mobil1, che trovi a prezzo migliore e portaglielo per il tagliando.

          Commenta


          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

            Una domanda: la golf tcr da 290 cv ha solo una mappatura specifica o qualche specifica tecnica diversa dalla performance (telaio, assetto...)?
            Grazie

            Commenta


            • Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

              Originariamente inviato da Zag_84 Visualizza il messaggio
              Una domanda: la golf tcr da 290 cv ha solo una mappatura specifica o qualche specifica tecnica diversa dalla performance (telaio, assetto...)?
              Grazie

              IS38


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                Originariamente inviato da RedBull Visualizza il messaggio
                Sabato mattina sono andato in concessionaria per chiedere il costo del cambio olio (13 mesi di vita, 10.000 km).
                Mi hanno chiesto soltanto 295€ [emoji28] potevano dirmi direttamente se non lo fai è meglio [emoji16]
                Ovviamente olio Castrol...

                Visto i prezzi da rapina a mano armata conviene farlo fare dal meccanico di fiducia optando anche per un olio decisamente migliore come Motul o Mobil1.

                Qualcuno di voi ha fatto un cambio olio prima della scadenza del tagliando?



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Non essendo il tagliando dei 30000 non sei obbligato a farlo in VW. Io sulla gti precedente ho sempre cambiato ogni 15000 con bardahl 5W40 + filtro vw + tappo coppa dal mio meccanico, poi alla scadenza dei 30000 stessa cosa ma in VW portando io l’olio, attenzione che non tutti i service lo fanno.
                Su questa farò altrettanto.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                  Originariamente inviato da LFL Visualizza il messaggio
                  IS38


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Sei stato troppo sintetico...puoi spiegarmi meglio?

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                    Originariamente inviato da LFL Visualizza il messaggio
                    Non essendo il tagliando dei 30000 non sei obbligato a farlo in VW. Io sulla gti precedente ho sempre cambiato ogni 15000 con bardahl 5W40 + filtro vw + tappo coppa dal mio meccanico, poi alla scadenza dei 30000 stessa cosa ma in VW portando io l’olio, attenzione che non tutti i service lo fanno.
                    Su questa farò altrettanto.
                    Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                    prendi un olio buono (non castrol), ad esempio mobil1, che trovi a prezzo migliore e portaglielo per il tagliando.

                    Trovare un’officina vw che utilizza l’olio che porta il cliente è come trovare un ago in un pagliaio, ma veramente c’è chi lo fa?

                    Che voi sappiate è sufficiente cambiare olio e filtro oppure serve anche il reset di qualche sensore?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                      Originariamente inviato da Zag_84 Visualizza il messaggio
                      Sei stato troppo sintetico...puoi spiegarmi meglio?
                      Noi abbiamo turbina IS20, la versione TCR ricorda un po’ la clubsport e monta quindi turbina IS38 come la R. Inoltre da quello che si vede nei video monta lo scarico CS o CSS.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                        Originariamente inviato da RedBull Visualizza il messaggio
                        Trovare un’officina vw che utilizza l’olio che porta il cliente è come trovare un ago in un pagliaio, ma veramente c’è chi lo fa?

                        Che voi sappiate è sufficiente cambiare olio e filtro oppure serve anche il reset di qualche sensore?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Infatti non tutti lo fanno, tu fai presente che comunque l’olio risponde alle specifiche VW dei cambi a 15000, alcuni 5W40 hanno tale specifica. Se fai il cambio dal tuo meccanico poi azzeri dal tasto che azzera il parziale dei km tenendolo premuto prima di accendere il quadro fino a quando ti usciranno i 2 azzeramenti e poi scegli. Sulla gti mk7 è così, sulla nostra devo ancora fare il primo cambio, ma credo sia uguale.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                          Originariamente inviato da RedBull Visualizza il messaggio
                          Trovare un’officina vw che utilizza l’olio che porta il cliente è come trovare un ago in un pagliaio, ma veramente c’è chi lo fa?

                          Che voi sappiate è sufficiente cambiare olio e filtro oppure serve anche il reset di qualche sensore?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          in effetti molti service non vogliono farlo.
                          non perchè la casa lo proibisca (vw non può imporre una marca, ma solo le specifiche dell'olio per manrtenere la garanzia) ma perchè il service perde il guadagno sulla vendita del castrol (che vendono ad alto prezzo).
                          d'altra parte dovrebbero sapere che rifiutandosi perderebbero un cliente.
                          tempo fa telefonai ad un service (Mirano) per chiedere il cambio olio dicendogli che portavo il mio mobil1. rifiutarono. gli dissi "peccato, volevo fare anche un preventivo per la nuova gti.. vorrà dire che lo farò altrove" e riagganciai.

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                            Concordo che sono cari ma come se andassi in ristorante con le tue bistecche/pesce e gli dici cucinamelo... io giustamente ti direi arrivederci da dove sei entrato esci grazie
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                              IceMatrix. In linea di principio l'esempio del ristorante ci può stare ma è anche vero che il "prodotto olio" offerto è il medesimo ma costa il doppio. Non penso sia un delitto voler risparmiare. Poi per carità, ognuno a casa propria fa ciò che vuole e di service onesti e meno rigidi si trovano, comprese le officine generiche che costano meno e non ti tengono a km di distanza su un divanetto arrivando ad accoglierti con solo fatture in mano.

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                Beh non è proprio la stessa cosa perché VW ti impone quell'olio. Al ristorante la scelgo io la bistecca...

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                  Ognuno è libero di fare quello che vuole di certo io nei 5 anni di garanzia la mia gliel'ho portata e pagato quello che mi hanno chiesto è anche vero che sono sempre andata solo da 1 e non dove l'ho comprata perché i prezzi non erano eccessivi ma nella norma VW.
                                  Io se compro un'auto e spendo 25/30 mila e più non è che vado a fare l'elemosina per 150/200 euro all'anno, il concetto è questo. Poi magari li spendete in altro perché a voi garba...

                                  Ripeto son concorde che sono cari, ma non sono neanche i più cari che si trovano e poi questi discorsi son stati fatti N volte e mi sa che siamo Off Topic
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                    Comunque giusto per chiudere il discorso, in questi casi è meglio trovarsi un centro VW solo service, magari a conduzione familiare e non “aziendale” e vedrete che lo fanno, anche perché l’olio comunque devono fatturarlo anche se non viene utilizzato, quindi resta a loro e siamo tutti felici.


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                      Buongiorno
                                      Che pressione gomme usate? E se la cambiate inverno/estate


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                        Io 2,5 bar su tutte e 4

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

                                          Originariamente inviato da LFL Visualizza il messaggio
                                          Comunque giusto per chiudere il discorso, in questi casi è meglio trovarsi un centro VW solo service, magari a conduzione familiare e non “aziendale” e vedrete che lo fanno, anche perché l’olio comunque devono fatturarlo anche se non viene utilizzato, quindi resta a loro e siamo tutti felici.


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                          Cioè te lo mettono in fattura lo stesso? E che senso ha pagarlo e lasciarlo al service?
                                          335-336-337

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X