annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Posso solo dire riguardo al CDB che l'autonomia è sempre ottimista subito dopo il rifornimento, poi diventa pessimista verso 1/4 di serbatoio.
    Ho avuto l'mk7 per 3 anni, cambio manuale, sempre rifornimento pari a 32 lt di 100 ottani (50 Euro), con percorrenza di 350km in città e 400/450km in autostrada. Ora con la nuova, DSG, (2000km all'attivo) percorro in città 300km e 400 in autostrada.

Commenta

Originariamente inviato da RedBull Visualizza il messaggio
      Come vi sembra l’insonorizzazione interna? Notate differenze tra asfalto asciutto e bagnato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Stesse vibrazioni della precedente, sulle bande sonore stradali vibra la cappelliera, ma so già come intervenire, e poi la solita vibrazione del tettino alla chiusura dello sportello.

Commenta

Più che ai rumori interni mi riferivo all’isolamento dell’abitacolo dai rumori esterni. Non mi sembra che sia il massimo e con asfalto bagnato si amplificano di molto.

Commenta

allora non sono l'unico che la trova poco insonorizzata.. specialmente nella zona posteriore.
          mi sa che hanno tolto materiale fonoassorbente per sparagnare (dieselgate..)

Commenta

Esatto Mirco, volevo arrivare lì ma non sapevo se era solo una mia impressione. Qualche giorno fa qui a Milano pioveva, la sensazione era quella di guidare con i finestrini abbassati. La maggior parte dei rumori esterni provenivano dalla parte posteriore. Non posso fare paragoni con le serie precedenti perché è la mia prima Golf (nonché vw). Anche le altre sono così?

Commenta

io l'ho notato con il rumore dello scarico, nettamente più presente rispetto alla mk6.
              al punto che da quasi fastidio nella guida tranquilla.
              ho messo al minimo il soundaktor perchè quello reale mi pare anche troppo presente.

Commenta

Buongiorno a tutti,sono Luca sto aspettando l arrivo della mia prima golf gti,voi che la possedete già volevo chiedervi una cosa,io l’ho ordinata con i cerchi da 18 ma sul libretto poi che misure ci sono?solo i 18 oppure anche i 17e i19?grazie mille
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

17 di sicuro per poter montare invernali meno costose, ma dovrebbero esserci anche i 19.
                  """""""pare"""""" che vw italia non faccia più fesserie non mettendo i 19 a libretto se non sono di primo equipaggiamento (come faceva invece negli anni passati)

Commenta

Finora grosse differenze di insonorizzazione tra facelift e pre-facelift devo dire che non ne ho trovate, anche se a onor del vero il paragone lo posso fare, ma su due motorizzazioni completamente diverse, quindi potrebbe essere che come qualcuno di voi sostiene, qualcosa post dieselgate, abbiano anche variato. Bisognerebbe aver posseduto la stessa identica auto per dare nel merito un giudizio più equilibrato. Per portare un esempio su quest'ultima, il rumore dello scarico e del soundaktor interno non aiutano certamente.

Commenta

non che sia un brutto rumore, anzi, quando si pigia un poco fa piacere.
                      ma mi piacerebbe che fosse meno rumorosa quando guido da nonno con il cappello

Commenta

Facelift e pre-facelift, ovviamente mi riferisco alla GTI (che ho avuto dal 2014 fino a ottobre 2017), riguardo l'insonorizzazione interna, le trovo identiche.
                        Spero solo che tra 6 mesi non inizino a far rumore i silent block anteriori, sostituiti per ben 3 volte sulla precedente.
                        Lo scarico invece è tutt'altra cosa, già la partenza a freddo per me è godimento puro, sull'altra sostituii il terminale dopo un mese di vita, anche per un fattore estetico. Il soundaktor lo trovo una novità, e sinceramente non mi dispiace.
                        Aggiungo un consiglio: fate dare il trasparente sui copripinze, il logo GTI tende a scolorire sin da subito.
                        Ultima modifica di LFL; 31/12/2017, 20:58.

Commenta

Piccola parentesi sui consumi, come avevo già scritto non è un argomento che mi appassiona particolarmente, diversamente avrei scelto un motore diverso, ma provenendo da un diesel (GTD), un po' di curiosità c'era e per ora ne sono comunque positivamente stupito, considerando i soli 3000km all'attivo, mi aspetto un margine ulteriore di miglioramento.
                          Certamente il raffronto è considerando il fatto che il 50% della percorrenza totale finora è stato rodaggio, nell'insieme con pochissima città, tanta autostrada e extraurbano.
                          Beh insomma vedere talvolta i 12/13 km/l vista la cubatura e la cavalleria non è malaccio.

Commenta

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                            Piccola parentesi sui consumi, come avevo già scritto non è un argomento che mi appassiona particolarmente, diversamente avrei scelto un motore diverso, ma provenendo da un diesel (GTD), un po' di curiosità c'era e per ora ne sono comunque positivamente stupito, considerando i soli 3000km all'attivo, mi aspetto un margine ulteriore di miglioramento.
                            Certamente il raffronto è considerando il fatto che il 50% della percorrenza totale finora è stato rodaggio, nell'insieme con pochissima città, tanta autostrada e extraurbano.
                            Beh insomma vedere talvolta i 12/13 km/l vista la cubatura e la cavalleria non è malaccio.
                            Anche a me non appassionano i discorsi sui consumi, rimarcavo solo la differenza che riscontro rispetto al cambio manuale, e 50 km in meno su 32lt mi sembrano un po’ troppi. Spero che migliori, soprattutto dopo che avrò tirato giù l’olio di serie.

Commenta

Originariamente inviato da RedBull Visualizza il messaggio
                              Come vi sembra l’insonorizzazione interna? Notate differenze tra asfalto asciutto e bagnato?
                              No, non mi pare di perceprire alcuna differenza.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da LFL Visualizza il messaggio
                              ...sempre rifornimento pari a 32 lt...
                              Chiedo scusa ma non riesco a capire...
                              In che senso "sempre"?
                              Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Originariamente inviato da LFL Visualizza il messaggio
                                Anche a me non appassionano i discorsi sui consumi, rimarcavo solo la differenza che riscontro rispetto al cambio manuale, e 50 km in meno su 32lt mi sembrano un po’ troppi. Spero che migliori, soprattutto dopo che avrò tirato giù l’olio di serie.

Secondo i dati forniti da VW, con l'automatico dovrebbe consumare un po' meno.

Commenta

Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                                  No, non mi pare di perceprire alcuna differenza.

- - - Aggiornato - - -

Chiedo scusa ma non riesco a capire...
                                  In che senso "sempre"?
                                  Con "sempre" intendo dire che per i percorsi cittadini faccio sempre rifornimento di 32lt (55 Euro attualmente). Quindi con lo stesso quantitativo l'mk7 manuale arrivava a 350km, la nuova invece 300. Forse dipenderà anche dall'olio, sull'mk7 utlizzavo il Bardahl xtc 5W40 ogni 10.000km, la riduzione degli attriti è a beneficio anche dei consumi.

Commenta

Mi permetto di dire che continuo a non capire...
                                    Come è possibile misurare il consumo effettivo introducendo sempre 32 litri di carburante, ma non tenendo conto di quanto ne rimane nel serbatoio del rifornimento precedente?
                                    Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Ho il distributore vicino casa, faccio rifornimento sempre li, appena entra in riserva. Ho fatto rifornimento solo raramente in altri distributori. Può sembrare forse troppo metodico e maniacale, ma è così.

Commenta

“Ho fatto rifornimento solo raramente in altri distributivi” significa che quando entro in riserva, introduco immediatamente i soliti 32lt presso l’Eni sotto casa mia. Spero ora di essere stato chiaro.

Commenta

Qualcuno ha già rimappato la 245cv?

Commenta

Sto operando...
                                          X